In una società del mordi e fuggi, dove non c’è tempo per nulla, per nessuno, ed ogni gesto è permeato dalla fretta … si diventa superficiali … non si riesce.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prima tappa: ALZA LO SGUARDO!
Advertisements

DIALOGARE CON I FIGLI.
La vita.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 33 ANNO A Pensando al giudizio finale, ascoltiamo i clarinetti del Requiem di guerra, di Britten Regina.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
QUELLE DUE.
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
Ci sono molti spot sulla diversità, soprattutto nel settore della moda ed è frequente il messaggio: - compra la tal cosa e tutti ti noteranno perché sei.
La vita.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Modi e strategie della comunicazione: differenze tra uomini e donne
Beata colei che ha creduto!
II DOMENICA DI QUARESIMA
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
del fango sopra gli occhi,

A SCUOLA IN SICUREZZA Nove regole d’oro per non farsi male
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
La vita
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
FOTOLINGUAGGIO Ogni foto un tema di discussione.
E' DIO....
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Musica: Ramage de Printemps, Mozart
Musicale e automatico.
Accompagnare.
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
DEDICATO Automatic slide.
11.00.
ai nostri bisogni quotidiani
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Pregare...? Io pregare?.
Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009.
La vera amicizia è come la salute, non
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
SE TI FA MALE, ZUFOLA....
Comunicazione Attiva CORSO DI FORMAZIONE PER LA GESTIONE DELLE ASSEMBLEE PUBBLICHE E PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANISMI DELIBERANTI NEGLI ISTITUTI DI.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Realtà Feline.
Frasi e aforismi di Osho
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
La vita.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Questa poesia è stata scritta da Bruno Zanaga, malato di SLA,
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
EDUCARE AL…LA VITA INTERIORE
Camminando lungo un marciapiede affollato, già in ritardo per un appuntamento importante, mi cadde l'occhio su uno di quegli sfortunati senzatetto, vagabondi,
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
Preghiamo La via CRUCIS.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
Credi in te, perché, creandoti, Dio si è fidato di te
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
La vita.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

In una società del mordi e fuggi, dove non c’è tempo per nulla, per nessuno, ed ogni gesto è permeato dalla fretta … si diventa superficiali … non si riesce più a godersi gli avvenimenti, gli incontri, gli sguardi … Forse è meglio, qualche volta, fare silenzio, fermarsi, ascoltare, guardare … con calma … per riprendere il possesso delle nostre emozioni e assaporare nel profondo.

Per cogliere l’essenziale, e assaporare l’esistente nella profondità del suo significato, del suo esistere; per capire ciò che vale sotto la crosta dell’indifferenza, dell’abitudine, e vedere la bellezza oltre l’apparenza esteriore e la banalità di ciò che ci è mostrato …

E’ necessario fermarsi, fare silenzio, guardare veramente e ascoltare, senza barriere … interrompere i pensieri, e lasciarsi sommergere, lentamente, dalla vita che si manifesta, da ciò che ci circonda, permettendo alla bellezza di inondarci.

Tutto ci può intristire, farci star male, e, lentamente, ucciderci dentro. In ogni cosa possiamo vedere il negativo, la bruttura, l’imperfezione … per la mancanza di umanità, armonia, bellezza. Ma questo dipende anche dal nostro sguardo! Da un Vangelo apocrifo: Gesù Cristo sta camminando su una strada di campagna, vede lateralmente un cane morto pieno di vermi e invece di girare la testa da un’altra parte dice: guarda che bei denti che aveva! In ogni realtà c’è il positivo, il bello, bisogna saperlo vedere e fare la nostra parte affinché emerga. Quando hai la bellezza dentro, è come una magia … Entri in una stanza buia, polverosa, piena di ragnatele … e sei come un’onda di luce che piano piano espande, si diffonde, invade la spazio circostante … il disordine e la bruttura fuggono, si ritirano … Ogni cosa trova il suo posto, prende forma, s’illumina. La bellezza esce da te e si rende presente.

Per cogliere l’essenziale, e assaporare l’esistente nella profondità del suo significato, del suo esistere; per capire ciò che vale sotto la crosta dell’indifferenza, dell’abitudine, e vedere la bellezza oltre l’apparenza esteriore e la banalità di ciò che ci è mostrato …

E’ necessario fermarsi, fare silenzio, guardare veramente e ascoltare, senza barriere … interrompere i pensieri, e lasciarsi sommergere, lentamente, dalla vita che si manifesta, da ciò che ci circonda, permettendo alla bellezza di inondarci.