Il giorno del Signore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
La Messa.
il progetto di Dio sugli uomini
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
semplice organizzazione sociale?
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
LE TRE RELIGIONI MONOTEISTE
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Aggiornamento IRC C’è chiesa e Chiesa 1
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
8.00.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Riscoprire il senso della festa/domenica
La risurrezione di Gesù. La risurrezione di Gesù.
Sacramento della Iniziazione cristiana
13.00.
Pastori. Asino e bue:riferimento al profeta Isaia: "Il bue conosce il suo padrone e l'asino la greppia del suo padrone: Israele non mi conosce e il mio.
Il sacramento della Nuova Alleanza
Che cos'è la Santa Messa?.
Per Anno Liturgico si intende il ciclo annuale
XXVI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO/A Ezechiele 18, 25 - Filippesi 2, Matteo 21, “Chi dei due ha compiuto la volontà del Padre?” Matteo 21,
Gesù ci attende in ogni chiesa
18 febbraio 2015.
Un giorno….. papa Giovanni Paolo II era in volo per uno dei suoi tanti viaggi apostolici Uno dei giornalisti che era a bordo con lui, gli domandò:
22° incontro.
LA PASQUA Pesah passaggio liberazione.
9,00.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00.
Il tempo di Avvento Il tempo di Natale inizia l’anno liturgico e comprende 4 settimane e la festa dell’Immacolata Concezione di Maria Il tempo di.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
Dalla lettera di S. Paolo Apostolo agli Efesini
Via Crucis 2008 Signore Gesù,
IL LEVITICO scuola domenicale Genzano.
Parrocchia San Paolo apostolo
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII Domenica del Tempo Ordinario.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
Il sacramento Della confessione.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
LA MESSA.
Immacolata Concezione di Maria
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
14.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Del Sacerdote, tanto grande e tanto fragile hanno detto:
La resurrezione e l’ascensione di Cristo al cielo ALTDORFER, Albrecht La resurrezione di Cristo c Kunsthistorisches Museum, Vienna.
Ortodossi, cattolici e protestanti a confronto
O Dio, che hai chiamato i Tuoi Missionari a seguirTi per le vie del mondo, le più difficili, dove ci son guerre, fame, freddo, sole bruciante, epidemie,
Transcript della presentazione:

Il giorno del Signore

I primi cristiani si riunivano per celebrare il giorno del Signore

Dopo l’ascensione di Gesù al cielo, gli apostoli e i primi cristiani si riunivano la domenica per celebrare la risurrezione del Signore partecipando alla santa Messa.

Gesù è risorto! E’ il grande messaggio cristiano, il motivo più profondo della nostra gioia.

Durante le persecuzioni, quando i cristiani venivano martirizzati, assistevano alla Messa con sacrificio e pericolo della loro vita.

Gesù, quando il sacerdote celebra la Messa, prega per tutte le famiglie, anche per la mia.

La domenica è un giorno sacro, cioè dedicato a Dio, perché celebriamo la risurrezione del Signore.

Come tutti i cristiani ci sentiamo figli di Dio e membri della sua famiglia.

Per celebrare la domenica assistiamo alla santa Messa.

Per il popolo di Israele il sabato era un giorno sacro e di riposo. Noi cristiani celebriamo la domenica.

Noi cristiani sappiamo che siamo figli di Dio e membri della sua famiglia.

Celebriamo la domenica assistendo alla santa Messa.

Domenica significa il giorno del Signore