Renza Mara Calabrese (Bussolengo VR 15.02.1962) Frequenta lo IUAV a Venezia. Vive e lavora nel veronese. Dal 1981 collabora con studi di architettura occupandosi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervista al grande geometra
Advertisements

Le tecnologie informatiche per l'azienda
Il presente progetto è ideato per una classe del biennio dellI.T.C.G.G. Bruno di Ariano Irpino. E una prima, composta da 27 allievi, tutti frequentanti.
Casa Cornaro Padova.
PER UN OSPEDALE DEI BAMBINI GLI INDIRIZZI CHE ISPIRANO LE ATTIVITA DI GIOCO ALLINTERNO DELLOSPEDALE MEYER DI FIRENZE.
Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013. Nuove progettualità…
Mappa concettuale di sintesi
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
indirizzo ARTI FIGURATIVE
Psicologia delle emozioni e della comunicazione
Esherick House (1959/61) Louis Khan
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
VILLA LANZA – Via Sant'Alberto 36 – Genova – Tel c/c postale – CF Iscritta.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
Archeologia.
Committente: privato – Misano - RN
Contributo dell’Associazione “Amici delle Fonderie”
ITIS “L. DA VINCI” CARPI AZIENDE APERTE 2002 © Classe 2F.
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
Il testo poetico.
PROGETTO: inserimento nelle scuole secondarie di 1° grado di alunni quattordicenni nomadi non scolarizzati a. s I.C.S. “P. e L. Pini” I.C.S.
Su una collina che domina Verona. Di qui si scende da me Verso casa mia.
EDI Esperienze Di Inclusione Pistoia, 14 giugno 2011.
MELIGA DAY 2009 Scuola Primaria NINO COSTA 26 – 9 – 2009.
Le maschere e la perfezione
Liceo artistico statale
: Classe coinvolta: La classe 2^ A, composta da 24 alunni. : Insegnanti coinvolti: Denise Bertoglio, insegnante di lettere, come referente del progetto.
I 4 Principi di riferimento, collegamenti, ambiti applicativi, filoni di iniziativa.
(ITALY) TORNA A SURRIENTO E. e G.B. De Curtis (1902) Canta Luciano Pavarotti Sincro.
Come per molte altre realtà italiane le infrastrutture stradali e ferroviarie un tempo extraurbane sono state inglobate dalla diffusione edilizia; la.
Elba in tavola Classe 5A e 5B Scuola Primaria San Rocco Istituto Comprensivo di Portoferraio.
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
COSA SI IMPARA ISTITUTO PROFESSIONALE PER L’ ARTE E L’ARTIGIANATO
L’ adorazione di molti dei
Idee di occupabilità per lo sviluppo della persona nel territorio Dott. Chiara Loasses.
La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della.
BIENNALE ARCHITETTURA VENEZIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “FERMI” ZELARINO-VE CLASSE 2 F.
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
Presentazione Offerta Formativa
Mi sono procurata della carta vetrata a grana grossa, un barattolo di cementite e della vernice che ho trovato a poco prezzo… Che me ne faccio? Ho recuperato.
Diocesi di Cremona Ufficio per la pastorale familiare
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
CHI SIAMO Siamo un gruppo di famiglie che desidera vivere relazioni improntate sulla fiducia, l’accoglienza e la solidarietà tra famiglie. Dopo aver maturato.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
Evelina Mameli Calvino
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
Domanda da $ (che sarebbero utili per il mutuo… se qualcuno li mettesse in palio) Che vita vogliamo?
Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.
LE SCIENZE INTEGRATE della natura La materia Vivente non vivente
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
Sedi: I.S.I.S. “Gabriele D’Anunzio” Via Italico Brass, 22
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Vivere in una "CasaZero": "parva sed apta mihi" Il progetto di ristrutturazione di una piccola unità residenziale nell'entroterra cervese parte dai vincoli.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
Silvia Ghirelli Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e stage in Italia e all’estero. Si occupa di progettazione del verde ornamentale e del.
Barbara Negretti Esercita la professione di Garden Designer, occupandosi della progettazione di spazi verdi, curando in modo particolare la fase della.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Benvenuti SEGS Seminario Gestione Sovvenzioni Presidenti Eletti A.R.
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
Il nuovo percorso liceale fornisce allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
URBANISTICA Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale Facoltà di Architettura Palazzo del Pou Salit, Piazza Duomo
Transcript della presentazione:

Renza Mara Calabrese (Bussolengo VR ) Frequenta lo IUAV a Venezia. Vive e lavora nel veronese. Dal 1981 collabora con studi di architettura occupandosi della progettazione per fabbricati residenziali, ristrutturazioni e interni, privati e commerciali, giardini. Collabora dal 2004 con LDM Italia per la progettazione di arredi in pietra, nel 2009 con Minotti Cucine (prima della nuova impostazione della ditta). Nel 2010 partecipa alla fondazione di FREE4ANIMALS – Blog di liberazione animale, che si occupa di animali in difficoltà, realizzando progetti di pupazzi, borse ed altro con riuso di materiali come tessuti, vele ecc. per la raccolta fondi. In preparazione la mostra “Conversazioni silenti” con opere realizzate con il recupero di vecchi quotidiani. Il processo creativo è al centro della sua attività progettuale, sia che si tratti di architettura, di interni, di disegno industriale fino ad arrivare alle passioni private come la cucina, la scrittura e la vela. I suoi progetti di design partono sempre dalla materia e dalle sue caratteristiche, rispettandone le qualità fisiche, le potenzialità espressive e la semplicità della forma e dell’esecuzione. Ogni suo progetto prende forma dall’idea che l’estetica e la funzionalità debbano essere recepite con immediatezza, per far sì che l’oggetto disegnato si inserisca naturalmente nel vivere e nel comportamento quotidiano.

PUBBLICAZIONI LUCE organo ufficiale dell’associazione italiana di illuminazione (AIDI) “APPARECCHI E SISTEMI informazioni sulla produzione più attuale” in evidenza “Serie Nexus” di Vabra CASA 99 IDEE N. 129 “Sculture” in evidenza elementi di arredo e apparecchi illuminanti “ Canne”, “Piera”, “Palla” di LDM Italia AD Architectural Digest. Le più belle case del mondo. n.351 “Cuore di pietra” articolo su elementi di arredo in pietra, in evidenza “QB” libreria per LDM Italia “le ricette dei designer – 130 nuovi progetti in punta di forchetta” Editrice Compositori Via Gardesana, 113 – Bussolengo Verona T F skype renza.mara.calabrese