We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3/25/2017 3:51 AM TechNet Security Workshop per la PMI Come rendere sicura l'infrastruttura IT di una Piccola e Media Impresa Marco Agnoli Responsabile.
Advertisements

2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
Presentazione presso AIEA Milano, 12 Ottobre 2001 Esperienze pratiche delluso di Cobit in ambiente bancario EUROS Consulting.
Evoluzione e prospettive dell’IT
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Liberiamo(ci) (dal)le applicazioni con Softgrid
Gestione dell’inventario degli Asset aziendali con Systems Management Server 2003 Fabrizio Grossi.
Microsoft Partner Program
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI Davide.
Il Consolidamento di Servizi Virtual Server 2005 PierGiorgio Malusardi Evangelist - IT Professional Microsoft.
L’offerta di prodotti di Sicurezza e la roadmap evolutiva
Innovazione Tecnologica Sostenibile Dario Zucchini.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Distributed Object Computing
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Global Business Services © 2007 IBM Corporation System i Promuovere linnovazione, semplificare lIT Audrey Hampshire, System i Product Manager Italia.
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Università degli Studi di Pisa Facoltà di Ingegneria a.a. 2006/2007
COLT Enterprise Cloud Dionigi Faccenda La visione di COLT.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Posizione di Telecom Italia sullAnno Indice Organizzazione del Progetto Anno 2000 Aree di Presidio Piano di Adeguamento Test di Interoperabilità
Anno 2000 Conferenza Nazionale - 17 giugno 1999 La nostra missione Studio, progettazione, sviluppo, realizzazione e fornitura di sistemi e servizi telematici.
Il Problema della Compatibilità Anno 2000 Ministero del Tesoro del Bilancio e della Programmazione Economica CONSIP S.p.A.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
IL NUOVO MODELLO ICT SECONDO LABORATOIRES BOIRON
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Partner Citrix da sempre, XTT svolge servizi professionali altamente qualificati nell’ambito della centralizzazione delle applicazioni, con particolare.
OAAS OFFICE AS A SERVICE. OAAS OFFICE AS A SERVICE.
Esternalizzazione dell’ICT nella PA
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory ADAT (Archivi Digitali Antico Testo) Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
COS’E’ L’ICT 1 E’ L’UNIONE TRA LE TECNOLOGIE
Application Virtualization 4.5 Soluzioni avanzate di virtualizzazione delle applicazioni Nicola Ferrini Nicola Ferrini.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
PEOPLE Riflessioni per il riuso Forum PA 10 maggio 2005 Roma.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
Business Continuity Come andare in On-Line con serenità Trento, 11 novembre 2004 Autore: C. Mascarello (11/11/2004)
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Un'infrastruttura per il Paese: il progetto SUNFISH Francesco Paolo Schiavo Luca Nicoletti Sede Sogei Roma, 5 Aprile 2016 C.
Il progetto ARTISAN Angelo Frascella – ENEA (8 Luglio 2011)
INDUSTRIA DIGITALE E CREATIVA CREATIVITA’TECNOLOGIA.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania,
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

we make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.

we make it 2 La Riduzione del TCO in ABB Group Services Center Italia: progetto basato su Windows Server 2003 e Systems Management Server 2003

we make it 3 Group Services Center Italia La gestione Ottimizzata del software permette risparmi sui costi IT ABB Group Services Center Italia garantisce livelli di erogazione dei servizi IT che si collocano tra i più elevati per qualità nel suo gruppo. I risparmi, inoltre, sono consistenti: 28% sui costi di Help desk, equivalenti a euro l’anno. Il tutto con il supporto di Windows Server 2003 e Systems Management Server Guido Tormene Responsabile della Business Unit IS Infrastructure di ABB Italia

we make it 4 Group Services Center Italia ABB Group Services Center Italia ABB è leader mondiale delle tecnologie per l’energia e l’automazione. Il gruppo aziendale impiega circa persone in 100 paesi. In Italia la società conta circa persone in numerose unità produttive. ABB Italia è uno dei più importanti contractor Mondiali per la realizzazione di impianti elettrici acquisendo un ruolo trainante nella realizzazione di grandi impianti e sistemi completi per l’automazione nelle diverse applicazioni industriali. Le esigenze ABB Italia ha scelto di mantenere l’insourcing dei servizi IT per ridurre i costi d’esercizio garantendo standard omogenei su un’organizzazione complessa diffusa sul territorio. Il team dedicato alla gestione dell’infrastruttura doveva dimostare un Aumento dell’efficienza e una riduzione dei costi per evitare la dispersione del valore aziendale derivato dalla possibilità di affidamento in outsourcing dei servizi di Information Tecnology.

we make it 5 La soluzione Brain Force Insieme alla definizione dei processi di gestione ottimali da parte di ABB e delle metodologie Architetturali e gestione di progetto ( MOF - Microsoft Operating Framework) la struttura Italiana ha definito i passi necessari per il consolidamento dei sistemi operativi e delle applicazioni, introducendo strumenti avanzati per la gestione centralizzata dei server e dei client. Windows Server System 2003 Systems Management Server 2003 Tempi di Progetto: 4 mesi

we make it 6 Fasi di progetto  Standardizzazione dei sistemi di HelpDesk e di rete  Normalizzazione del parco hardware  Definizione dei processi e procedure per la gestione dei DeskTop  Consolidamento & indroduzione di procedure basate su System Management Server 2003  Realizzazione sistema di billing mensile, per ribaltamento costi di servizio.  “ il Sistema di Billing dei servizi IT utilizzato da ABB Italia si basa su un Asset register che preleva i dati da Microsoft SQL Server con pubblicazione successiva sulla Intranet aziendale.”  Avviamento inventario settimanale per S.O. e applicativi, con procedure per ottimizzare i driver di Costo, attraverso Microsoft System Management Server.  Avviamento analisi degli scostamenti dagli standard e ripristino delle configurazioni predefinite.  Predisposizione della struttura SMS Central Team per la creazione e la sucessiva distribuzione dei pacchetti Software MSI.

we make it 7 I Benefici Razzionalizzazione dei servizi IT con standard comuni per 42 sedi Ricerca delle configurazioni fuori standard per ripristino configurazioni e per sucessiva certificazione servizi IT. Inventario HW e SW per mantenimento dell’ aggiornamento del parco e per identificazione dei driver di costo “base di ripartizione”. Sistema di Billing mensile per analizzare costo singola postazione e ribaltamento dei costi. Indentificazione e registrazione problematiche per diminuire l’attività di Help Desk Distribuzione del Software per mantenere gli standard comuni e per gestire la flessibilità di configurazione per utente e gruppi Incremento della sicurezza con distribuzione di patch e aggiornamenti antivirus oltre ad allert sulle situazioni di rischio potenziali ( Es. password Administrator)

we make it 8 I Benefici Le nuove Procedure sono abilitate da Microsoft Systems Management Server 2003, che ha consentito ad ABB risparmi del 28% sui costi dell’Help Desk e aumentato, allo stesso tempo, il livello di servizio garantendo distribuzioni veloci e puntuali. Il nuovo sistema di gestione centrale dell’infrastruttura ha introdotto una completa trasparenza sui costi degli applicativi, garantendo uniformità di servizio e livelli di sicurezza omogenei per tutte le sedi italiane di ABB. I dati di consuntivo hanno evidenziato un’elevata efficacia nell’attività di Systems Management e una netta riduzione del TCO.

we make it 9 una concreta possibilità per valutare i benefici Vi propongono l’opportunità di rendere la giornata una concreta possibilità per valutare i benefici di una adeguata infrastruttura di Bussiness DeskTop Deployment di Successo. Call to action!!! &

we make it 10 Call to action!!!  Brain Force in accordo con Microsoft offre ai partecipanti una giornata di consulenza gratuita 1 Day DDPS  Obiettivo giornata  Presentazione e sessione di Discovery per individuare gli aspetti critici nell'implementare un DeskTop Deployment di successo.  Questionario per definire una corretta strategia per l’architettura e le configurazioni  Eventuale Demo virtuale sull'ultilizzo di soluzioni di Business DeskTop & Application Deployment. Totale ore previste 6-8 ore  Benefici della giornata  DDPS – Engagement Summary and Recommendations.doc – documento con un sommario complessivo delle informazioni raccolte nella giornata. Trattato completato con informazioni specifiche del cliente ed informazioni sui Links, tools, e Best Practices per assistere il cliente con IL Framework per un progetto di DeskTop Deployment  Valutazione dell’impatto economico attraverso Wipro Tool, per identificare differenti scenari basati sulle specifiche esigenze di infrastruttura.