Pietà.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

CORONCINA A SAN PAOLO.
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
PER MARIA a GESU'.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Gesù è modello del chierichetto
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
E’ DIO E’ DIO.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Ci stai?.
A mi Manera Frank Pourcel IL SIGNIFICATO DI BENEDIZIONE.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Io sono con voi!.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
SPRIZZA DI GRAZIA.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Saper volare con le ali della vita…
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Mese della Vergine Maria
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Hai pensato come Dio direbbe il
Che cos'è la Quaresima.
La consegna del Padre Nostro
Messaggio di tenerezza.
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Santissima Immacolata Maria, madre di Cristo per noi crocifisso io indegna pecorella, a te mi rivolgo e ti scongiuro, nonostante tutte le grazie ricevute,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Via Crucis per la famiglia
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
Decisione di abortire.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
PREGHIERA DELLA MAMMA PER IL SUO BAMBINO.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
(Un padre e una madre francesi)
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
a Colui che hanno trafitto
Dolcissima Maria.
Felice Mobilia
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
5° incontro.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Giubileo della Misericordia
Le preghiere del mattino
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Preghiera a Dio.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Pietà.
Transcript della presentazione:

Pietà

...come il faro è il punto di riferimento delle navi che solcano il mare di notte per non perdere la direzione, così Dio è il riferimento per ogni cristiano

Il buon capitano alza lo sguardo verso il cielo e lo sente “amico”… Nel misurarsi con le forze della natura si affida alla protezione di Dio e, anche nella tempesta, non si sente solo.

Il cristiano continuamente sente di dover rivolgere a Dio il suo cuore… si sente amato

si sente amato …come un figlio ... PIETA’ dal latino “pietas” = amore dei figli verso il padre.

Solitamente noi usiamo IL TERMINE PIETÀ in senso negativo es Solitamente noi usiamo IL TERMINE PIETÀ in senso negativo es.: "fa pietà!" oppure “avere pietà” di qualcuno.

Fare pietà e aver pietà Due modi opposti di coniugare la medesima parola. Due modi di vivere.

Fare pietà Vivere miseramente, come avviene a volte, perché ci si affida a illusioni che invece della felicità regalano morte …

Aver pietà Vivere alla grande, come avviene per tante persone semplici che, pur sentendosi inutili e piccole, mandano avanti il mondo con il perdono, il sorriso, l’aiuto agli altri.

Aver pietà Questi ultimi sono coloro che amano teneramente Dio e si sentono sicuri come i bambini tra le braccia del padre quando avvertono il pericolo.

Il dono della pietà, guarisce il nostro cuore da ogni forma di durezza e lo apre alla tenerezza affettiva verso Dio e verso gli altri facendolo divenire sorgente di amore universale.

Il mio cuore diventa capace di ascoltare la parola del Signore e ispira le mie azioni. Imparo a DESIDERARE COME DIO DESIDERA. Divento capace di amare senza giudicare.

La Pietà produce in noi gradimento nella preghiera (Sal 83,11). Si sta bene con questo Padre e allora la preghiera dà un po’ il senso di essere a casa.

Padre io ti ringrazio per l'amore personale che hai per me Padre io ti ringrazio per l'amore personale che hai per me. Ti ringrazio perché mi hai amato prima che nascessi. Ti ringrazio perché mi amerai per tutta l'eternità. Ti ringrazio di avermi amato anche quando non pensavo a te, quando t'ignoravo, quando ero indifferente a te, quando ti offendevo. Ti ringrazio perché mi ameresti anche se diventassi un Giuda. Ti ringrazio che mi ami in questo momento e mi accetti come sono.

MARIA MAESTRA DI PIETA’ ritardo Paolo VI ha chiamato Maria <<maestra di pietà per ogni cristiano>> (Esortazione apostolica Marialis cultus, n.21). Nel difficile esercizio della pietà ogni fedele ha come guida una maestra esperta e una madre premurosa e misericordiosa. 1963/1978

Leggenda del Re infelice C'era un re che aveva due castelli uno d'argento, uno d'oro ma per lui non il cuore di un amico mai un amore né felicità. Un castello lo donò e cento e cento amici trovò l'altro poi gli portò mille amori ma non trovo la felicità.

Non cercare la felicità in tutti quelli a cui tu hai donato per avere un compenso ma solo in te, nel tuo cuore se tu avrai donato solo per pietà per pietà per pietà... Fabrizio De Andrè