DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Advertisements

Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ascoltando Convertiti, Gerusalemme di Narcís Casanoves sentiamoci Chiesa Anno B 26 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Come muoversi/camminare dietro a Gesù di Nazareth?
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
La pagina del Vangelo di oggi
2- Anno della FEDE Tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento (Ebr 12,2) Monache di San Benedetto.
Una Favola di Carnevale !!!
Ascoltando Sarò accanto a te (535) di Bach, seguiamo Gesù Regina 3.a tempo ordinario.
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 3 ANNO A Ascoltando “Sarò accanto a te” della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù.
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
José Antonio Pagola. El camino abierto por Jesús.
Musica: sinagoga ebraica
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
5 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Parola di vita Febbraio2006.
Vangelo di Marco Capitolo 5.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Gesù partecipe della sofferenza umana 5 ord B.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
V dom. T.O. - B Mc 1,29-39 Come muoversi/camminare dietro a Gesù di Nazareth?
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V b domenica del Tempo Ordinario.
Mc 1, Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. 22Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava.
Domenica V 8 febbraio 2015 tempo ordinario Anno B
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.
XIVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,1-6.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Ad Faciem” di Buxtehude, accarezziamo il dolce volto di Gesù, che i nazareni rifiutano Regina.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
In questa domenica del riposo, parla con Gesù ascoltando “Il chiaro di luna” di Debussy Anno B 16 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Ofrena SETTIMANA SANTA. Cenacolo Negazioni di Pietro Gesù non vuole dominare ma SERVIRE Il vangelo di S. Giovanni al posto dell’Eucaristia racconta la.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
12 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Attendere nel silenzio” di Narcís Casanoves, scuola di Montserrat, siamo attenti all’aiuto di Dio nei momenti di.
23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
26 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Convertiti, Gerusalemme” di Narcís Casanoves, sentiamoci Chiesa, “santa e peccatrice”
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
4 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Cantabo Domino” lodiamo Dio per le meravigle che compie in noi (Cappella Antica di München) Regina.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat IV Quaresima B 2006 Il Nº 8 del “Stabat Mater” di Pergolesi chiede che il nostro cuore arda davanti alla Morte di Gesù.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “claro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B Regina
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B Regina Ascoltando “Ritorno felice” di Eleni Karaindrou, ritroviamo la vita quotidiana di Gesù (Marco descrive l’esempio di un “giorno modello” a Cafarnao)

Reperti della casa di Pietro Fine della “giornata”, iniziata domenica scorsa, nella quale Gesù: guarisce, prega e predica Reperti della casa di Pietro

Non cliccare Immagini della chiesa di Kariye-Cadmi (Istanbul) uno dei più belli esempi d’arte bizantina (inizi V secolo)

Reperti di case di Cafarnao Mc 1,29-39 In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. Reperti di case di Cafarnao

Uscendo della sinagoga, Gesù andò nella casa di Pietro, con gli altri pescatori Un Maestro con autorità (domenica scorsa) ma senza prestigio, che si mette accanto agli umili

La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò

Contrariamente ai giudei, Gesù si rapporta con le donne Dio è AMORE e non esclude mai nessuno Miracolo della suocera di Pietro

ed ella li serviva.

Servendo a tavola, la suocera è modello per i discepoli del vangelo Gesù non è venuto per essere servito, ma per SERVIRE (Mat 20:28) Angeli con veli nelle mani, pronti a servire

Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.

Risanati, scoprirono il proprio volto (Elisabeth Kubler-Ross) Guarigioni nella porta della città Le persone che hanno conosciuto la malattia, hanno scoperto il proprio essere più profondo (Elisabeth Kubler-Ross)

Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava.

Dopo l’attività Gesù prega: per Lui pregare è tanto importante come respirare Quando respiro ossigeno il mio corpo, quando prego ossigeno il mio spirito

Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!».

Tutti cercano di trovare la porta della Vita e le strutture, la politica, l’economia non ci arrivano. Solo la FEDE può fare, ogni giorno, un passo decisivo per entrarvi

Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!». E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

Lasciamoci afferrare da LUI Gesù ci ama a TUTTI Lasciamoci afferrare da LUI

Fa’, Signore, che le nostre giornate siano come le Tue: guarire, accompagnare, servire, pregare

Monache di S. Benedetto di Montserrat www. monestirsantbenetmontserrat Monache di S. Benedetto di Montserrat www.monestirsantbenetmontserrat.com/regina