LA “ SCELTA RELIGIOSA ” OVVERO COME VIVERE IN A.C. OGGI IL PARADOSSO DEL CRISTIANO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
Advertisements

Intervento di don Luciano MEDDI. Parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
FESTA di CRISTO RE 20/11/12.
MARCO.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
“Nessuno ha amore più grande di
Cristo solo. Cristo vivo.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
G I O R N D N A T L E.
UN UOMO.
Al loro ritorno, gli apostoli raccontarono a Gesù tutto quello che avevano fatto (Luca 9,10) Il "ritorno" della missione C'è un tempo per partire ed un.
XV ASSEMBLEA RACCONTARE LA FEDE CON LE PAROLE DELLA VITA LAC NEL CAMMINO ASSEMBLEARE.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Essere Maria.
Nostro Signore Gesù Cristo
Coraggio! Alzati, ti chiama !
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Musica: Hildegarda di Bingen
Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth Assemblea diocesana 27 settembre 2008 Programmazione triennale
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
e la poesia romanesca Gheorghe Zamfir – Meditation - Massenet pps and music no profit.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Laici e adulti nella Chiesa Luciano Meddi, Intervento al modulo formativo Settore adulti di AC 28 giugno 2014.
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Incontro Presidenti e Responsabili Settore Adulti
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
S.Natale La fede che noi professiamo, culmina nella salvezza che viene da Dio attraverso il suo Figlio Gesù. Nel Natale contempliamo la sua incarnazione.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
La Fede Trilussa.
Carlo Alberto Salustri
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
La religione e la fede *.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Una scuola grande come il mondo!
III domenica di avvento - A
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
GUSTATE E VEDETE QUANTO E’ BUONO IL SIGNORE. scuola permanente di formazione attorno al Signore risorto, «luogo educativo e rivelativo» in cui la fede.
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
FESTA di CRISTO RE.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
“Ministri della Consolazione” Ufficio di Pastorale della Salute Diocesi di Cremona Vicino al morente: dal curare al prendersi.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
Quella vecchietta cieca che incontrai la sera
Transcript della presentazione:

LA “ SCELTA RELIGIOSA ” OVVERO COME VIVERE IN A.C. OGGI IL PARADOSSO DEL CRISTIANO

In cammino verso la XV Assemblea Nazionale dell’Azione Cattolica

PERSONE NUOVE IN CRISTO GESU ’ Corresponsabili della gioia di vivere

Corresponsabili della gioia Per parlare alla vita Famiglia Parrocchia Città BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE XV ASSEMBLEA NAZIONALE DI AZIONE CATTOLICA

Le radici e le mete Interiorità e spiritualità Il locale e l’universale Evangelizzazione e Iniziazione cristiana BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE XV ASSEMBLEA NAZIONALE DI AZIONE CATTOLICA

Le scelte e i percorsi Adesione e vita associativa Cura degli educatori e dei responsabili La realtà ecclesiale che cambia Stili di vita, politica e bene comune BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE XV ASSEMBLEA NAZIONALE DI AZIONE CATTOLICA

Per una visione integrale dell’uomo aperto al trascendente BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE XV ASSEMBLEA NAZIONALE DI AZIONE CATTOLICA

LE MIE LETTURE Libro del Profeta Isaia Libro dei Salmi Fare i Cristiani – Francesco Lambiasi Lumen Fidei – Papa Francesco Ti racconto Dio – Luciano Paolucci Bedini Cose che abbiamo in comune – Zygmunt Bauman Perché sia formato Cristo in Voi – Progetto Formativo A.C.I. Bozza documento assembleare XV Assemblea Nazionale di Azione Cattolica

La Fede Quella vecchietta cieca, che incontrai la notte che me spersi in mezzo ar bosco, me disse: - Se la strada nun la sai, te ciaccompagno io, ché la conosco. Se ciai la forza de venimme appresso, de tanto in tanto te darò 'na voce, fino là in fonno, dove c'è un cipresso, fino là in cima, dove c'è la Croce... Io risposi: - Sarà... ma trovo strano che me possa guidà chi nun ce vede... - La cieca allora me pijò la mano e sospirò: - Cammina! - Era fa Fede. Trilussa