VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014
SUTRI
aFunzionalità dell'orario scolastico b Qualità delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visite guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi partecipazione a mostre e concorsi) cDisponibilità del capo d'istituto dCapacità della scuola di far rispettare il Regolamento d'Istituto eQualità e funzionalità del sito web della scuola GENITORI - SECONDARIA SUTRI
GENITORI - SECONDARIA SUTRI aVolontà di vostro figlio/a di frequentare la scuola bFunzionalità degli ambienti scolastici (palestra, lab. Inform., aula video,..). c Adeguatezza delle informazioni date ai genitori per capire ciò che offre la scuola (piano offerta formativa POF) dAccoglienza dei genitori da parte della scuola eAccoglienza degli alunni stranieri da parte della scuola (socialmente)
GENITORI - SECONDARIA SUTRI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cFunzionalità degli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria dCortesia e disponibilità del eprsonale di segreteria eCortesia e disponibilità dei collaboratori scolastici
GENITORI - SECONDARIA SUTRI aChiarezza e adeguatezza del linguaggio usato per rivolgersi agli allievi b Puntualità della comunicazione dei risultati delle verifiche scritte da parte degli insegnanti cDisponibilità dei docenti nel rapporto con gli alunni dDisponibilità dei docenti nel rapporto con la famiglia
GENITORI - SECONDARIA SUTRI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cAttenzione alla sicurezza
GENITORI - SECONDARIA SUTRI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero e potenziamento (Sec. 1°) bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cCapacità della scuola di aiutare gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Capacità della scuola a promuovere l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente)
DOCENTI -SECONDARIA SUTRI aFunzionalità dell'orario scolastico bDisponibilità del capo d'Istituto cCapacità della scuola di far rispettare il regolamento d'istituto dCapacità della scuola di far circolare le informazioni tra i docenti dei vari plessi eQualità relazionale tra dirigenza e corpo docenti fQualità di relazione tra docenti gQualità di relazione tra docenti e collaboratori scolastici hQualità e funzionalità del sito web della scuola
DOCENTI -SECONDARIA SUTRI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cCortesia e disponibilità del personale non docente amministrativo dDisponibilità del responsabile amministrativo (segretario)
DOCENTI - SECONDARIA SUTRI a Le proposte delle attività di aggiornamento e formazione professionale offerte dall'istituto sono rispondenti alle esigenze dei docenti b L'organizzazione delle attività di aggiornamento e formazione professionale risponde alle esigenze dei docenti c Presenza di strumenti adatti a rispondere ai cambiamenti del sistema scolastico dLe attività educativo-didattiche dell'Istituto rispondono alle finalità del POF
DOCENTI - SECONDARIA SUTRI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici c Funzionalità degli ambienti scolastici (biblioteca, palestra, lab. informatica,ecc.) dAttenzione alla sicurezza
DOCENTI - SECONDARIA SUTRI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa c Adeguatezza e validità del sostegno per gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Adeguatezza e validità delle iniziative per favorire l'integrazione degli alunni stranieri eAdeguatezza delle iniziative per l'orientamento scolastico (Sec 1°)
aIl mio orario scolastico mi piace b Sono soddisfatto delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visiste guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi) cI compiti assegnati a casa sono adeguati dLa scuola riesce a far rispettare il R.egolamento d'Istituto ALUNNI - SECONDARIA SUTRI
aFrequento volentieri la scuola bHo un buon rapporto con i miei i insegnanti cHo un buon rapporto con i miei compagni di classe dHo un buon rapporoto con i collaboratori scolastici eLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (socialmente) ALUNNI - SECONDARIA SUTRI
aI miei insegnanti usano un linguaggio che io capisco bI miei insegnanti comunicano con puntualità i risultati delle verifiche scritte cI libri di testo vengono utilizzati adeguatamente dGli insegnanti mi forniscono valide motivazioni per incentivarmi allo studio ALUNNI - SECONDARIA SUTRI
ale aule, i laboratori e la palestra sono puliti bI servizi igienici sono puliti cAttenzione alla sicurezza ALUNNI - SECONDARIA SUTRI
a La scuola organizza corsi di recupero e progetti per l'ampliamento delle attività scolastiche bla scuola aiuta gli alunni svantaggiati e diversamente abili cLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente) ALUNNI - SECONDARIA SUTRI
MONTEROSI
aFunzionalità dell'orario scolastico b Qualità delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visite guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi partecipazione a mostre e concorsi) cDisponibilità del capo d'istituto dCapacità della scuola di far rispettare il Regolamento d'Istituto eQualità e funzionalità del sito web della scuola GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI
GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aVolontà di vostro figlio/a di frequentare la scuola bFunzionalità degli ambienti scolastici (palestra, lab. Inform., aula video,..). c Adeguatezza delle informazioni date ai genitori per capire ciò che offre la scuola (piano offerta formativa POF) dAccoglienza dei genitori da parte della scuola eAccoglienza degli alunni stranieri da parte della scuola (socialmente)
GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cFunzionalità degli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria dCortesia e disponibilità del personale di segreteria eCortesia e disponibilità dei collaboratori scolastici
GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aChiarezza e adeguatezza del linguaggio usato per rivolgersi agli allievi b Puntualità della comunicazione dei risultati delle verifiche scritte da parte degli insegnanti cDisponibilità dei docenti nel rapporto con gli alunni dDisponibilità dei docenti nel rapporto con la famiglia
GENITORI -SECONDARIA MONTEROSI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cAttenzione alla sicurezza
GENITORI -SECONDARIA MONTEROSI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero e potenziamento (Sec. 1°) bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cCapacità della scuola di aiutare gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Capacità della scuola a promuovere l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente)
DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aFunzionalità dell'orario scolastico bDisponibilità del capo d'Istituto cCapacità della scuola di far rispettare il regolamento d'istituto dCapacità della scuola di far circolare le informazioni tra i docenti dei vari plessi eQualità relazionale tra dirigenza e corpo docenti fQualità di relazione tra docenti gQualità di relazione tra docenti e collaboratori scolastici hQualità e funzionalità del sito web della scuola
DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cCortesia e disponibilità del personale non docente amministrativo dDisponibilità del responsabile amministrativo (segretario)
DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI a Le proposte delle attività di aggiornamento e formazione professionale offerte dall'istituto sono rispondenti alle esigenze dei docenti b L'organizzazione dele attività di aggiornamento e formazione professionale risponde alle esigenze dei docenti c Presenza di strumenti adatti a rispondere ai cambiamenti del sistema scolastico dLe attività educativo-didattiche dell'Istituto rispondono alle finalità del POF
DOCENTI -SECONDARIA MONTEROSI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cFunzionalità degli ambienti scolastici (biblioteca, palestra, lab. informatica,ecc.) dAttenzione alla sicurezza
DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cAdeguatezza e validità del sostegno per gli alunni svantaggiati e diversamente abili dAdeguatezza e validità delle iniziative per favorire l'integrazione degli alunni stranieri eAdeguatezza delle iniziative per l'orientamento scolastico (Sec 1°)
aIl mio orario scolastico mi piace b Sono soddisfatto delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visiste guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi) cI compiti assegnati a casa sono adeguati dLa scuola riesce a far rispettare il Regolamento d'Istituto ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI
aFrequento volentieri la scuola bHo un buon rapporto con i miei i insegnanti cHo un buon rapporto con i miei compagni di classe dHo un buon rapporoto con i collaboratori scolastici eLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (socialmente) ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI
aI miei insegnanti usano un linguaggio che io capisco bI miei insegnanti comunicano con puntualità i risultati delle verifiche scritte cI libri di testo vengono utilizzati adeguatamente dGli insegnanti mi forniscono valide motivazioni per incentivarmi allo studio ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI
ale aule, i laboratori e la palestra sono puliti bI servizi igienici sono puliti cAttenzione alla sicurezza ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI
aLa scuola organizza corsi di recupero e progetti per l'ampliamento delle attività scolastiche bla scuola aiuta gli alunni svantaggiati e diversamente abili cLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente) ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI