+ Silvio Berlusconi: Magnate di media, primo; Primo Ministro d’Italia, secondo Bianca Li-Rosi – Presentazione Iniziale per HAA384: Individual Project.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Equinozio d'Autunno - 23 settembre Inizia l'autunno nell'emisfero boreale e la primavera in quello australe. Al polo Nord inizia la notte polare, mentre.
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Il genio della porta accanto
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
DIALOGARE CON I FIGLI.
Lo scudetto degli onesti
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
WEB OF SCIENCE ISI Web of Knowledge
INN-OVATION: gli imprenditori della Conoscenza project designer INN-OVATION proposing group Firenze, 20.
Ci sono molti spot sulla diversità, soprattutto nel settore della moda ed è frequente il messaggio: - compra la tal cosa e tutti ti noteranno perché sei.
La valutazione dei corsisti I si i no i pensavo e i vorrei dei commenti finali …..ad un certo punto della vita si pensa di sapere tutto poi si scopre.
“Per me lo sport non è sacrificio, in realtà siamo dei privilegiati! “
Leggere un articolo scientifico Modificato da Pedon, A. e Gnisci A. (2004) Metodologia della ricerca psicologica, il Mulino.
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
Tesi di Laurea di Angoli Eliana
MetaLib Lucia Soranzo, Antonella Zane Servizi digitali e portali accademici – Biblioteca del Dipartimento di Filosofia – 10 aprile 2006.
La parola allo…… zaino.
SPORT E FORMAZIONE La lezione dello sport per imparare a raggiungere gli obiettivi Istituto Iris Versari.
La dimostrazione per assurdo…
La stampa italiana Buongiorno. Mi chiamo… e vorrei presentarVi la stampa italiana.
Studio sul permesso di maternità in Italia e negli Stati Uniti di Leanne Stefano.
Antonio Sarò bravo e bello..
Dialogando con il Padre nostro.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso letterario:
Materiali didattici (D7)
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Ciao 14 Attualità. A.Contrasti. Le seguenti persone hanno agito (acted) in un certo modo. Altre, invece, avrebbero agito diversamente. Dite come.
Intervista a carlo magno
Materiali didattici (D7)
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Congiuntivo e congiunzioni
IL MOTO DI UN PROIETTILE
Viaggio attraverso il problem solving
P.O.N. 3.2.
Algoritmi e Strutture Dati
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
Ovvero quelo che hanno detto, quello che hanno avuto il coraggio di dirci e quello che ancora ci dicono…. Ipse Dixit B y Gi g i.
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
Intervista alla maestra modello
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
Basta poco per torturare un uomo...
WIKIPEDIA va A SCUOLA! Wikimedia Italia porta Wikipedia nelle classi, raccontandola a studenti e docenti delle scuole italiane da oltre 7 anni. weLand.
I.I.S. Michelangelo Buonarroti Fiuggi
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Libriamoci Insieme 31 ottobre Le classi 2F e 1 C, 3B e 1B del plesso Fermi, hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci” promossa dal “Maggio dei libri”
Dov’era la CGIL? La CGIL c’era. …e lui?
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
“NOI” e la famiglia!.
TENER BOTTA COME GENITORI
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Linee guida per l’elaborazione di una Literature Review
Literature Review Academic Tip Sheet. Bergamo, 2015 Edith Cowan University Carmen di Stani Elena Rueda.
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
Ascoltami, figlio!.
Ieri leggendo il sito sono incappato in una segnalazione…
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
Pronomi diretti mi, ti, ci, vi
PROGETTO TESINA 1° PARTE.
Alcuni dati di contesto Ogni giorno -Vengono spedite 300 miliardi di mail -25 miliardi di sms -500 milioni di foto -Si producono 10 alla 21° bytes, l’equivalente.
Logo aziendale L’Istituto cerca un nome Alunni delle Classi Prima e Seconda Scuola Media Bussana 30 Maggio 2013.
Dal documento alla citazione bibliografica. Esempi per le Scienze sociali Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova a cura del Polo di Scienze.
La sanità nel XXI secolo si avvale non soltanto di diverse abilità mediche, ma anche di migliori informazioni sull’efficacia di ogni trattamento.
Discorso « ogni enunciazione che preveda un locutore e un uditore, e nel primo l’intenzione di influenzare l’altro in qualche modo» (Benveniste, 1959 [1966:
I FALSI AMICI NELLA LINGUA LATINA E INGLESE. PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Il progetto si è sviluppato nel corso di due mesi da marzo ad aprile. Il progetto.
Come Orientarsi. 2 Se ti colleghi da fuori Azienda: Senza password: medico-sicentifica-on-linehttp://
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Copyright © 2012 Pearson Prentice Hall. All rights reserved. PART ONE INTRODUCTION Introduzione.
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
Transcript della presentazione:

+ Silvio Berlusconi: Magnate di media, primo; Primo Ministro d’Italia, secondo Bianca Li-Rosi – Presentazione Iniziale per HAA384: Individual Project

+ Contenuto della presentazione Chi è Berlusconi? Descrizione del titolo Obbiettivi del progetto Letteratura esistente sull’argomento Metodologia e ostacoli potenziale Bibliografia iniziale

+ Berlusconi: buffone Primo Ministro d’Italia dal: Maggio 1994 – Dicembre 1994 Maggio 2001 – Aprile 2006 Marzio 2008 – corrente Fonte: Mascitelli 2010 Imprenditore Proprietà di circa 96% di Fininvest 34% partecipazione controllante di Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Retequattro). 50.3% partecipazione controllante di Mondadori (Il Giornale e circa 50 riviste). Fonte: Ketupa 2010

+ Descrizione del titolo Berlusconi: magnate di media, primo; Primo Ministro d’Italia, secondo. Il titolo rende molta controversia in tutto il mondo occidentale, dunque, cosa significa? Tratta con un’idea principale: che esiste un severe conflitto d’interesse tra Berlusconi, i suoi affari e la sua autorità. La domanda non sia se esiste un conflitto, questo punto, secondo me è certo.

+ Obbiettivi e motivi del progetto Vorrei analizzare criticamente questo conflitto d’interesse e perche c’è in fatto un conflitto. Vorrei scoprire le ragioni e i fattori principali che contribuiscono al successo di Berlusconi in governo. Questo soggetto è una cosa che mi fa ribollire la sangue.

+ Letteratura esistente sull’argomento Benché io abbia detto primo che il progetto non sia una domanda se esiste un conflitto, si esiste letteratura che dice diversamente. Se si cerca ‘Berlusconi’ sull’Internet (via Google per esempio) cosa si trova? Ginsborg, Stille, Travaglio e Gomez sono gli autori principale che sostengono il punto di vista con cui io sono d’accordo. Comunque, ci sono altri punti di vista.

+ Metodologia Sto guardando al progetto da due punti di vista principale. Vorrei scoprire tutti i punti che stabilire il conflitto d’interesse e i ragioni perche Berlusconi è arrivato in governo. Ostacoli potenziali Devo essere consapevole del fatto che devo spiegare un punto di vista che è oggettivo – è difficile quando si discuta un soggetto che sembra proprio assurdo!

+ Bibliografia iniziale/principale Ho trovato 22 fonti che mi aiutano però questi 6 sono i più importanti: Economou, N. & Tanner, S., Media, Power and Politics in Australia. Frenchs Forest: Pearson Education. Ginsborg, P., Silvio Berlusconi: Television, Power and Patrimony. New York: Verso. Hibbard, M., 2007 Conflicts of Interest and Media Pluralism in Italian Broadcasting, West European Politics, [e-journal] 30 (4), pp. 881 – 901. Available through: EBSCOHOST database [Accessed 13 August 2010]. Ketupa, Berlusconi Group. [online] Available at: [Accessed 24 October 2010]. Stille, A., The Sack of Rome: Media + Money + Celebrity = Power = Silvio Berlusconi. London: Penguin Books. Travaglia, M., & Gomez, P Inciucio. Milan: RCS Media Group.