ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Advertisements

Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
E.P.C. Forlì Cesena La Denuncia per Cantiere Importazione file paghe
Gestione cedolino, contributi e accantonamenti Cassa Edile Torino
Gestione personale – Rubrica amministrati
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Access: Query semplici
Igiene e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro Rachele Rinaldi.
GE730Web Utente dipendente
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
DOCUMENTO UNICO REGOLARITA' CONTRIBUTIVA
Legge 4 agosto 2006, n. 248 "Conversione in legge del decreto- legge 4 luglio 2006, n. 223 Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Direzione generale.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La responsabilita’ solidale negli appalti
La struttura della Busta paga
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
Direttore Servizi Generali e Amministrativi Domenico Di Lascio1 P.O.F. LE ATTIVITA PREVISTE : -Attività dinsegnamento -Attività funzionali allinsegnamento.
La gestione assistenza
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
La contabilità del personale
La Legge di Stabilità 2014 prevede la possibilità di pagare le cartelle e gli avvisi esecutivi senza gli interessi di mora e gli interessi per ritardata.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Software per la rilevazione delle presenze
Spesometro 2013 Novità e differenze. Spesometro 2013 Termini di presentazione Il provvedimento del Direttore dell agenzia delle entrate del 2 Agosto 2013.
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Movimenti di Prima Nota
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
“Da Sissi Retribuzioni Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo”
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Roma, 14 dicembre 2010 La gestione delle competenze accessorie: il processo di comunicazione Leonardo Cherubini Giorgio Stortini.
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
FATTORE LAVORO – SERVIZI BANCARI Corso di Ragioneria Generale 2009 II Esercitazione.
Contributi per la Formazione aziendale
LAVORATORE LA BUSTA PAGA E’ IL PROSPETTO CHE INDICA NEL
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Venezia e Provincia
Denunce retributive e contributive individuali mensili
“Come leggere la Busta Paga” a cura di: Antonio G. BUONOMO a cura di: Antonio G. BUONOMO.
M.U.T. 2.1 Le novità per i consulenti e le imprese. Verso la congruità
Presentazione delle principali funzionalità
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Gestione dei lavoratori in trasferta e nuove funzioni del M.U.T.
STIPENDIO E SALARIO ACCESSORIO UNIVERSITA’
JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
Valutazione economica degli interventi selvicolturali
La dotazione organica e la programmazione del fabbisogno
21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 LA SELEZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DEI FASCICOLI PERSONALE a cura di Lucia Napoli.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
ALIQUOTE CONTRIBUTIVE Diversità aliquote Lettura Busta paga Agevolazioni contributive.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
GESIMM - Gestione Immobili Bari – Marzo
LA RIFORMA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI NORMATIVA DI RIFERIMENTO: 1) L. N. 92/2012 (RIFORMA FORNERO) 2) DLGS 148/2015 (DLGS 183/2014 E DLGS 22/2015)
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010

M.U.T. release 2.0 a cura di ENRICO BISCUOLA Coordinatore tecnico progetto MUT MUT rel. 2.0

Gestione Casse Edili – nuove funzionalità Premesse: Ogni lavoratore può lavorare, anche nello stesso mese, in cantieri diversi e/o siti in territori di competenza di Casse Edili diverse; a Casse Edili diverse potrebbero corrispondere paghe orarie diverse; Nel MUT versione 2.0 vanno riportate separatamente per cantiere anche le ore lavorate e festive e gli imponibili relativi; Le assenze vanno riportate nel MUT di una sola Cassa Edile.

Gestione Casse Edili – nuove funzionalità Conseguenze: Dettaglio delle ore lavorate nel mese per cantiere; Calcolo delle somme dovute ad ente in funzione delle ore lavorate nel mese in ciascun cantiere; Calcolo dei contributi, delle ritenute fiscali e del netto risultante unico per dipendente (stesso cedolino); Esigenza di personalizzazione della paga oraria per Ente; Assenze del mese abbinate ad un cantiere “prevalente”.

Gestione Casse Edili – attività propedeutiche Gestione delle voci di retribuzione nell’ente; Gestione dei Cantieri; Definizione della Cassa Edile / Cantiere “Prevalente”; Personalizzazione delle categorie nel caso di diversa paga oraria.

Gestione Casse Edili – attività propedeutiche Voci di retribuzione nell’ente Inserire nel nuovo archivio i codici voce legati all’ente e alla classificazione da assumere per la costruzione della paga oraria. - Codice Voce per le ore ordinarie; - Codice Voce per le ore di festività.

Gestione Casse Edili – attività propedeutiche Gestione dei Cantieri Il cantiere è il ‘cuore’ della Denuncia MUT: è importante verificare che ai datori di lavoro siano stati abbinati i cantieri specificandone la cassa edile di riferimento.

Gestione Casse Edili – attività propedeutiche Definizione della Casse Edile / Cantiere ‘Prevalente’ Le ore ordinarie e le ore di festività vanno imputate al cantiere in cui il dipendente presta la propria attività; le ore di assenza vanno totalizzate ed indicate nella Cassa Edile Prevalente del mese, cui è abbinato il cantiere ‘prevalente’.

Gestione Casse Edili – attività propedeutiche Definizione della Casse Edile / Cantiere ‘Prevalente’ Due diverse possibilità: Indicare la Cassa Edile ‘Prevalente’ Indicare il Cantiere ‘Prevalente’;

Gestione Casse Edili – attività propedeutiche Personalizzazione Categorie per diversa Paga Oraria Nuova possibilità di indicare una diversa paga oraria per ogni Cassa Edile, in relazione ad una sua particolare disciplina normativa. La procedura di elaborazione calcola le somme dovute ad ogni Cassa, in base alla paga oraria eventualmente personalizzata, ed alle ore effettivamente prestate dal dipendente nel mese nella stessa Cassa.

Gestione Casse Edili – nuove funzionalità F11= Cantieri Nuova funzione, eseguibile dall’immissione del foglio presenza, per dettagliare i cantieri nei quali ha lavorato il dipendente nel mese; Il mese deve essere interamente coperto; I periodi non devono essere sovrapposti. Deve essere indicato il Cantiere ‘Principale’, cui la procedura possa imputare le assenze del mese

Gestione Casse Edili – nuove funzionalità Creazione Cantiere ‘Fittizio’ Nel caso in cui il responsabile paghe: - non abbia indicato preventivamente la Cassa ‘prevalente’; - non abbia indicato preventivamente il cantiere ‘prevalente’; - non abbia utilizzato il nuovo tasto funzionale F11 per definire il cantiere prevalente durante l’immissione del foglio presenza; La procedura di calcolo genera comunque la denuncia MUT: abbinando tutte le informazioni del mese al primo cantiere valido della ditta. Se non esiste alcun cantiere per la ditta in esame, la procedura crea un cantiere principale fittizio, segnalando nella lista PA0200 l’elenco delle ditte coinvolte. L’utente potrà completare le informazioni relative al cantiere anche successivamente tramite il client MUT 2.0

Gestione Casse Edili – nuove funzionalità Somme Dovute ad Ente Le ore lavorate e festive vengono retribuite con la paga oraria dell’Ente; I contributi dovuti all’Ente vengono calcolati in base alle ore effettivamente prestate nella Cassa Edile moltiplicandole per la paga oraria della Cassa Edile; Nel cedolino le voci delle Casse vengono distinte qualora la paga oraria sia differente

Gestione Casse Edili – nuove funzionalità Visualizzazione ore suddivise per cantiere Tramite il tasto funzionale F8 dalla visualizzazione del foglio presenza;visualizzazione del foglio presenza Tramite l’opzione 8 dalla visualizzazione somme dovute ad ente;somme dovute ad ente Tramite il tasto F11 dall’immissione fogli presenza del mese;dall’immissione fogli presenza del mese Tramite il tasto F8 dalla Denuncia MUT.Denuncia MUT

Gestione Casse Edili – novità nel MUT Nuovi campi relativi ad Ore ed Importi;campi relativi ad Ore ed Importi Nuovi campi nella gestione Cantieri: Imponibile INPS del cantiere e Retribuzione Imponibile Contributi del cantiere;campi nella gestione Cantieri Gestione del lavoro per Cantiere;lavoro per Cantiere Dati Appalto;Dati Appalto Nuove informazioni relative al rapporto di lavororapporto di lavoro

Nuova Informatica ringrazia tutti i partecipanti e augura …. Buon lavoro!