Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica della Facoltà di Sociologia FAColtosi: le potenzialità di comunicazione della Facoltà di Sociologia
Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica _02_ Piano di Comunicazione 2006 Le fasi del progetto Analisi della struttura, risorse, flussi e modalità di comunicazione (questionario, intervista ai testimoni privilegiati) Pianificazione e progettazione del Piano
Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica _03_ Piano di Comunicazione 2006 Funzione organizzativa: note dolenti Modesta articolazione di ruoli e funzioni Esternalizzazione Personale non pienamente utilizzato Relativa automazione delle funzioni Poca interazione tra Didattica e Ricerca
Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica _04_ Piano di Comunicazione 2006 Funzione comunicativa: note dolenti Sistema informativo poco sviluppato Flussi incoerenti di informazione/comunicazione Assenza di funzioni interne di comunicazione Posizionamento poco strategico dei front-office Scarsa sinergia tra old e new media
Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica _05_ Piano di Comunicazione 2006 Rete delle relazioni interne: la Presidenza come centro di validazione Segreteria Corso di Laurea BibliotecaPortineria Ori.En.Ta Laboratori o Informatico Manager Didattico Ufficio Tirocini Presidenza
Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica _06_ Piano di Comunicazione 2006 Dunque: Centralizzazione delle funzioni di steering Esternalizzazione delle funzioni di rowing Limbo di funzioni non attribuite Quota di personale non utilizzato adeguatamente
Facoltà di Sociologia di Napoli – Federico II Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica _07_ Piano di Comunicazione 2006 La Vision Evolvingsociety Comunicazione proattiva e strategica Approccio multiculturale Innovazione dei processi Formazione student-centered Riorganizzazione delle funzioni