1 Product Data Management - PDM Ridurre il tempo di risposta al mercato, rendendo possibile lo scambio di informazioni tra i vari enti aziendali in modo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Fabio Comini Ikon Corp La progettazione industriale e la sua tutela
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Le tecnologie informatiche per l'azienda
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Il Codice dellAmministrazione Digitale: Vincoli ed Opportunitá per la Pubblica Amministrazione Locale e per i Dottori Commercialisti Impatto del Codice.
PLM – PRODUCT LIFECYCLE MANAGEMENT
Struttura dei sistemi operativi (panoramica)
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Relatore: Dott. Saverio Romano
Ministero dei trasporti e della Navigazione Dipartimento dei Trasporti Terrestri Unità di Gestione TIF Intervento Dott. Ing. Giovanni CARUSO Comitato anno.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
La progettazione di un sistema informatico
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Cliccare col mouse per avanzare
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della sede Prov.le.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
La gestione informatica dei documenti
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
La nostra esperienza al vostro servizio
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Share.dschola.it/lscattaneo I sondaggi. Sono uno strumento molto potente per avere feedback di diverso genere. Consentono una raccolta dati semplice e.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Aziende con sedi operative distribuite sul territorio che necessitano di un monitoraggio dei processi; Raccolta dati sul campo, necessari alla gestione.
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Non valore aggiunto ? Tutto il necessario al posto giusto
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
IV D Mercurio DB Lezione 1
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
12 dicembre Analisi di sicurezza dell’applicazione SISS Security Assessment dell’applicativo e Reversing del client.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
ArDis Archivio Disegni
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Comune di Ravenna Come richiedere un Certificato Anagrafico.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

1 Product Data Management - PDM Ridurre il tempo di risposta al mercato, rendendo possibile lo scambio di informazioni tra i vari enti aziendali in modo accurato e tempestivo Produrre velocemente preventivi affidabili su nuove commesse Ridurre il tempo dedicato ad attività che non producono valore aggiunto quali: il reperimento della documentazione di prodotto, la verifica ed approvazione degli elaborati di progetto e la gestione degli avanzamenti in progettazione Diminuire i costi di produzione riducendo scarti e rilavorazioni dovuti ad un non tempestivo o non corretto flusso di informazioni dalla Progettazione agli Approvvigionamenti o alle unità di Produzione Sistema informativo atto all’amministrazione, e quindi al controllo nel tempo, di tutte le informazioni sviluppate da un'azienda allo scopo di progettare, costruire e mantenere un prodotto Principali Obiettivi PRODUZIONEPROGETTAZIONE APPROVVIGIONAMENTO COME

2 PDM – Condivisione dei Disegni Tutti possono visualizzare i disegni da vari applicativi aziendali, SARa compreso (estendibile anche dall’esterno)

3 PDM – Protezione e Sicurezza  Accesso con Password e Login, traccia degli accessi  Creazione file protetta e non  Esportazione ed importazione da e su Anagrafica solo con password dedicata

4 PDM – Cartella Progetto  Cartella per Pratica  - testata pratica, piano prodotto, stampi e attrezzature, tempi risorse  File (DB preventive)  Link a documenti (all format)  Inserimento tempi

5 PDM – DB preventiva  Importa DB  Inserimento codice  Importa da file.TXT (ProE)  Modificabile: codici, q.tà, costi (con evidenza), costo std., costo ultimo  Stato Progetto: Disegno, Campione, Prova, Validazione (ToDo, Done)  Stato Costo: Budget, Preventivo, Confermato  Preventivo con MCL (imputabile) Dati disponibili a TUTTI DA SUBITO! - con password da autorizzare -

6 PDM – Riduzione Tempi

7 PDM – Sviluppi Futuri QUANTO VISTO E’ GIA’ ATTIVO Pianificazione e monitoraggio del Processo di Progettazione – ora non gestita (gen-feb ‘06) Informatizzazione della Pratica (graduale nell’utilizzo – apr ’06) Pianificazione come struttura logica portante del PDM - zero carta (fine 2006) Ma prima analisi del processo di progettazione per miglioramento e semplificazione