INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING A. Maras, A. Caramelli, C. Roncati INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia A.A.R.T.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
itinerari di geografia
Advertisements

I Frames Fabrizio Sacco.
Il linguaggio HTML I documenti HTML vanno racchiusi dentro una coppia di TAG (marcatori): apertura e chiusura. ……………………………… …………………………… ……………….
La gestione dell'audio Creazione, acquisizione, formati di file a cura di Loris Tissìno (
La superficie terrestre
SISMICA PROBLEMATICHE DELLA VALLE DEL SERCHIO
Costruzione di interfacce Paolo Cignoni
DISTANZA E PROFONDITA’
1 Rendering spaziale sonoro mediante ricostruzione stereo Università degli studi di Verona Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Corso di Laurea in Informatica.
Sub-pixel font rendering Francesco Pistis Elementi di grafica digitale – prof. Hmeljak Maggio 2007.
PIXEL & DPI.
Scatola magica Scopo dell’esperimento
LE PROIEZIONI ASSONOMETRICHE
LE PROIEZIONI ORTOGONALI
NORMATIVA PER LACQUISIZIONE DIGITALE DELLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE ICCD, 1998.
Formati e caratteristiche di digitalizzazione
Esercitazioni di Microsoft Word/2 Alcune funzioni avanzate.
COMPUTER GRAPHIC. La computer graphic si occupa della creazione o manipolazione di immagini digitali. Le immagini digitali possono essere di due tipi:
Costruire pagine per il WEB
Riili Loreto Kezire Cherif
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli cambiando la loro posizione nel tempo.
Motion capture distribuito
Progetto Internazionalizzazione e placement del dottorato di ricerca Parte VI Il caso Sisvel 1.
MONITOR LA STAMPANTE PERIFERICHE DI OUTPUT GLI ALTOPARLANTI.
Iniziamo a usare il computer
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli.
Equazione delle lenti sottili
Inquadramento tettonico
Il linguaggio HTML Le pagine web sono file di testo scritte utilizzando il linguaggio HTML. I documenti HTML vanno racchiusi dentro una coppia di TAG.
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
Word 2007Word 2007 PIÙ COLONNE Realizzazione: Marta Nanni.
Realizzazione: Marta Nanni
VERONICA 2^BEAT ISIS “G. MERONI” LISSONE ANNO SCOLASTICO 2007/2008
Immagini digitali immagine digitale, si intende un elemento grafico elaborato tramite computer, che si può visualizzare sul monitor e stampare su carta.
Variazione periodica di alcune proprietà atomiche
Tutte le immagini che si trovano nel computer sono digitali. Possiamo crearle con programmi di grafica o acquisirle con scanner, macchine fotografiche.
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
Esercitazione Word Scaricare il file lettera_semplice.doc
INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia I sistemi di acquisizione e visualizzazione stereoscopici quali strumenti per la didattica e la divulgazione.
TVCC.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
IL COMPUTER NELLA VITA DI OGNI GIORNO
Sistemi di visione per la navigazione autonoma Relatore: ch.mo prof. Ruggero FREZZA Laureando: Andrea ROSSETTI Padova, 11 aprile 2005.
Quali sono le tecnologie di TV oggi disponibili?
ESERCITAZIONI PER LA NEGOZIAZIONE
1 Centro servizi informatici e telematici di Ateneo Manuale Utente READY - Fatturazione Elettronica.
Tag IMG Per inserire un'immagine in una pagina HTML basta inserire il tag: ; questo tag non ha bisogno di chiusura. Affinché l'immagine venga visualizzata.
HTML – Le Tabelle Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
Ergonomia: Il monitor del pc.
Selezionare un sito esistente di buon impatto grafico e costruito professionalmente e individuare: Tipo di font utilizzati: quale dimensione, colore, divisione.
L’occhio e la vista (da pagina 172 volume D)
Liceo Scientifico Trebisacce CS
ESPANSIONE Poltrona 1, Pag Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di illustrare uno dei percorsi possibili per disegnare la Poltrona.
Float - ripresa. Float left: dispone a pila tutti i div sulla sinistra.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
HTML HTML Sistema di contrassegno riconosciuto dai Browser come (Firefox, Chrome, Internet Explorer) Hyper Text Markup Language.
Il linguaggio HTML Introduzione Formattazione Multimedialità.
© Copyright AD Group Panoramica generale. © Copyright AD Group Introduzione  Server video entry-level nella gamma DV-IP  Offre prestazioni ad un prezzo.
1 Virtual Environment for a Superior neuro-Psichiatry CAVE - cave automatic virtual environment Verità e opinione. Percezione, realtà, illusione nel mito.
HTML. Pagina HTML Struttura Titolo Hello World! Paragrafo apre il documento html contiene informazioni come il titolo della pagina, i meta tags, la codifica.
Video Grafica Immagini. Modalità Video Risoluzione –Numero di pixel visualizzati sul monitor; per esempio 800 x 600, 1024 x 768, 1280 x 1024 Profondità.
Autoresizing e autolayout. Posizionare gli elementi All’interno dello storyboard, gli elementi possono essere posizionati trascinandoli nella posizione.
Il corpo, lo spazio e il movimento
La digitalizzazione del Fondo musicale manoscritto di Santa Maria della Fava a Venezia Il divenire di un progetto Lia Artico Regione Veneto Seminario Vinay.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Ottica geometrica Specchi e lenti.
Facility di irraggiamento di cellule coltivate in vitro con raggi gamma a basso rateo di dose Giuseppe Esposito 1,2, Alessandro Campa 1,2 1 Dipartimento.
Le immagini digitalizzate
Transcript della presentazione:

INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING A. Maras, A. Caramelli, C. Roncati INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia A.A.R.T. elettronica

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 2 RIPRESA VIDEO STEREOSCOPICA due telecamere simulano la visione degli occhi

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 3 SIMULAZIONE DI IMMAGINI 3D Visualizzazione di oggetti all’interno o all’esterno

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 4 IMMAGINE VISUALIZZATA SU DI UN TV3D occhio destro occhio sinistro La disparità orizzontale determina la posizione sull’asse Z

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 5 GRIGLIE DI PROFONDITA’ Immagini traslabili orizzontalmente misurano l’asse Z

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 6 RISOLUZIONE DI PROFONDITA’ Larghezza del monitor 32’’ = 70 cm Risoluzione orizzontale 1920 punti Ipotizzando un volume di lavoro della metà della distanza dell’osservatore dallo schermo * la larghezza delllo schermo : 6 cm di disparità esterna  Pixel per centimetro = 1920/70 = 27 Piani operativi per le griglie -> 27 * 6 = 162 Se l’osservatore è ad una distanza di 70 cm  Parte anteriore dell’oggetto a 35 cm dallo schermo  Metà schermo / cm/162 = 0,03 cm Esempio per un monitor 3D di 32’’

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 7 BREVETTO DEL 1969 DI EDWIN H. LAND Stereoscopic rangefinder with movable reticles

01/10/2013INCLUSIONS IN GEMS: AN ALTERNATIVE SYSTEM FOR 3D IMAGING Pagina 8 GRAZIE PER L’ATTENZIONE