Oggi è il tredici febbraio 2015. LO SCOPO: Parliamo!! FATE ADESSO: Tirate fuori le vostre ricette e studiate per 5 minuti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
martedì, il quattordici febbraio, 2012
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
...of, a, from, with, for, up, between...
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
AL DI LÀ.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
I pronomi doppi.
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
Il Prete e il Rabbino al Ristorante
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Lo scopo: Come puoi prenotare un viaggio?
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
I verbi regolari: -ere.
Italiano IV un famoso passa tempo italiano
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
Ripasso Esame #2.
Passato Prossimo.
Chi trova un amico.
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
Non aspettare un sorriso per diventare un amico...
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I pronomi doppi.
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Oggi è il dodici febbraio 2015.
ITALIANO 2/2H L’ESERCIZIO 1 6/11/14 SCRIVETE 5 domande in italiano.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Lo Scopo: Per quale occasione vai al tuo ristorante preferito? Fate Adesso: Identify each food according to the clues. 1.Una bevanda rossa o bianca, solo.
Oggi è il_____________________ Fate Adesso: 1.from 2.And you? (formal) 3.I am so-so. 4.Where? 5.With whom? 6.with.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
FESTA DEL PAPà Caro papà noi ti vogliamo bene perché tu ci vuoi
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Oggi è il sei febbraio FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti.
LA RICETTA Biscotti di ciocolata Cuochi: Marcella & Julianne.
LO (s, m), LA (s, f), LI (pl, m), LE (pl, f)
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
Volerci e Metterci Signora Albanese Ottobre 2015.
Online self-help guidance for Speaking Test preparation Devo prepararmi per l’EMA orale.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Il partitivo Italian 3 – Cap. 9. Il partitivo To express indefinite quantities in Italian – the equivalent of some, any, a few, in English – you can use.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
 Italian 2 – Cap. 5. A direct object is a person or a thing that receives the action directly from the verb. It answers the question: Whom? Or What?
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Fate Adesso : Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante? Meti in ordine logico le seguenti frasi. __ Chiedi il conto. __ Dici: > __ Lasci la mancia.
Transcript della presentazione:

Oggi è il tredici febbraio LO SCOPO: Parliamo!! FATE ADESSO: Tirate fuori le vostre ricette e studiate per 5 minuti.

PROGRAMMA Prova sul partitivo e ne Dialogo Parliamo!

Il Progetto Intro of show with a title Explain what ingredients you need Use the imperativo Make jokes with each other, interact with each other if you are working in a group – make a commercial! Make a closing for the show No English at all!

Luigi farà una grande festa per essersi diplomato e discute i preparativi con la mamma. Completa le frasi con la forma corretta del partitivo. MAMMA: Chi hai invitato? LUIGI: Ho invitato _______ amici e anche _______ professoresse. Tu hai invitato i tuoi amici? MAMMA: Sì, ho invitato _______ amiche dell’ufficio. Abbiamo bisogno di altre sedie per la festa. LUIGI: Carlo porta ______ sedie e anche _____ tavoli. Cosa serviamo? MAMMA: Serviamo _____ aperitivi e ______ buoni antipasti. Papà ha anche comprato _______ bottiglia di spumante. LUIGI: Perfetto!

Il Progetto Trovate una ricetta che volete condividere con la classe. Potete lavorare da solo/a o con un partner. In classe, dovete tradurre la ricetta in italiano. A casa, dovete fare un video mostrando come prepari questa riectta. In fine, dovete portare il tuo piatto a scuola per condividere con la classe (extra credit).

COMPITI Dovete registrare il vostro spettacolo per martedì 2/24 (portate il cibo per punti extra)