Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comune di Paderno d’Adda
Advertisements

Rilettura della mappa dei poteri alla luce del Titolo V della Costituzione.
CITTA DI ALTAMURA Relazione sulla performance Anno 2012 Art. 10 co. 1 lett. b dlgs. 150/2009 Ente : COMUNE DI ALTAMURA.
Il progetto Fisco e Scuola a Roma 6. Come nasce il progetto Fisco e Scuola? Da un protocollo di intesa stipulato nel 2004 tra il Ministero dellIstruzione,
1 La direzione del personale Anno Accademico
INGV NUOVA ORGANIZZAZIONE 1- ORGANIGRAMMA 2. AFFERENZE: ROAD MAP 3
Sulla rinnovazione dei modelli per la rinnovazione della contrattazione pubblica.
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
Comune di Paderno d’Adda
Consorzio di Area Vasta Sud-Est
Sistemi Informativi Territoriali
2° lezione 2 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
Sistemi Informativi Integrati
Direzioni provinciali ad elevate dimensioni (metropolitane) Controllo di gestione Gestione Ricorsi Amministrativi e Contenzioso Invalidità Civile ** Segreteria.
& La Certificazione di Qualità nei piccoli Comuni
Milano Ciclo di incontri formativi di base su LE FORME ORGANIZZATIVE DEL DECENTRAMENTO E I PRINCIPALI STRUMENTI DECISIONALI ED AMMINISTRATIVI DEL COMUNE.
Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo
Uffici di RAPPRESENTANZA AMMINISTRAZIONE E RISORSE
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
GOVERNO LEZIONE 12.
Chi fa cosa in ENEA Materiale per la giornata di presentazione presso il Centro di Frascati Funzione Centrale Affari Legali Davide Ansanelli.
Il “ciclo” di direzione e l’organizzazione dell’impresa
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
SINDACO Area 1 Affari Generali Area 2 Entrate e Programmazione Finanziaria Area 3 Qualità Urbana Area 4 Servizi alla Persona CONSIGLIO COMUNALE GIUNTA.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
TORINO Direzione provinciale ad elevate dimensioni (metropolitana)
Direzione provinciale ad elevate dimensioni - metropolitana
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
ORGANIGRAMMA.
L’Amministrazione Finanziaria
Dott.ssa Daniela Cavallo – Direttore Area Risorse Umane La politica delle Risorse Umane 27 marzo 2014.
La macrostruttura organizzativa
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
Struttura Organizzativa Consiglio d’Amministrazione del 28 maggio 2015.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
L’AGENZIA DELLE ENTRATE: ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
Segretario Generale Programmazione e Controllo di Gestione Servizio Informazione economica, Programmazione e sviluppo Servizio Informazione economica,
Segretario Generale Controllo di Gestione Area Servizi Amministrativi Servizio risorse economiche e finanziarie Servizio risorse economiche e finanziarie.
Amministrazione Area 1: Affari generali e servizi sociali Area 2: Amministrativa Area 3: Finanziaria Area 4: Tecnica urbanistica LLPP Area 5: TerritorioArea.
1 Le Unioni di Comuni Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale Massimo La Nave.
Piccoli comuni e competitività: sopravvivere grazie al riuso. L’albo pretorio on line. Dott. Emanuele Tonelli Resp. Sistemi Informatici Telematici SIT.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.
1 Struttura Organizzativa Deliberata dal Consiglio d’Amministrazione del 4 dicembre 2015.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
A cura Area Coordinamento e Sviluppo della Formazione Dott. Ing. Antonio BARONE.
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
1 MACROSTRUTTURA AREE SERVIZI SERVIZI UFFICI UFFICI Allegato A alla deliberazione Della G. M. N. 51 DEL VERSIONE 2016 COMUNE DI SCILLATO (Prov.
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
DIRETTORE GENERALE Segreteria tecnica e coordinamento con gli organi
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
Sindaco Segretario Generale
Esperto Relazioni internazionali
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
Esperto Relazioni internazionali
Esperto Relazioni internazionali
Transcript della presentazione:

Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE PROGRAMMAZIONE CONTROLLO DIRETTORE TECNICO DIRETTORE OPERATIVO SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI 15 Dic 09 DIREZIONE OPERATIVA

Comune di Ferrara RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Programmazione e controllo

Comune di Ferrara DIRIGENTE SEGRETERIA SERVIZIO PERSONALE SERVIZIO ORGANIZZAZIONE FORMAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE UFFICIO BILANCI PERSONALE U.O. GESTIONE GIURIDICA RISORSE UMANE U.O. TRATTAMENTO ECONOMICO UFFICIO PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE E RELAZIONI SINDACALI UFFICIO GESTIONE RAPPORTO DI LAVORO PERSONALE RUOLO E NON RUOLO UFFICIO ANALISI PROCEDURE INFORMATICHE UFFICIO FORMAZIONE UFFICIO PENSIONI UFFICIO STIPENDI DIPENDENTI UFFICIO COMPENSI AMMINISTRATORI E LAVORATORI ASSIMILATI

Comune di Ferrara SERVIZIO AFFARI GENERALI/CONTENZIOSO ASSISTENZA ORGANI PARTECIPAZIONI SETTORE AFFARI GENERALI ad interim) SETTORE FINANZE BILANCIO SERVIZIO AFFARI LEGALI SERVIZIO SERVIZI DEMOGRAFICI APPALTI E CONTRATTI SERVIZIO CONTABILITA’ BILANCI AREA RISORSE PROVVEDITORATO ECONOMATO STATISTICA SERVIZIO SERVIZI TRIBUTARI DECENTRAMENTO RELAZIONI CON I CITTADINI DIFENSORE CIVICO DIRETTORE OPERATIVO

Comune di Ferrara DECENTRAMENTO RELAZIONI CON I CITTADINI RESPONSABILE Decentramento Relazione con i Cittadini DECENTRAMENTOURPCIRCOSCRIZIONIDIFENSORE CIVICO

Comune di Ferrara SERVIZIO AFFARI GENERALI CONTENZIOSO ASSISTENZA ORGANI SETTORE AFFARI GENERALI SERVIZIO AFFARI LEGALI SERVIZIO SERVIZI DEMOGRAFICI CONTRATTI APPALTI SETTORE AFFARI GENERALI DECENTRAMENTO URP DIFENSORE CIVICO

Comune di Ferrara DIRIGENTE SERVIZIO AFFARI GENERALI CONTENZIOSO ASSISTENZA ORGANI CONTENZIOSO Servizio Affari Generali Contenzioso Assistenza Organi A SSISTENZA ORGANI PROTOCOLLO PRESIDENZA CONSIGLIO GRUPPI CONSILIARI

Comune di Ferrara DIRIGENTE SERVIZIO AFFARI LEGALI Servizio Affari Legali UFFICIO LEGALE

Comune di Ferrara DIRIGENTE SERVIZIO SERVIZI DEMOGRAFICI Servizio Servizi Demografici. STATO CIVILE SEGRETERIA ANAGRAFE ELETTORALE. ANAGRAFE. ELETTORALE

Comune di Ferrara APPALTI E CONTRATTI RESPONSABILE Appalti e Contratti CONTRATTI APPALTI SEGRETERIA

Comune di Ferrara SERVIZIO CONTABILITA’ E BILANCIO SETTORE FINANZA BILANCIO PROGRAMMAZIONE SERVIZIO SERVIZI TRIBUTARIPROVVEDITORATO ECONOMATO SETTORE FINANZA BILANCIO PROGRAMMAZIONE Segreteria UFFICIO PARTECIPAZIONI UFFICIO STATISTICA

Comune di Ferrara DIRIGENTE SERVIZIO CONTABILITA’ E BILANCIO Servizio Contabilità e Bilancio BILANCIO CORRENTE POS. ORG. BILANCIO INVESTIMENTI

Comune di Ferrara PROVVEDITORATO ECONOMATO RESPONSABILE PROVVEDITORATO Provveditorato Economato ECONOMATOSERVIZI OPERATIVI

Comune di Ferrara DIRIGENTE SERVIZIO TRIBUTI Servizio Tributi CONTENZIOSORUOLI TRIBUTI DIVERSI SEGRETERIA I.C.I. PUBBLICITÀ PUBBLICHE AFFISSIONI COSAP ACCERTAMENTI

Comune di Ferrara DIRIGENTE SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI Servizio Sistemi Informativi SEGRETERIA SVILUPPO COMUNICAZIONI SVILUPPO TECNOLOGICOSVILUPPO APPLICATIVO FORMAZIONE VICE DIRETTORE SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI POS.ORG.

Comune di Ferrara STATISTICA RESPONSABILE Statistica STUDI E RICERCHERILEVAZIONI