Childhood Memories: vocabulary Signora Albanese Italiano III.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
= ho giocato I have played Il passato prossimo The past =
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Gli Sport Sports.
Lo scopo: Come puoi prenotare un viaggio?
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
Chi trova un amico.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Italiano 2/2H L’esercizio 1 28/1/14
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Come puoi descrivere la tua infanzia?
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
EMINEM CINDERELLA MEN Cinderella man Send the fellow Shady dang came to wrap the game up in cellophane, Raise hell from hell he came, But didn't come.
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
I Want To Hold Your Hand Beatles.
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
By The Beatles. Yesterday, all my troubles seemed so far away, Now it looks as though they're here to stay, Oh I believe in yesterday. Suddenly, I'm not.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
GLI AGGETTIVI POSSESSIVI Di chi è la borsa? È la mia borsa.
I VERBI MODALI.
GLI INTERROGATIVI.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Oggi è il dodici marzo LO SCOPO: Usiamo gli aggettivi possessivi. FATE ADESSO: Tirate fuori la riflessione.
PRESENT CONTINUOUS.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
Che cosa ti piace fare What do you like doing in your spare time? nel tempo libero?
In my free time I like….
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
L’infanzia Signora Albanese Ottobre Fate Adesso  Traducete:  A mia sorella piaceva saltare la corda.  Mi piaceva guardare i cartoni animati il.
Volerci e Metterci Signora Albanese Ottobre 2015.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
ADVERBS OF FREQUENCY A Spaced Learning Lesson Part I.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
INFINITE OF PURPOSE INFINITO DI SCOPO: dove in Italiano molte forme col verbo all’infinito hanno una preposizione, in inglese essa sparisce in quanto viene.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
PARTS OF THE BODY LE PARTI DEL CORPO. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: How to introduce yourself Parts of the body (Parti del corpo) To talk about how.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
Cyber Safety.
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Transcript della presentazione:

Childhood Memories: vocabulary Signora Albanese Italiano III

Vocabolario: L’infanzia Avere tanti giocattoli- Avere pochi giocattoli- Avere paura dei ragni- Colorare- Raccogliere- to have may toys To have few toys To be afraid of spiders To color To collect

L’infanzia Giocare- Giocare con- Giocare fuori- To play (sport or game) To play with To play outside To play outside

L’infanzia Giocare dentro la casa- Dire i racconti/ leggere i racconti Saltare la coda- Guardare i cartoni- To play inside the house To read/to tell stories To jump rope To watch cartoons

L’infanzia Giocare con i peluchi- Comportarsi bene- Comportarsi male- To play with stuffed animals To behave To misbehave

L’infanzia Ubbidire (obbedire)- Disubbidire (disobbedire)- Lottare (combattere)- To obey To disobey To fightTo fight

L’infanzia Giocare a nascondino- To go to preschool- To play hide and seek Andare a scuola materna Or andare all’asilo Andare a scuola materna Or andare all’asilo

FATE ADESSO Cosa significa: 1. Mia figlia frequenterà la scuola materna l’anno prossimo. 2. Preferirei giocare fuori e saltare la coda. 3. Hai raccolto tante bambole e giocattoli a casa tua? 4. Ci piace colorare con i pastelli e le matite colorate. 5. Non ubbidite la maestra a scuola, ragazzi!

Pratica Come si scrive: 1. Do you like to play with stuffed animals? 2. I am afraid of spiders because they are ugly. 3. Did your brother read a story to you? 4. We would prefer to watch cartoons today because it is raining. 5. You all must behave when you are at school. 6. The baby will play hide and seek with his grandmother.