Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano… Laboratorio d’arte: strani materiali
Esprimersi attraverso materiali come sabbia, calce, grassello…
È stato molto divertente fare la malta. È stato interessante perché abbiamo scoperto come fare i graffiti con materiali naturali. Lo sai che con degli scarabocchi si può fare una storia d’autore? (Alex )
M’è piaciuto tutto, soprattutto fare la malta. Bellissimo ricoprire il polistirolo di malta! (Fabio)
Oggi sono andata al laboratorio d’arte Oggi sono andata al laboratorio d’arte. Mi sono divertita a spalmare la malta e soprattutto a incidere il disegno, anche se richiedeva molta attenzione. Il grassello sembrava burro e i granelli di sabbia sembravano briciole di pane. È stata una bellissima esperienza. (Sabrina)
Oggi abbiamo fatto dei graffiti, a me è piaciuto molto il lavoro. Ma quando faccio un disegno bello non riesco mai a disegnarlo su un altro foglio! La musica di sottofondo ti aiutava a disegnare meglio e a liberare la mano. (Stefano)
Ho partecipato al laboratorio d’arte Ho partecipato al laboratorio d’arte. Mi sono divertito un mondo a mettere il grassello, la malta colorata, a riprodurre una caricatura e a punteggiare, ma soprattutto mi sono divertito a usare la mia creatività. (Marco) A me è piaciuto molto fare la malta colorata. È stato divertente disporre la malta sul polistirolo. Bellissimo è stato incidere i disegni. Vania ci ha aiutato a sfumare i disegni. (Mirco)