S.C.SERVIZI FORMAT PUBBLICITARIO. Abbiamo per Voi un Format Pubblicitario innovativo che trova la sua efficacia nella semplicita’ e nell’immediatezza,un.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Advertisements

SCEC - ASPETTI FISCALI Antonio Dr. Armenio
Scec aspetti fiscali Realizzato da: Antonio Dott. Armenio.
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Marketing I prezzi e la politica dei prezzi.
Il ciclo di vita del prodotto
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
Le vendite Capitolo10.
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Pubblicità e Marketing Il ciclo di vita del prodotto
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Capitolo 17 Le decisioni di prezzo
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
FORME DI MERCATO CONCORRENZA PERFETTA MONOPOLIO OLIGOPOLIO
DEFINIZIONE DI MARKETING
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Lezione 3 Il Mercato dei Beni La Domanda di Beni L’Offerta dei Beni
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
come mezzo di comunicazione aziendale
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Un funzionario dell'Agenzia delle Entrate si reca presso una Sinagoga per fare un controllo fiscale sui conti e sui registri della stessa. Alla fine del.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
Tasting Italian Night at Osteria
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Le nuove regole di deducibilità delle spese di rappresentanza e degli interessi passivi Vicenza 10 febbraio 2009.
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
La pianificazione di Trade Marketing
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
FM GROUP ITALIA.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Tutor:Virginia Dall’O’
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Imballaggi e valori bollati
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
Il Business Plan La Business idea concerne
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
PRODOTTO E REDDITO NAZIONALE Prof. Fabio Asaro. TRA LE GRANDEZZE AGGREGATE PIU’ IMPORTANTI ELABORATE DALLA CONTABILITA’ ECONOMICA NAZIONALE CI SONO.
Ogni cittadino Italiano e i cittadini stranieri che vivono nel nostro paese hanno diritto al codice fiscale, un codice alfanumerico unico per ciascuno.
Modulo 2 Costituzione e gestione dell’impresa turistico-ristorativa Unità 2 – Tasse, imposte e documenti della vendita Imprese ricettive & ristorative.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Transcript della presentazione:

S.C.SERVIZI FORMAT PUBBLICITARIO

Abbiamo per Voi un Format Pubblicitario innovativo che trova la sua efficacia nella semplicita’ e nell’immediatezza,un foglio pubblicitario con un coupon di selezionate offerte commerciali (sconti ad alte percentuali,buoni acquisto,omaggi ) che insieme a Voi,faremo arrivare a tutte le famiglie di un determinato territorio. In questo momento far quadrare i bilanci famigliari oltre ad una necessità è una vera impresa. Noi, in totale controtendenza alle logiche di mercato odierno che ve- dono internet come una nuova valvola di sfogo delle azioni pubblicitarie, ha ri- baltato i canoni del tradizionale volanti- naggio, realizzando un concetto di pubblicita’ nuovo che ha nel vecchio  buono tagliando  il suo asset fondamentale.

In pratica: ogni famiglia del territorio stabilito riceve il volantino con il coupon relativo alle offerte, quindi i coupon so- no di facile e veloce utilizzo. Questa idea nasce da un attento studio di quella che è stata l’evoluzione della realtà del coupon sia in Italia che all’estero e si con- cretizza in un format pensato per assecondare i bisogni dei clienti e dei commercianti che, in un momento di crisi economica, necessitano di proposte promozionali innovative e intelligenti.

Quindi sia l’immediatezza che l’efficacia del format Prontofarma hanno consentito uno sviluppo di edizioni di coupons rapido e a macchia d’olio. Al nord Italia i commercianti, entusiasti dell’ iniziativa, hanno aderito numerosi e i cittadini non hanno tardato ad usufruire delle allettanti offerte proposte. Noi Nell’arco di 2 anni copriamo gran parte della Provincia di Roma, città di Rieti e provincia e tutto Abruzzo.Il coupon è un mezzo promozionale che possiede una ricca storia fatta di successi e innovazioni, è uno dei sistemi promozionali più affermati, che integra l’innovazione tecnologica. Quindi gli obiettivi a breve e lungo termine sono: 1-Generare la prova di prodotti e servizi nuovi o esistenti 2-Mantenere e aumentare la quota mercato 3-Stimolare la ripetizione d’acquisto 4-Ridurre il livello delle scorte 5-Aumentare le vendite stagionali e/o occasionali

Spese di pubblicità La normativa di riferimento è rappresentata dall’art. 108 del Tuir (Testo unico delle imposte sui redditi), che puntualizza come la pubblicità sia l’attività preordinata alla diffusione del nome e dell’immagine dei prodotti di una determinata azienda presso il pubblico, e si differenzi dalla propaganda, intesa come l’azione di divulgazione di particolari caratteristiche e speciali qualità del bene o del servizio. Secondo la R.M. 17 settembre 1998, n. 148/E, le spese di pubblicità sono quelle sostenute per portare a conoscenza della generalità dei consumatori l’offerta del prodotto, stimolando la formazione o l’intensificazione della domanda. Dal punto di vista fiscale entrambe le fattispecie sono considerate allo stesso modo, e possono essere dedotte interamente nell’esercizio in cui vengono sostenute o in questo e nei quattro precedenti in parti uguali. Per quanto concerne i principi contabili, la normativa sottolinea che possono essere capitalizzati i costi sostenuti per avviare una nuova attività e i costi sostenuti per promuovere il lancio di un prodotto innovativo, mentre non sono oggetto di capitalizzazione i costi riguardanti il sostegno della commerciabilità di un prodotto già esistente (in quest’ultimo caso i costi vanno riferiti esclusivamente all’esercizio in cui sono stati sostenuti)

ECCO LA PROPOSTA COMMERCIALE

COSA FACCIAMO NOI NOI, DOPO AVER STABILITO L’OFFERTA, STAMPIAMO SIA IL COUPON CHE IL VOLANTINO PER LE FAMIGLIE A NOSTRE SPESE NOI CONSEGNAMO IL VOLANTINO E IL COUPON AD OGNI FAMIGLIA A NOSTRE SPESE SPESE PACCHETTO OFFERTE: MINIMO 600 FAMIGLIE MASSIMO

Con il buono sconto l’azienda indirizza direttamente al consumatore un incentivo di prezzo a breve termine. Il coupon, infatti, permette di abbassare il prezzo di acquisto del prodotto con flessibilità e velocità, in perfetta armonia con tutti gli altri obiettivi di marketing, quali:. aumentare i volumi di vendita. attrarre nuovi consumatori. incentivare la prova dei nuovi prodotti senza alterare il prezzo a scaffale definito dal punto vendita. Definizione degli obiettivi di marketing. Analisi del mercato di riferimento e del posizionamento della marca. Scelta del mezzo di distribuzione più idoneo

COSA FATE VOI RITIRATE I COUPON APPLICATE L’OFFERTA STABILITA

VIENE TUTTO FATTURATO 30 % ALLA FIRMA DELL’ACCORDO 70 % A 30 GIORNI DALLA FIRMA, PER LA STAMPA, LA CONSEGNA DEI COUPON E VOLANTINI ALLE FAMIGLIE, DI SOLITO OCCORRONO CIRCA 10 GIORNI

PER ULTIMO UN GRATITO OMAGGIO UTILISSIMO DA CONSEGNARE ALLE FAMIGLIE DA PARTE VOSTRA

TESSERA SERVIZI OFFRIAMO 100 TESSERE SERVIZI PER OGNI PUNTO VENDITA DA REGALARE AI VOSTRI DIPENDENTI O CLIENTI ALCUNI NOSTRI SERVIZI OFFERTI SCONTI SU ANALISI,DIAGNOSTICA,ACCOMPAGNO E UNA SERIE DI SCONTI SU NEGOZI SANITARI

COUPON, VOLANTINO PUBBLICITARIO,TESSERE SERVIZI 600 FAMIGLIE € 250 COUPON, VOLANTINO PUBBLICITARIO,TESSERE SERVIZI FAMIGLIE € 350,00 COUPON, VOLANTINO PUBBLICITARIO,TESSERE SERVIZI FAMIGLIE € 700, TESSERE FEDELTA’ TESSERE FEDELTA’ 350 PREZZI CON TESSERE SERVIZI OMAGGIO

ALCUNI ESEMPI SCADENZA 31 DICEMBRE 2014 BUONO OMAGGIO 25 EURO euro EURO VIA A.FAUSTI, BRACCIANO TEL Ogni 150 € di acquisti cumulabili un trattamento omaggio di smalto semipermanente da ESTETICA MONICA viale Regina d’Italia 11b Bracciano

FARMACIA BORGOROSE Dott.ssa paola perni VIALE MICANGELI, BORGOROSE TEL Buono Il presente buono dà diritto a Scadenza Scadenza 15 dicembre 2014 OGNI 35 EURO DI SPESA UN BUONO BENZINA DA 5 EURO ESCLUSI FARMACI E PRODOTTI IN OFFERTA Il presente buono dà diritto a

Buono MORELLI SISA MORELLI PAOLO VIALE MICANGELI SNC BORGOROSE TEL.0746/ Il presente buono dà diritto a Scadenza 15 dicembre 2014 SPENDIBILE OGNI MERCOLEDI’ OGNI 35 EURO DI SPESA UN BUONO BENZINA DA 5 EURO