NaturNet Plus Aplinkosauginis švietimas naudojant kompiuterinę pagalbą REGEO SOLUZIONI IVT PER IL TURISMO RURALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Commissione europea 3 obiettivi principali: QualitàQualità AccessoAccesso Apertura dei sistemi dellistruzione e della formazione al resto del mondoApertura.
comunità della pianura bresciana
comunità della pianura bresciana
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Azioni Strutturali Politica regionale Fondo europeo di sviluppo regionale Finalità : «ovviare agli squilibri regionali nella Comunità » «promuovere.
Connessione con MySQL.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Campione stratificato per età, professione e regione
Sistemi informativi.
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
Dott. Mauro Scattolini – Confcooperative Marche - Fedagri
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Comunità Montana Vallo di Diano ARCHEO-TURISMO Un percorso per la valorizzazione del patrimonio archeologico minore.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Tipologie di computer Prof. Vinicio Salvato.
Dai Controlli Al Governo Del Territorio
A cura di De Ambroggi e Magrin
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Strumento per l'innovazione di prodotto eco-compatibile per le PMI
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
Fabrizio Grossi Verifica delle attività. L'operato degli amministratori di sistema deve essere oggetto, con cadenza almeno annuale, di un'attività
Foto S. Sanson LO STATO DI AVANZAMENTO DEL PSR VENETO E GLI SCENARI DELLO SVILUPPO RURALE Belluno Sala Muccin Sabato 17 dicembre 2011 Giuseppe.
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
R o m e o B r o g l i a - A s s e s s o r e a i S e r v i z i T e l e m a t i c i Provincia di Parma I l P i a n o d i e - g o v e r n m e n t d e l l.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
Raffaello Cervigni - I servizi per la fruizione delle risorse ambientali I servizi per la fruizione delle risorse ambientali Raffaello Cervigni Servizi.
NaturNet Plus Computer Assisted Education for Environment Protection Valutazione di impatto ambientale integrata come strumento per sviluppare la cultura.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Ciclo di pianificazione e controllo.
NaturNet Plus Computer Assisted Education for Environment Protection EMIRES.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G IUNTA – 09 NOVEMBRE 2011 TRASFERIMENTI AGLI ENTI LOCALI M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
NaturNet Plus Educazione per la protezione ambientale assistita da computer Il progetto.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Fondi strutturali e Strategia Europa 2020 EuroMigMob – 1° Evento
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Il perito informatico Esperto di Sistemi di elaborazione dell'informazione Sistemi di trasmissione dell’informazione Applicazioni e tecnologie di Internet.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
Giuseppe Lo Re Dipartimento di Ingegneria Informatica Università di Palermo “GeoGrid” Un laboratorio virtuale per il Knowledge Management del territorio.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
Testo Sviluppo aree forestali e miglioramento redditività delle foreste Diversificazione in attività extra-agricole e creazione/sviluppo imprese Servizi.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
IL DOCUMENTO STRATEGICO PRELIMINARE DELLA VALLE D’AOSTA Nadia Savoini - Luigi Malfa Aosta, 20 marzo 2006.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
Transcript della presentazione:

NaturNet Plus Aplinkosauginis švietimas naudojant kompiuterinę pagalbą REGEO SOLUZIONI IVT PER IL TURISMO RURALE

NaturNet Plus Turismo rurale Per Molte aree rurali: svantaggi come aree marginali Per compensare ciò: - Lo Sviluppo dell’ Eco-turismo come una delle maggiori fonti di reddito - Può iniziare ad essere l'attività economica principale nella regione

NaturNet Plus Possibile ruolo del turismo rurale:  Profitti dai turisti per piccole aziende agricole ed imprese locali.  Importante ruolo per lo sviluppo regionale  Nuovo mercato per le aziende agricole e per altri prodotti regionali  Presentazione dell specificità regionali Possibili rischi:  Protezione ambientale  Differenze con le altree forme di turismo (budget inferiore, attività non commerciali)

NaturNet Plus Importante: Il sistema informativo per il turismo rurale deve offrire un complesso programma di servizi turistici ed attività. Esso deve basarsi su una nuova tecnologia dell’informazione:  Costruendo una nuova infrastruttura ICT  Usando la comunicazione wireless  Usando metodi GIS per la raccolta dei dati  Avanzate tecniche di visualizzazione  Sturmenti di pianificazione (pianificazione viaggi, vacanze)

NaturNet Plus REGEO project IST Geoinformazioni multimediali per e-Communities nelle aree rurali dove si pratica l’Eco Turismo

NaturNet Plus Principali obiettivi:  Base: database geo multimediali decentralizzati (virtuali)  Strumenti per realizzare sistemi informativi regionali per il turismo ed altro (amministrazione, educazione..)  Applicazioni Client/server per l’accesso al geo-database on-line, off-line e da mobile  Integrazione di avanzate tecniche di visualizzazione 2D e 3D  Progettazione e raccolta Dati da Regioni rurali utilizzate come test Date di avvio : Aprile 2002 Durata : 30 mesi

NaturNet Plus Sistema User friendly – “facile da usare” – è il requisito più importante, viste le possibile minime competenze tecniche dell’utilizzatore. Adattabilità a differenti hardware – il sistema deve essere capace di adattarsi a diverse condizioni di hardware (differenti hardware, differenti potenze dei computer, differenti connessioni) Sistema multilingue – il sistema deve supportare almeno due lingue Facilità di aggiornamento del sistema Unificazione di elementi grafici

NaturNet Plus Il sisrtema informativo multimediale è utile per:  Riserve naturali  Agenzie di viaggio  Visitatori e turisti  Imprese locali  Amministrazioni locali