CANTO: Annunceremo che Tu sei Verità lo grideremo dai tetti delle nostre città senza paura anche tu lo puoi cantare
E non temere dai che non ci vuole poi tanto quello che non si sa non resterà nascosto. Se ti parlo nel buio, lo dirai nella luce, ogni giorno è il momento di credere in me
Annunceremo che Tu sei Verità lo grideremo dai tetti delle nostre città senza paura anche tu lo puoi cantare
Con il coraggio tu porterai la Parola che salva, anche se ci sarà chi non vuole accogliere il dono tu non devi fermarti , ma continua a lottare, il mio Spirito sempre ti accompagnerà.
Annunceremo che Tu sei Verità lo grideremo dai tetti delle nostre città senza paura anche tu lo puoi cantare
Recitiamo a cori alterni il Salmo 8. O Signore, Signore nostro, quant'è magnifico il tuo nome in tutta la terra! Tu hai posto la tua maestà nei cieli.
Tu lo hai fatto dominare sulle opere delle tue mani, hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi: gli uccelli del cielo e i pesci del mare, tutto quel che percorre i sentieri dei mari.
Quand'io considero i tuoi cieli, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai disposte, che cos'è l'uomo perché tu lo ricordi? Il figlio dell'uomo perché te ne prenda cura? Eppure tu l'hai fatto solo di poco inferiore a Dio, e l'hai coronato di gloria e d'onore.
Insieme GLORIA AL PADRE… O Signore, Signore nostro, quant'è magnifico il tuo nome in tutta la terra! Insieme GLORIA AL PADRE…
Nell’anno di san Paolo, ascoltiamo l’invito che ha rivolto ai fratelli della Comunità di Filippi.
Dalla lettera di S. Paolo Apostolo ai Filippesi (Fil 1,21 . 2,1-11) Fratelli, per me il vivere è Cristo. Se c'è qualche consolazione in Cristo, se c'è conforto derivante dalla carità, se c'è qualche comunanza di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, rendete piena la mia gioia con l'unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti.
Non fate nulla per spirito di rivalità o per vanagloria, ma ciascuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso, senza cercare il proprio interesse, ma anche quello degli altri. Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio;
ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome;
Parola di Dio Rendiamo grazie a Dio perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre. Parola di Dio Rendiamo grazie a Dio Rimaniamo in silenzio qualche istante perché la Parola che San Paolo ci ha rivolto riempi il nostro cuore e diventi in noi preghiera a Dio.
Sono tanti i motivi per cui ciascuno di noi può rivolgersi a Dio con una preghiera. Liberamente possiamo offrire le nostre intenzioni di preghiera a voce alta e accendere per ognuna una candela, come offerta di noi stessi a Dio. Dopo ogni intenzione diciamo insieme “Signore, ascolta le nostre preghiere”
Invochiamo anche Maria, nostra madre celeste dicendo: Dio Padre ascolta le nostre umili preghiere e, se sono secondo la tua volontà esaudiscile per il bene nostro e dei fratelli. Per Cristo nostro Signore AMEN E insieme osiamo pregarti come il Tuo Figlio, luce del mondo, ci ha insegnato: PADRE NOSTRO… Invochiamo anche Maria, nostra madre celeste dicendo: AVE O MARIA…
VOGLIO TE SOLO, SIGNORE Recitiamo insieme la preghiera Ti ho cercato, o Signore della vita E Tu mi hai fatto il dono di trovarti: Te voglio amare, mio Dio. Perde la vita, chi non ama Te: Chi non vive per Te, Signore, è niente e vive per il nulla
il desiderio di conoscerti e di amarti, Dio mio: Accresci in me, ti prego, il desiderio di conoscerti e di amarti, Dio mio: dammi, Signore, ciò che ti domando. Anche se Tu mi dessi il mondo intero, ma non mi donassi Te stesso non saprei cosa farmene, Signore. Dammi Te stesso, Dio mio! Ecco, ti amo, Signore: Aiutami ad amarti di più.
Dio Onnipotente ci accompagni in questa nostra giornata, ci faccia vivere nell’amicizia e gradisca le opere compiremo. AMEN Benediciamo il Signore Rendiamo grazie a Dio.
Fare insieme agli altri, la tua strada verso Lui, correre con i fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai.
Vivere la vita è l’avventura più stupenda dell’amore è quello che Dio vuole da te. Vivere la vita e generare ogni momento il paradiso
Vivere perché ritorni al mondo l’unità Perché Dio sta nei fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai.
Vivere perché ritorni al mondo l’unità Perché Dio sta nei fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai, una scia di luce lascerai.