Consiglio AUSED - 18 settembre 2014 Consiglio AUSED 18 settembre 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
Advertisements

10 maggio - Forum iniziale Il progetto 2005: I tavoli di concertazione territoriale Simone Dalla Libera ingegnere
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Lo sviluppo di unassociazione di categoria per la filantropia in Italia Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Lugano, 30 maggio /5/2012.
La programmazione per competenze
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
Documento finale Verso la pratica del bilancio sociale Gruppo territoriale CO – LC – VA – SO Conduttore: Patrizia Gelmetti.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
1 Università della Tuscia Facoltà di Scienze Politiche Limpresa: gestione e comunicazione 28 ottobre 2005 Lo stato giuridico e la governance dellimpresa.
La governance del piano di zona. Governance del piano di zona Ufficio di piano Tavoli tematici Segreteria di piano Direttore CSSM Assemblea dei sindaci.
1 Breve storia di ADI Trento Direttivo 2001 Marco Toffolon: presidente e rappresentante in CdA nazionale Silvio a Beccara: vicepresidente Giuliano Rizzi:
Assessore Ambiente e Partecipazione
Comitato metodologie 9 luglio 2010 Costituzione di una rete per linnovazione metodologica nella produzione statistica.
XXIV Assemblea Nazionale ANCI Bari giugno 2007 Assemblea ordinaria Anci Toscana– Bivigliano – 11 luglio 2007.
Progetto Videoconferenze relazione dei referees Luciano Barone Stefano Belforte Roberto Stroili Commissione Calcolo - 16 Maggio 2000.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
PROPOSTA PROGETTO DI ZONA Assemblea di Zona – 08/10/2011.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
LA CONTABILITA’ AMBIENTALE L’ESPERIENZA LIFE-CLEAR
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
NUOVI ASSORTIMENTI PER UN MERCATO E UN UFFICIO IN EVOLUZIONE 1.
1 Consiglio Direttivo ANLA Associazione Nazionale Seniores d Azienda ANLA Iscritta al n° 22 del Registro delle Associazioni di Promozione Sociale Roma,
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
Modello di pianificazione strategica
Articolazione delle unità organizzative di maggiore rilevanza (Art.2, comma 1, D.Lgs. n.165/2001) SERVIZIO 10 UFFICIO PIANO DI ZONA SOCIALE (PdZ) Ambito.
A PROPOSITO DI VALUTAZIONE……
V.S.S.P. - Rendicontando Introduzione a RENDICONTANDO.
Il Processo di Bologna Le azioni di promozione a livello nazionale Roma, CRUI – 9 febbraio 2005.
Dalla teoria alla pratica: SERVIZI A SUPPORTO DELLA PROGETTAZIONE INTERNAZIONALE ISFOL ________________________________________ Auditorium, 5 marzo 2013.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Il Private Equity come Strumento di Sviluppo delle PMI Avv. Roberto Rio STUDIO LEGALE G RIMALDI e A SSOCIATI.
La mobilità del personale provinciale in ambito regionale alla luce del percorso di elaborazione della proposta di legge regionale di riordino delle funzioni.
Assemblea – 26 febbraio 2015 Assemblea AUSED 2015.
1 Good Practice 2005 Riunione Iniziale Milano, 3 maggio 2005.
AVVISO PUBBLICO SPERIMENTALE “SPIC – SPORTELLO IMPRESA FORMAZIONE CONTINUA” Un caso di capacità amministrativa applicata alle politiche della formazione.
Assemblea – 30 gennaio 2014 Assemblea AUSED 2014.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Riepilogo ripartizione cofinanziamento Piano triennale Riunione della Commissione Orientamento e Tutorato di Ateneo 18 novembre 2005.
Un modello possibile Democrazia rappresentativa delega Democrazia partecipativa decidere insieme Amministrazione condivisa fare insieme.
Asl in IFS al Maddalena di Adria: 1.Tre classi terze coinvolte 2. Flessibilità didattica (i Docenti di economia Aziendale concordano le fasi di realizzazione.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Carta d’identità PERCORSO DI LAVORO – classe 1 Obiettivi Acquisire consapevolezza delle proprie abilità di studio Questionario di autoanalisi Scheda di.
Congresso Provinciale RELAZIONE TRIENNIO Firenze, 15 novembre 2015 ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI PROVINCIA TOSCANA.
DIPARTIMENTO WELFARE E NEGOZIAZIONE SOCIALE. LE RISORSE ASSEGNATE ALLA SANITA’ PER IL 2016 SONO 111 MILIARDI. 1 MILIARDO IN PIU’RISPETTO AL 2015 E 4 IN.
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Castellana Sicula - 31 gennaio 2014 Il bilancio di coalizione Note per l’impostazione del lavoro.
O.M. 92 del 15/ ART. 6 – SCRUTINI FINALI  Il collegio docenti determina i criteri da seguire per lo svolgimento dello scrutinio finale.  Il docente.
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA - I DOCUMENTI ALLEGATI AL BILANCIO DI PREVISIONE PRIMA DEL D.LGS. 118/2011 -
SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO ALLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PO BASILICATA FSE I risultati del progetto nel 2013 Comitato di Sorveglianza.
Relativo a Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle.
Redatta Entro il mese di novembre di ciascun anno, il Comitato Direttivo Centrale (CDC) e il Comitato Centrale (CC) stabiliscono il calendario delle riunioni.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
SPERIMENTAZIONE 2005 BILANCIO PARTECIPATIVO A CURA DELL’UFFICIOPARTECIPAZIONE COMUNE DI MODENA.
GESTIONE del PROGETTO PARTE AMMINISTRATIVA PROGETTO RIMIC BANDO PON INFRASTRUTTURE (PON 03)
Riunione CSN1, Roma, Gennaio 2012F. Bedeschi, INFN-Pisa 1 Riunione CSN1  Comunicazioni  Comunicazioni varie  Riunioni future  Similfellows  Regole.
Stato dell’arte sulle attività regionali in materia di ECM Filippo Melita Treviso 11/2/2005.
Più potere ai cittadini Vignola (MO) 04/05/16 di Paolo Michelotto La parola ai cittadini La giornata della democrazia Referendum finanziario Oltre il Bilancio.
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
F.Profumo, “Riunione SA del 13 giugno 2008”, Vers 6.1 del 16 giugno 1/7 Senato Accademico Venerdì 13 giugno 2008 Ore
Energia e sostenibilità: il sole a scuola Il Progetto Educativo Ana Maria Solis- Multicentro per la Sostenibilità Urbana- Ufficio Agenda 21 Comune di Modena.
NOM ITALY ACTION PLAN 2006.
Transcript della presentazione:

Consiglio AUSED - 18 settembre 2014 Consiglio AUSED 18 settembre 2014

Consiglio AUSED - 18 settembre Introduzione del Presidente 2 – Situazione Soci e Rendiconto finanziario del periodo 3 – Attività in corso – Definizione Deleghe 4 - Varie ed eventuali OdG del Consiglio

Consiglio AUSED - 18 settembre 2014 Attività in corso Area ChiAttività del periodoData/status SAPProvini Rubini Catellani Incontro con SAP per definizione tema su Manutenzioni / Licensing Rilancio del GUPS Survey con esito non positivo. Da decidere come procedere Incontrati i vertici SAP per rilancio azioni GUPS. Da chiarire ora next stepd e governance Software UsatoInglietti Perfetti Sapio Italcementi Faggioli Preparazione lavoro e presentazione a Assemblea generale Condivisione risultati e presentazione GUMCaleffiIdentificato piano di azione.Da chiarire governance e prossimi passi FARMAProviniL’evento farma verrà trasformato in una riunione programmatica dove verrà ridefinito governance e priorità di agenda Da organizzare evento a porte chiuse il 26 /11

Consiglio AUSED - 20 maggio 2014 Attività in corso composizioneAttivitàData/astatus Social / Comunicazione / Sito / CRM Gruppo comunicazioneRidefinizione Sito (con supporto socio offerta) Proposta CRM da parte SFDC/Atlantic Ridefinizione presenza Linkedin Lancio su Linkedin GUPS Ridefinizione piano di comunicazione (Grazie a relazioni con MIP, SDA e Gartner) Aused Informa Definito gruppo comunicazione. Definita partnership con DM Definite proposte da sceglier eper sito e newsletter Governance da chiarire Gruppo Pubblica Amministrazione Pagani Provini Incontro con A.Musumeci per verifica lancio del Gruppo PA all’interno di Aused. Verifica disponibilità e definzione piano Non avvenuto. Da rilanciare. GartnerProviniProposta di collaborazione con Gartner e Netconsulting in corso di sviluppo Proposte in corso di valutazione Entrate/usciteFucili Provini Gatti Identificazione aree di riduzione costi per rilascio risorse per attività associative: Sito / Comunicazione Logistica / uffici Spese generali Al momento non si è proceduto

Consiglio AUSED - 18 settembre 2014 Attività in corso composizioneAttivitàData/astatus UniversitàInglietti / Pagani/ProviniAccordo con LIUC completato. Partnership con SAP sia per corso di ingegneria IV anno che per Business Game. Accordi in corso di elaborazione con MIP e SDA Definire dettaglio accordo e rendere operativi per 2015 accordi con SDA e MIP Evento AnnualeFucili Provini Coccia DacontoPresentazione agenda del convegno--

Consiglio - 18 Settembre 2014 Incontro GUPS Oliver Berbig Global User Groups Organisation