ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Centro di Guida Sicura ACI-SARA
Advertisements

Nuovo Decreto Legge emanato il 3 Agosto 2007 Il Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Trasporti,
TAVOLO PER LA LEGALITA’ E SICUREZZA
LA SICUREZZA URBANA Dr. Alfredo Priolo D.ssa Giusi Liconti
Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Politiche e programmi europei per la sicurezza e la lotta alla criminalità Rimini 5 dicembre 2006.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Ce.Do.S.T.Ar. - Centro Documentazione Ser.T. Az USL 8 Arezzo - Italia
SORVEGLIANZA E PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI DOMESTICI E STRADALI : un percorso per gli operatori GEOREFERENZIAZIONE E STUDIO ULISSE dot.ssa GIOVANNA.
Ricorrenza di S.Sebastiano Comune di Piacenza Comune di Piacenza Corpo Polizia Municipale.
LA CLASSE VI AL PRESENTA...
OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012.
Polizia Municipale Ravenna
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
Il decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990 è stato sostituito con la Legge 21 febbraio 2006, attualmente in vigore Importanti modifiche.
Impariamo a conoscere il casco
CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE
Istruzioni d'uso Conoscere le regole per una guida sicura
SEZIONE POLIZIA STRADALE LATINA RISULTATI OPERATIVI ANNO 2012.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale MOTO DAY 2009 Bra 15 maggio 2009 Relatori: Vice Commissario Sergio MUSSETTO Agente Bruna DALMASSO.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2009 Bra 20 gennaio 2010 Giornata di San Sebastiano Santo Patrono della.
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
POLIZIA DI STATO SEZIONE POLIZIA STRADALE
leggi le nostre informazioni
Pescara, 14 settembre SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA ARRESTATO IL CORRIERE.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
FEDERICO FOSCOLINI EDUCAZIONE STRADALE
Città di Bra Corpo di Polizia Municipale MOTO DAY 2008 Bra 14 maggio 2008 Relatori: Agenti di Pm Sergio MUSSETTO e Ivana FERRERO.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale San Sebastiano 2012 Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2011 Bra, 19 gennaio 2012.
Sulla Strada… della prevenzione selettiva in Lombardia Seminario di presentazione del progetto 11 marzo 2011.
SNA SINDACATO NAZIONALE AGENTI FORMAZIONE E CULTURA ASSICURATIVA MODOFICA AL CODICE DELLA STRADA LEGGE N. 120 DEL 29 LUGLIO 2010.
Conferenza Stampa 30 settembre 2010 Prefettura Ufficio territoriale del Governo di Forlì - Cesena POTENZIAMENTO DEI SERVIZI DI VIGILANZA ESTIVI 15/06/ /09/2010.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
2 Creazione di un sistema integrato di sicurezza per la gestione in modo unitario e condiviso, nel rispetto delle reciproche competenze, delle problematiche.
2 POPOLAZIONE PROVINCIA DI SAVONA PATTO PER LA SICUREZZA PER LA PROVINCIA DI SAVONA COMUNE DI SAVONA E COMUNI DI ALASSIO, ALBENGA, ALBISOLA SUPERIORE,
Roma, 28 novembre 2011 Prefetture di: Roma Frosinone Latina Rieti Viterbo Regione LAZIO.
PROTOCOLLO D'INTESA “GUIDA RESPONSABILE”. PROTOCOLLO D’INTESA “GUIDA RESPONSABILE” DATI STATISTICI Numero patenti sospese Anno 2009 Anno 2010 (fino ad.
S istema I nformativo V iabilità E45. Il S.I. V.à è un Protocollo di Comunicazione, ovvero un insieme di procedure, in parte operative ed in parte telematiche,
DELL’AREA DEL LAGO DI COMO
L’AUTISTA SOCCORRITORE
AREA OMOGENEA DEL LAGO DI LUGANO abitanti Area ceresiana di Como ( 4Comuni abitanti) Area ceresiana di Como ( 4Comuni abitanti)
2 AREA OMOGENEA DEL LAGO MAGGIORE AREA OMOGENEA DEL LAGO MAGGIORE abitanti Area verbana di Varese (17 Comuni – abitanti) Area verbana di.
Polizia Municipale di Cento
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Dal motorino in poi Corso di educazione stradale
1 Campagna Sicurezza Stradale La Polizia Municipale sta conducendo una campagna sulla sicurezza stradale, con specifiche azioni di sensibilizzazione.
PRESENTAZIONE A CURA DELLA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI VITERBO IL CERTIFICATO DI IDONEITÀ PER LA GUIDA DEI CICLOMOTORI.
Le nuove regole e l’impegno di ACI per la sicurezza e la mobilità – p. 1 Convegno “Le ultime modifiche al Codice della Strada: quali opportunità per la.
OPERAZIONE “GRIFO”. OBIETTIVI 1) Contrasto alla presenza irregolare di stranieri 2) Contrasto allo spaccio diffuso di droga 3) Intensificazione del controllo.
DELL’AREA DEL LAGO DI GARDA
PROGETTO SICUREZZA SICUREZZA STRADALE.
Incontro del Municipio con la popolazione dei Quartieri di Barbengo e Pambio Noranco Incontro del Municipio con la popolazione dei Quartieri di Barbengo.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Prefettura – Ufficio territoriale del Governo Napoli 1 Monitoraggio sull’incidentalità stradale nella provincia di Napoli Anno 2011.
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
AISCAT – Polizia Stradale
SCHEMI OPERATIVI Docente V. Commissario Dott. Gianni Sansonne
RCA Napoli Virtuosa. Misure a tutela dei consumatori per contrastare il caro Rc Auto e Rc Moto a Napoli Azioni per contenere il fenomeno delle frodi alle.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
A cura di Sov. Capo Lorenzo VACCA Sov. Stefano SALTA Protocollo d’intesa firmato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dal Ministero.
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
Aprile 2008 Centro Studi Fondazione 3M Stato della segnaletica stradale a Milano.
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
Polizia Municipale Tutti i dati dell’attività 2015.
REATI FURTI -30% -37% abitazione Furti in abitazione -52% -60%
DI FRONTIERA VENTIMIGLIA
CORPO POLIZIA MUNICIPALE
CORPO POLIZIA MUNICIPALE
DATI FESTA DELLA POLIZIA 2019
Transcript della presentazione:

ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì

Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento e al potenziamento dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio, con particolare riguardo al controllo stradale e alle nuove disposizioni in materia di sicurezza pubblica e urbana ( leggi 125/2008 e 94/2009). In particolare le attività di questo Comando – nel periodo 1 Giugno - 30 settembre - hanno interessato i seguenti ambiti

Prevenzione e contrasto della incidentalità stradale Prevenzione e contrasto della guida in stato di ebbrezza Prevenzione e contrasto dell’immigrazione clandestina Campagne informative

PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA INCIDENTALITA’ STRADALE. sono state impiegate nr. 920 pattuglie (7,5 al giorno) sul territorio e sono stati effettuati nr posti di controllo stradale (8 al giorno) accertando le seguenti violazioni a norme del C.d.S..

81 patenti ritirate di cui 56 scadute di validità 222 carte di circolazione ritirate

90 assicurazioni scadute di cui 1 contraffatta

25 sequestri di autovetture 9 sequestri di motocicli e ciclomotori 9 fermi di autovetture 22 fermi motocicli e ciclomotori

20 accertamenti per guida senza patente

228 accertamenti per uso di telefono durante la guida

230 veicoli privi di revisione periodica

67 accertamenti velocità con telelaser

42 controlli con apparecchiatura autovelox 955 infrazioni rilevate

Nel corso del periodo in esame, sono stati rilevati nr. 255 sinistri stradali (il 70% dei totali), di cui 167 con lesioni e 88 con danni a cose.

Sono stati intensificati i controlli serali e notturni – in particolar modo nei fine settimana – per prevenire e contrastare il fenomeno di abuso di alcool e di sostanze stupefacenti durante la guida. PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

3935 sono stati i conducenti controllati e sottoposti ad accertamento con pre test alcool ed etilometro. Di questi nr. 33 sono risultati positivi al controllo alcool e nr. 1 a sostanze stupefacenti.

PREVENZIONE E CONTRASTO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. Le nuove disposizioni in materia di immigrazione hanno comportato una immediata intensificazione – in particolare nel centro città - del controllo di cittadini stranieri per la verifica della regolarità della presenza nel territorio dello Stato.

Sono stati identificati e controllati 144 stranieri di cui 3 arrestati e 2 espulsi 6 denunciati per non avere al seguito documenti di identificazione e permesso di soggiorno

CONTROLLI PRESSO LOCALI DI RITROVO ED INTRATTENIMENTO. Nell'ambito del progetto per la sicurezza stradale denominato “ fai un pit stop per salvarti la vita ” - sono stati effettuati diversi controlli nelle vicinanze di locali di intrattenimento frequentati principalmente da giovani con lo scopo di sensibilizzazione ed informazione sui rischi della guida in condizioni psicofisiche non idonee, senza escludere l'accertamento del reato qualora si fosse successivamente accertato l’uso di alcool o droghe.

Inoltre sono stati effettuati i servizi programmati nel progetto “Io non riskio” promosso dalla Prefettura di Forlì-Cesena.

ASSISTENTI CIVICI Nel periodo estivo anche l’attività degli Assistenti civici è continuata senza soste

193 le ore dedicate dai volontari 108 i servizi effettuati Centro storico 23 Scuole in sostituzione Nonni vigile 24 (settembre) Notturno 2 Monitoraggio quartieri 2 Varie 57

Polizia Municipale di Forlì SI RINGRAZIANO ACI ASAPS RADIO BRUNO Nostri partners nelle campagne di informazione