RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe 21-22 aprile La Cresima.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

RITO DELLA CRESIMA.
Celebrazione della Prima Confessione
CIO’ CHE CONTA DI PIU’ E’ ASPETTARE IL SIGNORE
Musica: Vieni, Spirito Domenica di PENTECOSTE 31 Maggio 2009 Anno B.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni Santo Spirito.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Parrocchia di Bornato 16 novembre 2007 Incontro con i genitori del 4° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
«La Chiesa che educa servendo carità» 2011/2012 (1° Parte)
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
PENTECOSTE.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
S. Benedetto in Alpe aprile 2012
PARROCCHIA SAN GIUDA TADDEO
Parola di Vita Aprile 2014.
Riconciliazione Unzione degli Infermi
16.00.
Del tuo Spirito, Signore, è piena la terra
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
Santa Maria della Guardia – O.F.M.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Vieni, Spirito di pace.
11.00.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La via della Luce.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
La Parola di Dio nella catechesi Corso di catechetica Arcidiocesi di Gorizia – Centro Pastorale Corsi di Teologia.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Testo di Chiara Lubich del 1949
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
della Divina Misericordia
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Veglia penitenziale di Natale
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Vieni spirito Santo, manda a noi dal Cielo un raggio della tua Luce.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Veni Sancte Spiritus et emítte Cǽlitus lucis tuæ rádium. Veni Sancte Spiritus et emítte Cǽlitus lucis tuæ rádium. Vieni Santo Spirito manda a noi dal.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
credo nello spirito santo
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
5° incontro.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
NOVENA DI PENTECOSTE Primo giorno Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal Cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni,
Le preghiere del mattino
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
Transcript della presentazione:

RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe 21-22 aprile La Cresima

Noi tutti siamo il frutto dell’amore che lega i nostri genitori Essi ci amano così immensamente che hanno chiesto per noi il Battesimo perché ricevessimo da Dio innumerevoli doni: - la forza per vincere la tentazione del peccato la grazia che ci ha reso divini diventando figli suoi, fratelli di Gesù Cristo, membri della Chiesa - la vita eterna a patto di vivere con amore come Gesù. Che devo fare? Amare? Come?

come te stesso Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la forza con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso ( Lc 10,25-37) Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici (Gv 15,12-13)

Oggi che siete ragazzi consapevoli, spetta a voi confermare con il Sacramento della CRESIMA i doni ricevuti nel Battesimo. Riceverete lo Spirito Santo che vi sosterrà affinché possiate vivere seguendo l’esempio di Gesù. Foto ragazzi

Chi è lo Spirito Santo? Ricordiamo il segno di croce: “Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen”. Sono tre: sono una comunione d’amore e agiscono facendo ciò che pensano con amore! Una sola natura, una sola volontà e un solo amore in tre persone uguali e distinte. Hanno creato il mondo per amore. Gesù s’incarna e si dona con amore per salvarci dal peccato. Lo Spirito Santo è la forza d’amore che ci è stata donata per guidarci lungo la vita.

Lo Spirito Santo è il legame di AMORE che UNISCE.....

Gesù Gesù Gesù al Padre ai Discepoli a Noi

Chi è dunque lo Spirito Santo ?

Viene raffigurato simile al Fuoco E’ difficile descrivere lo Spirito Santo: è come l’aria che non si vede, non si può toccare, né possedere, ma c’è. Viene raffigurato simile al Fuoco che illumina le tenebre, riscalda i cuori, purifica. Venticello che rinfranca e dona vita anche ad una foglia morta. Colomba simbolo di purezza, libertà e pace.

Aumentano il nostro avere. I doni dei nostri amici e parenti sono materiali, visibili, limitati nel tempo. Aumentano il nostro avere.

Vieni, Santo Spirito! Luce beatissima, RIT.1 Vieni, Santo Spirito,   RIT.1 Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo, un raggio di luce, un raggio di luce. RIT.2 Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, luce dei cuori, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nel calore, riparo, nel pianto, conforto, nel pianto, conforto. (RIT.1) Luce beatissima, invadi i nostri cuori, senza la tua forza nulla, nulla è nell'uomo.   Lava ciò che è sordido, scalda ciò che è gelido, rialza chi è caduto, rialza chi è caduto. (RIT.1) Dona ai tuoi fedeli,  che in te confidano, i sette santi doni, i sette santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona eterna gioia, dona eterna gioia. (RIT.1+RIT.2)