NEVER FAILED ME YET ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
I-AB – 05 – I I MIEI SPAZI VITALI
Mi Fido di Te La Forza della Vita.
By Alberto & Elena Mi Fido Di Te & La Forza Della Vita.
Sicuri a scuola.
22 A volte sento un canto A volte sento un canto che mai udii quaggiù; è un canto si sublime che viene da lassù. E santa melodia che esprime eterno amor,
Le quattro candele.
V DOMENICA DI QUARESIMA
NON CHIAMARMI STRANIERO!
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
TU SEI SPECIALE.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
IMPARIAMO ….con i nostri amici tante cose…… Insegnante di musica Nicoletta ci insegna a muoverci a ritmo e a rispettare i tempi velici,lenti, calmi. Tumultuosi…..
Accendi l’audio Amici Così.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
Quattro candele bruciavano lentamente.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Quattro candele bruciavano lentamente.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Le quattro candele.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Vorrei regalare una serenata senza rime e senza versi,
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
E’ CARICATO DELLA CROCE
(Annuncio: Giuseppe 5°)
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
Composizione e grafica: Lulu Testo: Papa Giovanni XXIII Musica: Dio mi ha mandato un angelo, al piano E. Cortazar.
La vera amicizia è come la salute, non
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
La Fede mobilita — la Fede unisce. Mission 21 — la nostra Missione di oggi.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Chi mi seguirà.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Le quattro candele.
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
Quando dici "ti amo“ o “ti voglio bene”,
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
Sono come una piccola matita
COME LA PRIMAVERA.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
Vegliate e servite per poter comparire felici davanti a Me. 1 AVV B.
E allora uno studioso chiese: «Parlaci della Parola».
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
VENERDÌ SANTO.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
XVIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,30-34.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
L’ULTIMA CENA LA PRIMA EUCARISTIA
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Se il chicco di grano….
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
CON TE Se guardo la tua Croce, Signore, vedo i chiodi che ti tengono stretto fino a farti diventare una cosa sola con il legno. Ma i tuoi chiodi erano.
Transcript della presentazione:

NEVER FAILED ME YET ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora.

C’è una cosa che so: che Egli mi ama.

Gavin Bryars è a Londra e cammina con in mano un registratore. Deve catturare dei suoni per un film. Girovagando nei pressi di Waterloo Station incontra un barbone che con voce stentata ma profonda, canta alcune frasi di una canzone. È una sorta di litania, sempre la stessa. E dice: “Jesus’ Blood never failed me yet. There’s one thing I know: cause He loves me so”. (ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora. C’è una cosa che so: che Egli mi ama). Gavin rimane colpito dalla forza di quella musica. Registra la breve frase che il vecchio ripete incessantemente. Il materiale registrato viene selezionato e questo brano rimane inutilizzato finché Gavin, un giorno di quattro anni dopo, riprende la melodia. Gavin manda in esecuzione la musica e, senza pensare, esce dalla stanza. Al suo ritorno nota uno strano silenzio. Il personale e la gente che frequenta quello studio di registrazione, persone solitamente rumorose, si quietano, la calma si impossessa del luogo, tutti tengono la voce bassa e si muovono lentamente, alcuni si fermano, altri si commuovono. A questo punto Gavin decide di orchestrare il brano lasciando però sempre in ripetizione la stessa frase: “Jesus’ Blood never failed me yet…” Il suo arrangiamento si unisce delicatamente alla voce del barbone, in un rispettoso crescendo che verso la fine ne accoglie un’altra, quella di Tom Waits. Il barbone è morto prima di sentire cos’è stato fatto con la sua canzone. (estratto da un testo dal web)

Il mio augurio per questa Santa Pasqua è che ognuno di noi possa avere la stessa certezza del barbone: il Sangue di Gesù non ci tradisce mai. Qualsiasi sia la Croce sulla quale veniamo trafitti, arriva per tutti l’alba della Resurrezione. elaborazione: