Avanti col clic del mouse Realizzata da : Albiemotions (sito web di frasi,testi,immagini e pps ) Pagina facebook : Frasi famose. (nel caso non si riesca a vederla in File unico: cliccare in alto presentazione e poi visualizza presentazione .)
Un’anonimo ha detto : “sarebbe meglio se gli uomini fossero cattivi per Natale , e buoni per tutto il resto dell’anno ! “ Ecco allora un decalogo di buone intenzioni e tenerezze per il dopo Natale . . .
Parla con la gente : niente è più facile di una parola di saluto, sempre, per tutti . Sorridi alla gente : lo stare accigliati impegna 72 muscoli, il sorridere soltanto 14. Cerca di fare anche tu questa “economia“.
Chiama gli altri per nome : non c’è suono più familiare e più dolce del proprio nome . Sii cordiale e generoso con tutti : ciò che fai per gli altri sia un piacere anche per te .
Sii sempre pronto alla lode sincera e sii prudente nella critica . Parla degli assenti come fossero presenti . Anzi, degli altri, parlane bene, o non parlarne affatto .
Rispetta sempre i sentimenti degli altri . Rifletti sulle opinioni altrui : in ogni controversia vi sono tre aspetti : il tuo, quello degli altri e quello giusto .
Se sbagli scusati, non perdere tempo. E se un altro fa per te anche una sola cosa di queste elencate, ringrazialo e loda il Signore.
In conclusione : Ama il prossimo tuo come te stesso, per far si che il Natale duri tutto l’anno !