Consegna piantine Quaresima 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Il meraviglioso clarinetto di Mozart sembra invitarci a seguire Gesù
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!

GESÙ È IL PANE DELLA VITA
2 quaresima B.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Dal Vangelo secondo Giovanni
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
V DOMENICA DI QUARESIMA
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
“LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE”
Chattando con il Signore
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
G I O R N D N A T L E.
Uscire con un altra donna
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
FESTA DI COMPLEANNO.
Socrate ed il test del filtraggio
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
DEDICATO Automatic slide.
L’albero dei problemi.
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
La via dell’Amore.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Saper volare con le ali della vita…
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Socrate ed il test del filtraggio
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
LE DINAMICHE DI GRUPPO: LAVORARE INSIEME PER SERVIRE MEGLIO
Dio ha posto la sua dimora…
Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
I DOMENICHE 5 quaresima B 2015 Regina.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
5 quar B In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Quando mi corico la sera
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
FESTA di CRISTO RE.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Se il chicco di grano….
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Consegna piantine Quaresima 2014

La storia di Ola e Una Una nuvola giovane, giovane faceva la sua prima cavalcata nei cieli, con un branco di nuvoloni gonfi e bizzarri. Quando passarono sul grande deserto del Sahara, le altre nuvole, la incitarono: "Corri, corri! Se ti fermi qui sei perduta". La nuvola però era curiosa, e si lasciò scivolare in fondo al branco delle nuvole sgroppanti. "Cosa fai? Muoviti!", le ringhiò dietro il vento. Ma la nuvoletta aveva visto le dune di sabbia dorata: uno spettacolo affascinante. E planò leggera, leggera. Le dune sembravano nuvole d'oro accarezzate dal vento.

Una di esse le sorrise. "Ciao", le disse Una di esse le sorrise. "Ciao", le disse. Era una duna molto graziosa, appena formata dal vento, che le scompigliava la luccicante chioma.

"Ciao. Io mi chiamo Ola", si presentò la nuvola "Ciao. Io mi chiamo Ola", si presentò la nuvola. "Io, Una", replicò la duna. "Com'è la tua vita lì giù?". "Bè.... Sole e vento. Fa un po' caldo ma ci si arrangia. E la tua?". "Sole e vento... grandi corse nel cielo". "La mia vita è molto breve. Quando tornerà il gran vento, forse sparirò". "Ti dispiace?". "Un po'. Mi sembra di non servire a niente". "Anch'io mi trasformerò preso in pioggia e cadrò. E' il mio destino".

La duna esitò un attimo e poi disse: "Lo sai che noi chiamiamo la pioggia Paradiso?". "Non sapevo di essere così importante", rise la nuvola. "Ho sentito raccontare da alcune vecchie dune quanto sia bella la pioggia. Noi ci copriamo di cose meravigliose che si chiamano erba e fiori".

"Oh, è vero. Li ho visti". "Probabilmente io non li vedrò mai", concluse mestamente la duna.

La nuvola rifletté un attimo, poi disse: "Potrei pioverti addosso io...". "Ma morirai...". "Tu però, fiorirai", disse la nuvola e si lasciò cadere, diventando pioggia iridescente. Il giorno dopo la piccola duna era fiorita.

Giovanni 12 23 Gesù rispose loro, dicendo: «L'ora è venuta, che il Figlio dell'uomo dev'essere glorificato. 24 In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. 25 Chi ama la sua vita, la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna. 26 Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l'onorerà. 

Impegno Disegna la storia di Ola e Una Una delle più belle preghiere che conosco dice: "Signore, fa' di me una lampada. Brucerò me stesso, ma darò luce agli altri". Disegna la storia di Ola e Una

Se il chicco di frumento Se il chicco di frumento, non cade nella terra e non muore, rimane da solo; se muore crescerà Troverà la sua vita, chi la perde per me. Viene la primavera, l'inverno se ne va. Come il tralcio che piange, anche tu fiorirai. Viene la primavera, l'inverno se ne va.