Centro Congressi Parma 1 Ottobre 2011 Gli applicativi mobile di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
EyEvents è lApp più innovativa, completa e aggiornata per programmare la partecipazione agli eventi in oftalmologia!
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.
Paolo Baroni Responsabile pedagogico eTwinning per la Toscana.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
CORSO Lim-Elearning A.F
Giugno A che punto siamo A cura del Politecnico di Torino
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
AppHotels.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa della piattaforma web based Urbino 7 ottobre 2011.
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
Arch. Antonia Teatino_Liaison o2italia Il design eco-sostenibile per lo sviluppo locale 19 febbraio 2010, Palermo_Aula Caracciolo, Dipartimento di Storia.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
I SOCIAL NETWORK: DUE PUNTI DI VISTA, BAUMAN E HAMEL
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
Corso di aggiornamento obbligatorio LA FORMAZIONE DEL TUTOR CLINICO Bracciano Giugno 2007 Capretti Nunzio, Creazione di un Blog per consultazioni.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
Manutenzione Auto Garantita
A cura di Giorgio Sordelli
Progetto per il nuovo sito web PD Lazio
La comunità delle scuole europee
PIANO DI COMUNICAZIONE
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
Introduzione ad Atlassian Confluence
Web2.0 Corso di Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
SimplyMobile Auriga ha realizzato un anno fa la piattaforma SimplyMobile L’investimento costante di Auriga sul mobile banking ha l’obiettivo di rendere.
PIATTAFORMA MAESTRA.
IGP2 Corso Formazione Docenti. Cosa c’è di nuovo Stesso Social Più e-Learning.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
Realizzazione di moduli applicativi per messaggistica e gestione preferenze nel «carpooling» Università degli Studi del Sannio Dipartimento di Ingegneria.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
Innovare a Scuola Innovare a Scuola - 21 Maggio, Sala Consiliare di Grottammare -
Direzione Informatica Servizi rilasciati di recente.
Strumenti per la collaborazione on-line Strumenti di lavoro per pianificare, comunicare, condividere, costruire, realizzare prodotti, sfruttare tutte le.
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.
Telecontrollo Made in Italy: a step forward for a better life, Milano settembre 2015 Ing. Simone Recchia General Manager Technical Department Panasonic.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni presentate contattare Le tecnologie a supporto della didattica e dell′apprendimento Alessandro.
IL BELLO O IL VERO La scultura napoletana del secondo ottocento e del primo novecento Un viaggio tra reale e virtuale Organizzata dal Forum Universale.
- Guarda avanti, anticipa il futuro – versione 1.0.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
Nuove tecnologie e loro impatto sulla didattica PARTE SECONDA A cura di Rossella Francesconi IC Don Milani Viareggio Scuola Polo per la formazione personale.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
KSecurity Smart Safety La tecnologia al servizio della semplificazione e dell’efficienza.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
Livinglabs.regione.puglia.it STESEGEO (STrutture E SErvizi GEOreferenziati)
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
“Live in Lodi” L’APP della Città di Lodi Per smartphones e tablets Primo rilascio: 26 ottobre Sviluppo: 2013 A cura dell’Ufficio Relazioni con il.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
Transcript della presentazione:

Centro Congressi Parma 1 Ottobre 2011 Gli applicativi mobile di

Presentazione Alessio Garbi [ Chi siamo

Xonne e SQcuola di Blog SQcuola di Blog è un master a distanza che punta all’innovazione, all’alta qualità dei risultati ed ha una cultura «social» Xonne è innovativa, mira all’alta qualità dei risultati ed ha una cultura «social» Xonne è il naturale partner per portare il microcosmo “SQcuola di blog” sul mobile Sviluppo «app mobile» sull’infrastruttura Edotto (piattaforma FAD del Gruppo Len)

Le «APP» SQcuola di blog (personal app) SQcuola di blog AR (social app)

App SdB Le necessità: Accedere a SdB sempre ed ovunque Accedere in modo sicuro al proprio profilo I vincoli tecnici: Utilizzo da qualsiasi device (cross-platform) Utilizzo anche in mancanza di connettività

Apponne e SQcuola di Blog Cosa ci permette di fare: Accedere all’intero mondo web di SdB (hub) Visualizzare feed aggiornati (notizie) Accedere al proprio profilo (login) Visualizzare la propria pagella App SdB – le funzionalità

Xonne e SQcuola di Blog App SdB – DEMO

Xonne e SQcuola di Blog Le evoluzioni future: Sostenere gli esami (direttamente dal device) Accedere allo storico dei moduli didattici Accedere a più corsi App SdB – il futuro

App SdB AR Nuovo passo verso la “community” Le necessità: Condividere informazioni all’interno di SdB e col mondo intero Contestualizzare le informazioni “nel mondo che ci circonda” I vincoli tecnici: Utilizzo estensivo del device (gps, bussola, cam)

Apponne e SQcuola di Blog Cosa ci permette di fare: Localizzare gli iscritti al corso (ed i docenti) Visualizzare la loro “posizione base” attraverso la mappa Visualizzare il dettaglio di ogni alunno (la presentazione a SdB, il profilo «LinkedIn», ecc.) Ricercarli «nel mondo attorno a noi» (AR) (in che direzione sono, a che distanza sono da noi) App SdB – le funzionalità App SdB AR – il risultato

Xonne e SQcuola di Blog App SdB – DEMO App SdB AR – DEMO

Apponne e SQcuola di Blog Le evoluzioni future: Maggiore integrazione con strumenti «social» (accesso ai tweet/post, localizzazione con Google Latitude e su «check-in» in FourSquare) Scambi informazioni “real time” (geolocalizzazione dinamica, post/tweet ) Creazione di una vera community SdB (condivisione e/o tagging di luoghi, ecc.) App SdB – le funzionalità App SdB AR – il futuro

Dove trovare le «app» Sugli “store” esistenti (chiaramente free!!!) Sul portale Edotto nella sezione “mobile” Apple Store Win Phone Marketpalce Android Market

Grazie!