Gestione dei lavoratori in trasferta e nuove funzioni del M.U.T.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
DOCUMENTO UNICO REGOLARITA' CONTRIBUTIVA
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Istruzioni d’uso per invio telematico
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Procedura d'installazione e attivazione.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo sito Stargas. Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo.
GUIDA ALLATTIVAZIONE DELLA Prima di cominciare vai sul sito
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Gestione Clienti Online
Infracom for you il portale a servizio dei partner
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
modulo di gestione partitario
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Movimenti di Prima Nota
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
Console del Dipendente
Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Venezia e Provincia
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
Denunce retributive e contributive individuali mensili
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
A cura di Emiliano Guarinon e Igor Graziato Versione settembre 2014.
M.U.T. 2.1 Le novità per i consulenti e le imprese. Verso la congruità
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
Presentazione del file per la compilazione del
Versione SARE Client Prodotto della Regione Emilia Romagna
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.

ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Protocolli di rete. Sommario  Introduzione ai protocolli di rete  Il protocollo NetBEUI  Il protocollo AppleTalk  Il protocollo DLC  Il protocollo.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Servizio gestione ACCORDI
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Padova, 17 novembre
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
1 La notifica preliminare art. 99 D.Lgs. 81/08 Novi Ligure, 20 maggio 2014 Libener Marcello ASL AL Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di lavoro.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
GESIMM - Gestione Immobili Bari – Marzo
IL PROCESSO DI ADESIONE
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
IL PROCESSO DI ADESIONE v Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”
Sistema Uniemens La quadratura del DM10 Virtuale
M.U.T. Modulo Unico Telematico
Transcript della presentazione:

Gestione dei lavoratori in trasferta e nuove funzioni del M.U.T. Le novità per i consulenti e le imprese

Indice Installazione ed attivazione della versione aggiornata del software M.U.T Nuove informazioni da compilare: dati del cantiere Nuove informazioni da compilare: ore lavorate per cantiere Controllo della denuncia da parte della Cassa Edile Nuove specifiche importazione dati da software Paghe

Installazione ed attivazione del M.U.T. 2.0 Per la gestione completa delle informazioni richieste per i lavoratori in trasferta è richiesta la nuova versione 2.0 del software M.U.T. La versione 2.0 consente di aprire e compilare anche le denunce relative a periodi pregressi e basate sul modello di compilazione attuale (cantiere prevalente)

Installazione ed attivazione del M.U.T. 2.0 La nuova versione del M.U.T. richiede come prerequisito il software Framework Microsoft.NET versione 3.5 2 possibilità di installazione Completamente automatica (“Click Once”) Tradizionale (file di “setup” da scaricare).

Installazione ed attivazione del M.U.T. 2.0 Installazione “ClickOnce”: adatta per la maggior parte dei computer. Completamente automatica, installa anche framework 3.5 se necessario. https://mutssl.cnce.it/pubblica/publish.htm

Installazione ed attivazione del M.U.T. 2.0 Installazione Tradizionale: nei casi in cui non è possibile utilizzare ClickOnce. E’ necessario installare manualmente il framework 3.5, se necessario. http://mut.cnce.it/download20.html

Nuove informazioni: i cantieri Per una migliore identificazione dei cantieri vengono richieste ulteriori informazioni da compilare: Indirizzo dettagliato del cantiere Riferimenti al DURC richiesto per i cantieri pubblici CIP, Codice fiscale committente, codice fiscale appaltatore Riferimenti alle notifiche preliminari (se previsto un sistema di gestione nel territorio) Le informazioni relative ai cantieri possono essere precaricate dalla Cassa Edile nella denuncia

Nuove informazioni: i cantieri

Nuove informazioni: i cantieri Nuova funzione di ricerca dei cantieri censiti dalla Cassa Edile

Nuove informazioni: denuncia per cantiere Non è più richiesta l’indicazione del cantiere prevalente Le ore lavorate ed il relativo imponibile GNF / Contributivo vengono imputati ai singoli cantieri in cui il lavoratore ha operato nel mese I dati anagrafici, le ore di assenza, le informazioni relative alla previdenza complementare NON sono ripetute per ciascun cantiere ma inserite univocamente per il lavoratore

Nuove informazioni: denuncia per cantiere Si inseriscono le ore lavorate in ciascun cantiere …

Nuove informazioni: denuncia per cantiere … il programma riporta automaticamente la sommatoria nella scheda principale

Nuove informazioni: denuncia per cantiere Tutte le regole di controllo della denuncia devono essere comunque rispettate; in particolare La sommatoria delle ore lavorate nei singoli cantieri e delle ore di assenza deve corrispondere almeno alle ore teoriche previste per il mese Le quadrature tra le ore dichiarate e gli imponibili ed accantonamenti calcolati, deve rientrare nelle consuete tolleranze previste dalla Cassa Edile

Controllo completo della denuncia Dopo l’invio della denuncia al server M.U.T. (Invio delle denunce compilate) da parte del consulente / impresa, viene eseguita una ulteriore fase di controllo da parte della Cassa Edile Il consulente / impresa viene avvisato dell’esito dell’ulteriore controllo con due modalità: E-mail di conferma accettazione o di scarto della denuncia Nuova funzione “Comunicati ed Avvisi” sul software M.U.T.

Controllo completo della denuncia

Controllo completo della denuncia

Specifiche per le software house paghe Le imprese / consulenti che utilizzano l’importazione automatica delle denunce dal loro software paghe devono richiedere l’aggiornamento del software alla specifica tecnica versione 2.0 Le denunce prodotte con la versione precedente della specifica tecnica (attualmente 1.6.3) verranno importate parzialmente e potrebbe essere necessario completare i nuovi dati richiesti direttamente sul programma MUT