TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE: LO SVILUPPO DEL BRAND BARONESSA PER CONTINUARE A SCRIVERE UNA STORIA LUNGA 200 ANNI…..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A La business idea Capitolo 5 La business idea.
STUDIO ROSCINI.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
02/02/2014 Happy … la felicità con Internet E il Marketing collettivo che … … fa crescere le attività nei due mercati oggi esistenti Per la versione in.
I progetti del Network Happy Network HappyNetwork Happy … che fanno crescere le attività nei due mercati oggi esistenti : il 1° mercato, quello tradizionale.
Laboratorio8-11 anni Arte e creatività nella produzione industriale I miti dell'industria del Nord Ovest.
Che cosa facciamo NETICS NETICS si è affidata la mission di mantenere costantemente in contatto la domanda e lofferta, ma anche gli altri portatori di.
Il Direct Marketing Maria De Luca
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
RICERCHIAMO I MIGLIORI PRODOTTI TIPICI ENO E AGRO ALIMENTARI ITALIANI COMUNICHIAMO IL VALORE E LE TRADIZIONI CHE ESSI RAPPRESENTANO ACCORCIAMO LA FILIERA.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
E’ un progetto pluriennale della REGIONE LAZIO
Osmice – Come inizia tutto, prime esperienze -Passaparola -Feste -Scoperta -Cibo -Vino.
QUANDO FRUTTA E VERDURA PARLANO IN DIALETTO:
Azione E2c “Ibla populi” – Dall’olivo all’olio
Laboratorio alimentare classi IV A e B s.e.s. “G.B. Grassi” Fiumicino
SISTEMI TURISTICI LOCALI TREVISO 13 NOVEMBRE 2009
TERME & GOURMET.
PIOT-Maratea ANALISI OPERATIVA Arch. Mario De Filippo
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
Presentazione Aziendale Orticola Mediterranea srl
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
COMPANY COMMUNICATION
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Nuovi paradigmi Stefano Colombini.
apri... Questo pps lo devi aprire
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Straordinariamente gluten free Company Profile. Index Chi siamo Cosa facciamo I nostri prodotti Canali di vendita Contatti.
IL KIWI Il frutto Il kiwi è una bacca commestibile prodotta da numerose specie di liane del genere Actinidia. Le due principali qualità di questo frutto.
SPAZIO bella scoperta! Milano 2015.
Gli aromi e i condimenti
«Il Viaggio Esperienziale negli Iblei, percorrendo le strade del Gusto, del Vino, dell’Arte, farà tappa a Ragusa Ibla, Vittoria, Castello di Donnafugata,
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
Case history del brand Baronessa
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Hotel Italia buongiorno!
Progetto Centro raccolta
DIVIN est un projet cofinancé par le Programme de Coopération Transfrontalière Italie-Tunisie Défis communs, objectifs partagés SEMINARIO DI.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
© 2013 RCS Libri S.p.A. Batarra, Mainardi – Imprese ricettive & ristorative oggi 2 Modulo 1 Turismo e territorio.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Università di Roma Sapienza Economia del turismo 1.
 OTTENUTO DA OLIVE DELLA CULTIVAR NOCELLARA DEL BELICE  NOCELLARA DEL BELICE CULTIVAR AUTOCTONA DUNQUE PREGIATA RISORSA ITALIANA  RACCOLTA MANUALE.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Chi siamo A decretare il successo di un’Azienda sono sempre le persone che la costituiscono. Itinere Viaggi Tour Operator è composta da una “squadra”
Nel corso del xx secolo l’Italia è passata da paese agricolo a paese prevalentemente industriale: nonostante le aree coltivate siano diminuite per dare.
Transcript della presentazione:

TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE: LO SVILUPPO DEL BRAND BARONESSA PER CONTINUARE A SCRIVERE UNA STORIA LUNGA 200 ANNI…..

L’OLIO TRA STORIA E MITOLOGIA, NARRAZIONE E LEGGENDE

L’OLIO, ELEMENTO ESSENZIALE DELLA DIETA MEDITERRANEA, E’ SINONIMO DI ALIMENTAZIONE OTTIMALE

OLIO E BENESSERE NELLA COSMETICA E OLIOTERAPIA NEL CAMPO ALBERGHIERO NELLA MODA. NELL’IGIENE E NELLA SALUTE L’OLIO CONQUISTA CONSENSI

IL TREND DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO VIAGGIO NEI SAPORI E NEL TEMPO

IL CIBO VALE IL VIAGGIO OFFRIRE EMOZIONI MEMORABILI ATTRAVERSO: LA RICERCA DEI SAPORI E I “GIACIMENTI GOLOSI” L’UNICITA’ DEL LUOGO IL CIBO COME ESPERIENZA DA VIVERE LE 5 FORME DI ESPERIENZA DI SCHMITT

I CONSUMATORI MODERNI E LE PRODUZIONI LOCALI PRODOTTO - TERRITORIO GENUINITA’ - AUTENTICITA’ RISPETTO DELL’ECOSISTEMA SALUTE ALIMENTARE IL TERRITORIO PRODUCE TIPICITA’ CHE ATTRAE

L’ULIVETO E IL BRAND BARONESSA

AREA DI PRODUZIONE: VALLE DEL BELICE, COMUNE DI CASTELVETRANO (TP) VARIETA’: NOCELLARA DEL BELICE CARATTERISTICA AL CONSUMO: COLORE VERDE INTENSO TENDENTE ALL’ORO, SAPORE PICCANTE E “DOLCEMENTE AMARO”, PROFUMO D’ERBA E DI FRUTTA, ACIDITA’ < 0,20 g. METODO DI PRODUZIONE: MATURAZIONE AL SOLE DI SICILIA, RACCOLTA FINE OTTOBRE INZIO NOVEMBRE, MOLITURA ENTRO 24 H, CONSERVAZIONE A TEMPERATURA COSTANTE

UNO SGUARDO AL FUTURO: BUSINESS PLAN MISSION FILOSOFIA AZIENDALE COMPETITORS MERCATO PRODOTTI SLOGAN COMMERCIALE CANALI DISTRIBUTIVI PROMOZIONE

IL COMMERCIO ELETTRONICO

SEZIONI: L’AZIENDA IL FRANTOIO IL PRODOTTO LE RICETTE L’OLIVO CONTATTI

BARONESSA ON LINE FASI: 1.GO-LIVE 2-3. INCREMENTO DELLA VISIBILITA’ E DEL TRAFFICO TRAMITE OPERAZIONI DI SEM/SEO 4. CREAZIONE DATABASE CLIENTI E INVIO NEWSLETTER

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (Eleanor Roosevelt)