PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
Advertisements

Parrocchia San Paolo apostolo
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
3 di Pasqua C.
Domenica settima di Pasqua L’Ascensione del Signore
1 LETTURA DAGLI ATTI.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
SANTISSIMA TRINITÀ.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
La Sacra Bibbia (By M. Fedeli).
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
W. HOLE Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Risurrezione del Signore
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Ascensione del Signore
Seconda domenica di Pasqua
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
4° incontro 27 Ottobre 2011.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
Dal vangelo secondo Giovanni
Dal Vangelo secondo Luca.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Pasqua di risurrezione ANNO a
Come vediamo Gesù Risorto
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Domenica III PASQUA anno B
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Le parole e la Parola CSG 3 tappa dal Messaggio finale della XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi 5/26 ottobre 2008 Quando le parole.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
Domenica quinta di Pasqua
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Domenica settima di Pasqua L’Ascensione del Signore
VANGELO MARCO.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Pasqua di Bach.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO CROCIFISSO E RISORTO SABATO 25 GIUGNO 2016 SABATO 25 GIUGNO ° TRIMESTRE 2016.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
Transcript della presentazione:

PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS

W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti. Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti. … essi dissero loro: “ Perché cercate tra i morti colui che è vivo ?. Non è qui è risorto. … essi dissero loro: “ Perché cercate tra i morti colui che è vivo ?. Non è qui è risorto.

W. HOLE Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli doveva risuscitare dai morti. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura, che egli doveva risuscitare dai morti. Gv 20, 8-9

M. STHOM Ma egli disse: “ Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore ? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io ! Toccatemi e guardate, un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho!. Ma egli disse: “ Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore ? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io ! Toccatemi e guardate, un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho!. Lc 24, 38-39

Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro “È il Signore“. Simon Pietro, appena udì che era il Signore si cinse ai fianchi la sopraveste, poiché era spogliato, e si gettò in mare. Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro “È il Signore“. Simon Pietro, appena udì che era il Signore si cinse ai fianchi la sopraveste, poiché era spogliato, e si gettò in mare. Gv 21, 7

BLOMBERT Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Ed ecco si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui sparì alla loro vista. Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Ed ecco si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui sparì alla loro vista. Lc 24, 30-31

GHIRLANDAIO E Gesù avvicinatosi, disse loro: “Mi è stato dato ogni potere sulla terra, Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. E Gesù avvicinatosi, disse loro: “Mi è stato dato ogni potere sulla terra, Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Mt 28, 18-19

Insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo. Insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo. Mt 28, 20

G, DORE Poi li condusse fuori verso Betania e, alzatele mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. Poi li condusse fuori verso Betania e, alzatele mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. Lc 24, 50-51

G. TIEPOLO …due uomini, in bianche vesti, si avvicinarono e dissero: “ Uomini di Galilea, perché ve ne state a guardare il cielo?. Questo Gesù che vi ha lasciato per salire in cielo, un giorno ritornerà come lo avete visto partire… …due uomini, in bianche vesti, si avvicinarono e dissero: “ Uomini di Galilea, perché ve ne state a guardare il cielo?. Questo Gesù che vi ha lasciato per salire in cielo, un giorno ritornerà come lo avete visto partire… At 1, 10-11

ALLELUJA

elaborazione di marcello abbondi musica “ HALLELUJA “ di G. F. Haendel musica “ HALLELUJA “ di G. F. Haendel