Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Advertisements

Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010
A te A te che sei l’unica al mondo
Intervista alla maestra
Tecnica: Il questionario
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
R O B.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
OGGI, esattamente da questo momento: ore 7:19:48 a.m.7:19:48 a.m. TORNO A VIVERE E una decisione... E la MIA MIA decisione...
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
"Un sorriso, mille colori"
I sentimenti nello sport
Il Genio della Porta Accanto
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Un mondo di colori....
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
È stata una bella esperienza!
Il mio rapporto con la matematica
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Presentazione del Progetto
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
di Marottikkal Sindhu Abraham
ASCOLTO A SCUOLA A SCUOLA DI ASCOLTO a cura di Alfedo Panerai (alfredo
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Progetto Corpo e Salute
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Lavori creati in laboratorio
Intervista al genio della porta accanto
" l'arte incontra la natura "
Messaggio di tenerezza.
Laura Pausini: le emozioni
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
La mia mamma mi piace sempre
Didattica della matematica
Lettura AutriceTrailer Premiazione Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
AI “PAI”. ABBIAMO VISTO I RAGNI D’ACQUA, LA LIBELLUL A VOLARE E HO TROVATO LA MENTA.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
L’APPRENDIMENTO DELLA LETTO-SCRITTURA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
Laboratorio formativo
Ho imparato dalla vita.
PROGETTO TEATRO IN 3^C. Il teatro è un’attività culturale e di svago insieme, che aiuta le persone a esprimersi liberamente, ad “aprirsi” senza paure,
Che buona l'Arancia.
Transcript della presentazione:

Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano… Laboratorio d’arte: strani materiali

Esprimersi attraverso materiali come sabbia, calce, grassello…

È stato molto divertente fare la malta. È stato interessante perché abbiamo scoperto come fare i graffiti con materiali naturali. Lo sai che con degli scarabocchi si può fare una storia d’autore? (Alex )

M’è piaciuto tutto, soprattutto fare la malta. Bellissimo ricoprire il polistirolo di malta! (Fabio)

Oggi sono andata al laboratorio d’arte Oggi sono andata al laboratorio d’arte. Mi sono divertita a spalmare la malta e soprattutto a incidere il disegno, anche se richiedeva molta attenzione. Il grassello sembrava burro e i granelli di sabbia sembravano briciole di pane. È stata una bellissima esperienza. (Sabrina)

Oggi abbiamo fatto dei graffiti, a me è piaciuto molto il lavoro. Ma quando faccio un disegno bello non riesco mai a disegnarlo su un altro foglio! La musica di sottofondo ti aiutava a disegnare meglio e a liberare la mano. (Stefano)

Ho partecipato al laboratorio d’arte Ho partecipato al laboratorio d’arte. Mi sono divertito un mondo a mettere il grassello, la malta colorata, a riprodurre una caricatura e a punteggiare, ma soprattutto mi sono divertito a usare la mia creatività. (Marco) A me è piaciuto molto fare la malta colorata. È stato divertente disporre la malta sul polistirolo. Bellissimo è stato incidere i disegni. Vania ci ha aiutato a sfumare i disegni. (Mirco)