Sabba La scheda tecnica Salvatore Lampitelli Nato a Napoli il 19/05/1986 Cantante, ma all’occorrenza armonicista e chitarrista Canto da 9 anni Ho studiato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
Advertisements

Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
La mia famiglia!!!!.
Perché ti voglio bene.
Ripasso di grammatica elementare I pronomi.
Vangelo secondo Giovanni.
Tiriamo fuori le lingue (e i dialetti)
A te A te che sei l’unica al mondo
SONORIZZAZIONE DI UNA STORIA
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Il mio rapporto con la matematica.
Salmo (139).
ASSOCIAZZIONE SCUOLA MUSICALE DI PRIMIERO. LA STORIA L' Associazione Scuola Musicale di Primiero, iscritta nel Registro Provinciale delle Scuole Musicali.
Incontro con la prof.ssa Egivi
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Il pronome.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Piccole strategie di apprendimento
LE PAROLE “CALDE” DELLE DONNE
Restituzione questionario
De-ROSEY GONZALEZ Periodo-8/9 Data-giovedi 23 dicembre, 2010.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Quel prete bastardo.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Da un antico manoscritto di: Roberto Ugo Benson
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
ILARIA E LA MATEMATICA.
"Un sorriso, mille colori"
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
RIBEL LIGHT Questo complesso è nato nel E formato da sei mitici ragazzi che amano la musica, tre suonano la chitarra elettrica, uno il basso, cè.
di Marottikkal Sindhu Abraham
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Aidan Chambers. Ci racconta la sua storia… «… A 9 anni ho cambiato scuola perchè ero un bambino “lento”…
C’era un ragazzo Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 2° C Scuola Secondaria Rignano sull’Arno anno scolastico.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
IL PERFETTO COMUNICATORE
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
Chitarre nel mondo!!!!!!!!!!!!! In queste diapositive vedremo le diverse chitarre che potremmo comprare o scegliere per suonare pezzi strepitosi e incidere.
Eric Cecilia Sofia Abbiamo 15 anni e abitiamo a Villa Verucchio, Rimini CLASSE 2^ D.
Alessia Viola Aurora Lorenzo. Mi chiamo Alessia, ho 15 anni, la mia passione è la musica e l’ ascolto in continuazione, il mio gruppo preferito sono gli.
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
IL BUON PASTORE DA LA PROPRIA VITA PER LE PECORE
Testo di: Chiara Lubich
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
... perchè vi voglio bene!.
S ONO C ARMINE I ANNONE DELLA CLASSE 1G DELLA SCUOLA MEDIA “F RESA -P ASCOLI ”
Musicando Noi alunni della prima G della “Fresa Pascoli” in quinta elementare abbiamo partecipato alla selezione musicale per essere accettati alla sezione.
Transcript della presentazione:

Sabba La scheda tecnica Salvatore Lampitelli Nato a Napoli il 19/05/1986 Cantante, ma all’occorrenza armonicista e chitarrista Canto da 9 anni Ho studiato con Mario Castiglia e Mario Insenga Ho scritto e musicato (per quanto rientrasse nelle mie possibilità) alcuni miei pezzi Ho suonato in un gruppo rock, poi in un gruppo blues. L’ultima esperienza è con Franco Del Prete e Movimento Sole

Le mie esperienze La prima esperienza con una band risale a circa 4 anni fa, cantavo pezzi dei Pink Floyd, dei Rolling Stones, Michael Bolton, Bob Dylan e Aerosmith. Non avevamo un genere preciso di riferimento La seconda esperienza è con la BB Band, un gruppo blues fortemente voluto da me e dal tastierista “Macigno” Max, un gruppo che ci ha regalato tante soddisfazioni, premi e riconoscimenti nell’hinterland. La terza ed ultima esperienza arriva quando io appena diciottenne, invece di studiare il pomeriggio, decido di partecipare santuariamente a delle jam session che si tengono in un pub non molto lontano da casa. Ed è lì che mentre canto Summertime e Thrill is gone (BB King), accompagnato da un mio amico alla chitarra classica e un altro al sax, Franco Del Prete, ex batterista di Showmen, Napoli Centrale, Peppino Di Capri, Gino Paoli, e con alle spalle collaborazioni anche con Tony Esposito, Zulù (99 posse), Raiz (Almamegretta), e chi più ne ha più ne metta, mi chiede il numero di cellulare. Fu così che potemmo iniziare insieme l’avventura di Movimento Sole, la nuova band che propone musica napoletana al passo coi tempi, che ha l’unico intento di dimostrare come la musica napoletana possa conservare le sue caratteristiche proponendosi non nella classica veste del neomelodico napoletano, ma con le caratteristiche della musica moderna.

Sabba con la BB Band Eccomi in foto sulla copertina della demo che registrammo in quel di Cardito, il mio compagno alla sinistra è “Macigno” Max, ora si trova a Boston alla Berkeley a studiare musica. La BB Band è stata la seconda band con cui ho cantato, suonavo anche l’armonica e quando necessario la chitarra. Abbiamo suonato con Mario Insenga e i Bluestaff e con Pepp ‘o blues. Insieme abbiamo vinto dei corsi di musica d’insieme al Centro di Formazione Musicale a Materdei (Na).

Movimento Sole Movimento Sole: è questo il nome della band formata da: Franco Del Prete (testi, percussioni) Max Gaudio (Chitarre elettriche, classiche, acustiche) Sabba (voci, chitarre ritmiche) Francesco Iadicicco (basso elettrico) Giovanni Sorvillo (melodie, chitarre ritmiche)

Il lavoro che ha portato alla realizzazione del disco La realizzazione del lavoro è durata 4 anni, 4 anni che sono stati utili per trovare lo stile nuovo che caratterizza la band, per affinare la precisione ritmica, per studiare il sound e il groove che sono ora, dopo un lungo e duro lavoro, le caratteristiche precipue della band. Movimento Sole propone testi napoletani, mixati con frasi in italiano, in inglese, francese, spagnolo, un sound che riporta se vogliamo alle ritmiche in levare del reggae, ma anche alla world music, ma che comunque conducono sempre allo stile inconfondibile di Movimento Sole. La difesa del dialetto napoletano in primis, la forza dei testi di Franco Del Prete, la precisione della base ritmica, l’estro e la freschezza delle chitarre di Max Gaudio e della voce di Sabba, ci permettono di parlare di un gruppo nuovo ed originale che la musica napoletana non aveva visto finora.

Dispongo anche di lavori da solista La mia passione per la musica, per la scrittura di testi, e la mia voglia di fare, di produrre mie progetti, di non fermarmi mai, di lavorare finchè ne ho il tempo, mi ha portato a produrre dei pezzi scritti e musicati da me, con l’aiuto del chitarrista della BB Band, che disponeva della strumentazione necessaria e dell’esperienza riguardo plugins vari e programmi per la registrazione e l’equalizzazione della voce. I lavori sono ancora in fase di progettazione, ma ci sono tre bozze abbastanza chiare di pezzi d’amore che ho scritto e musicato da me.

Il pezzo in ascolto era una delle mie mie ultime produzioni da solista Grazie, Sabba