VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
Collegio Docenti 1 Settembre 2009 Viene data lettura del verbale del Collegio del 25 Giugno 2009 che viene approvato a maggioranza con lastensione dei.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
Istituto Cinque Giornate
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Viale Krasnodar, Ferrara tel. 0532/ fax 0532/ “La Scuola per un Progetto di Vita”
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
Transcript della presentazione:

VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014

SUTRI

aFunzionalità dell'orario scolastico b Qualità delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visite guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi partecipazione a mostre e concorsi) cDisponibilità del capo d'istituto dCapacità della scuola di far rispettare il Regolamento d'Istituto eQualità e funzionalità del sito web della scuola GENITORI - SECONDARIA SUTRI

GENITORI - SECONDARIA SUTRI aVolontà di vostro figlio/a di frequentare la scuola bFunzionalità degli ambienti scolastici (palestra, lab. Inform., aula video,..). c Adeguatezza delle informazioni date ai genitori per capire ciò che offre la scuola (piano offerta formativa POF) dAccoglienza dei genitori da parte della scuola eAccoglienza degli alunni stranieri da parte della scuola (socialmente)

GENITORI - SECONDARIA SUTRI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cFunzionalità degli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria dCortesia e disponibilità del eprsonale di segreteria eCortesia e disponibilità dei collaboratori scolastici

GENITORI - SECONDARIA SUTRI aChiarezza e adeguatezza del linguaggio usato per rivolgersi agli allievi b Puntualità della comunicazione dei risultati delle verifiche scritte da parte degli insegnanti cDisponibilità dei docenti nel rapporto con gli alunni dDisponibilità dei docenti nel rapporto con la famiglia

GENITORI - SECONDARIA SUTRI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cAttenzione alla sicurezza

GENITORI - SECONDARIA SUTRI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero e potenziamento (Sec. 1°) bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cCapacità della scuola di aiutare gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Capacità della scuola a promuovere l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente)

DOCENTI -SECONDARIA SUTRI aFunzionalità dell'orario scolastico bDisponibilità del capo d'Istituto cCapacità della scuola di far rispettare il regolamento d'istituto dCapacità della scuola di far circolare le informazioni tra i docenti dei vari plessi eQualità relazionale tra dirigenza e corpo docenti fQualità di relazione tra docenti gQualità di relazione tra docenti e collaboratori scolastici hQualità e funzionalità del sito web della scuola

DOCENTI -SECONDARIA SUTRI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cCortesia e disponibilità del personale non docente amministrativo dDisponibilità del responsabile amministrativo (segretario)

DOCENTI - SECONDARIA SUTRI a Le proposte delle attività di aggiornamento e formazione professionale offerte dall'istituto sono rispondenti alle esigenze dei docenti b L'organizzazione delle attività di aggiornamento e formazione professionale risponde alle esigenze dei docenti c Presenza di strumenti adatti a rispondere ai cambiamenti del sistema scolastico dLe attività educativo-didattiche dell'Istituto rispondono alle finalità del POF

DOCENTI - SECONDARIA SUTRI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici c Funzionalità degli ambienti scolastici (biblioteca, palestra, lab. informatica,ecc.) dAttenzione alla sicurezza

DOCENTI - SECONDARIA SUTRI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa c Adeguatezza e validità del sostegno per gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Adeguatezza e validità delle iniziative per favorire l'integrazione degli alunni stranieri eAdeguatezza delle iniziative per l'orientamento scolastico (Sec 1°)

aIl mio orario scolastico mi piace b Sono soddisfatto delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visiste guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi) cI compiti assegnati a casa sono adeguati dLa scuola riesce a far rispettare il R.egolamento d'Istituto ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

aFrequento volentieri la scuola bHo un buon rapporto con i miei i insegnanti cHo un buon rapporto con i miei compagni di classe dHo un buon rapporoto con i collaboratori scolastici eLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (socialmente) ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

aI miei insegnanti usano un linguaggio che io capisco bI miei insegnanti comunicano con puntualità i risultati delle verifiche scritte cI libri di testo vengono utilizzati adeguatamente dGli insegnanti mi forniscono valide motivazioni per incentivarmi allo studio ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

ale aule, i laboratori e la palestra sono puliti bI servizi igienici sono puliti cAttenzione alla sicurezza ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

a La scuola organizza corsi di recupero e progetti per l'ampliamento delle attività scolastiche bla scuola aiuta gli alunni svantaggiati e diversamente abili cLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente) ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

MONTEROSI

aFunzionalità dell'orario scolastico b Qualità delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visite guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi partecipazione a mostre e concorsi) cDisponibilità del capo d'istituto dCapacità della scuola di far rispettare il Regolamento d'Istituto eQualità e funzionalità del sito web della scuola GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI

GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aVolontà di vostro figlio/a di frequentare la scuola bFunzionalità degli ambienti scolastici (palestra, lab. Inform., aula video,..). c Adeguatezza delle informazioni date ai genitori per capire ciò che offre la scuola (piano offerta formativa POF) dAccoglienza dei genitori da parte della scuola eAccoglienza degli alunni stranieri da parte della scuola (socialmente)

GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cFunzionalità degli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria dCortesia e disponibilità del personale di segreteria eCortesia e disponibilità dei collaboratori scolastici

GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aChiarezza e adeguatezza del linguaggio usato per rivolgersi agli allievi b Puntualità della comunicazione dei risultati delle verifiche scritte da parte degli insegnanti cDisponibilità dei docenti nel rapporto con gli alunni dDisponibilità dei docenti nel rapporto con la famiglia

GENITORI -SECONDARIA MONTEROSI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cAttenzione alla sicurezza

GENITORI -SECONDARIA MONTEROSI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero e potenziamento (Sec. 1°) bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cCapacità della scuola di aiutare gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Capacità della scuola a promuovere l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente)

DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aFunzionalità dell'orario scolastico bDisponibilità del capo d'Istituto cCapacità della scuola di far rispettare il regolamento d'istituto dCapacità della scuola di far circolare le informazioni tra i docenti dei vari plessi eQualità relazionale tra dirigenza e corpo docenti fQualità di relazione tra docenti gQualità di relazione tra docenti e collaboratori scolastici hQualità e funzionalità del sito web della scuola

DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cCortesia e disponibilità del personale non docente amministrativo dDisponibilità del responsabile amministrativo (segretario)

DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI a Le proposte delle attività di aggiornamento e formazione professionale offerte dall'istituto sono rispondenti alle esigenze dei docenti b L'organizzazione dele attività di aggiornamento e formazione professionale risponde alle esigenze dei docenti c Presenza di strumenti adatti a rispondere ai cambiamenti del sistema scolastico dLe attività educativo-didattiche dell'Istituto rispondono alle finalità del POF

DOCENTI -SECONDARIA MONTEROSI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cFunzionalità degli ambienti scolastici (biblioteca, palestra, lab. informatica,ecc.) dAttenzione alla sicurezza

DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cAdeguatezza e validità del sostegno per gli alunni svantaggiati e diversamente abili dAdeguatezza e validità delle iniziative per favorire l'integrazione degli alunni stranieri eAdeguatezza delle iniziative per l'orientamento scolastico (Sec 1°)

aIl mio orario scolastico mi piace b Sono soddisfatto delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visiste guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi) cI compiti assegnati a casa sono adeguati dLa scuola riesce a far rispettare il Regolamento d'Istituto ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

aFrequento volentieri la scuola bHo un buon rapporto con i miei i insegnanti cHo un buon rapporto con i miei compagni di classe dHo un buon rapporoto con i collaboratori scolastici eLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (socialmente) ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

aI miei insegnanti usano un linguaggio che io capisco bI miei insegnanti comunicano con puntualità i risultati delle verifiche scritte cI libri di testo vengono utilizzati adeguatamente dGli insegnanti mi forniscono valide motivazioni per incentivarmi allo studio ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

ale aule, i laboratori e la palestra sono puliti bI servizi igienici sono puliti cAttenzione alla sicurezza ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

aLa scuola organizza corsi di recupero e progetti per l'ampliamento delle attività scolastiche bla scuola aiuta gli alunni svantaggiati e diversamente abili cLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente) ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI