CHAIN LOGISTICA INTEGRATA Innovazione e senso pratico al servizio della piccola e media Impresa PRESENTAZIONE AZIENDA (TESTATA) La CHAIN Logistica Integrata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
Advertisements

CORSO ITS MODA E CALZATURA
IL MAGAZZINO …………. ……………..NELLE AZIENDE MERCANTILI
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Customer satisfaction, integrazione dei processi e supply chain cap.19 Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2006/2007.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
La gestione del magazzino...
SISTEMI INFORMATICI Alessandro Capodaglio Bologna, 24 maggio 2007.
L’ECONOMIA DELLA LOGISTICA
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
1. Assicurare che la produzione disponga dei materiali di cui ha bisogno, nella quantità, al momento e nei luoghi giusti 2.Fare in modo che il flusso dei.
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
Lidentificazione dei rischi Francesca Querci Università degli Studi di Genova CORPORATE FINANCIAL RISK MANAGEMENT Confindustria Genova - Club Finanza dImpresa.
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
Modelli e Algoritmi della Logistica
a cura di: Nicola Cominetti
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
JUST IN TIME (APPENA IN TEMPO) INVENTORE DEL TERMINE: KIICHIRO TOYODA SVILUPPATORE DEL SISTEMA: TAIICHI OHNO “Quando cominciai a lavorare in Toyota, sentii.
Sportello per le imprese Comune di Tilburg. Servizi dello sportello per le imprese Lo sportello (front office) La gestione amministrativa (account management)
La logistica La gestione dei materiali
Economia e gestione delle imprese A.A. 2004/05
Dalla ricerca alla governance dellinnovazione Alessio Misuri.
Economia e gestione delle imprese Docente Edoardo Sabbadin
L’ANALISI DELL’AZIENDA
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
La completezza dei servizi
Adempimento o Opportunità ?
Il sistema aziendale.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
La logistica gestionale
Unità didattica Una gestione tipica aziendale: il magazzino
LM Ingegneria Gestionale Manufacturing & Management.
Università degli Studi di L’Aquila Facoltà di Ingegneria
GMC INTERNATIONAL TRADE S.R.L..
New Filier Progetto “Integrazione della filiera logistica” Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Ing. Cesare Girometti Consulente.
Jesi, 20 maggio 2005 CONFCOOPERATIVE FEDERLAVORO E SERVIZI Seminario sul tema: I rapporti tra impresa cooperativa e committenza pubblica e privata: logistica.
Il sistema informativo di magazzino
PRODUZIONE SNELLA GESTIONE DELLE SCORTE IN AMBIENTE SNELLO
Sv e CSR.
1/12 LogNET: Una Rete Innovativa per lo Sviluppo della Logistica nell’Area di Gioia Tauro Sintesi Il progetto LogNET intende progettare e realizzare, un.
CONCETTI FONDAMENTALI DI LOGISTICA
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 2 - Modulo 1
Sostituzione Anticipata. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima degli impianti.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
Analisi della C ATENA DEL VALORE Prof Oldoni Deborah IIS V. BENINI –Melegnano.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
Introduzione alla Logistica Economica
Approvvigionamento. La gestione dell’economato Il reparto economato comprende una serie di locali e uno staff addestrato a provvedere alla ricerca, selezione,
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Le strategie.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
MULTI LEVEL Consulting è una giovane e dinamica azienda di consulenza logistica e di direzione a più livelli, nata nel 2011 da un’idea di Dario Favaretto,
L’impresa e la società Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva L’impresa e la società.
IL LAVORO NEL PORTO DI VENEZIA: PROFESSIONI E PERCORSI PROFESSIONALI 14 aprile 2016 Dott. Enrico Morgante – Vicepresidente CFLI Fondazione MARCO POLO –
Capitolo 15 LA GESTIONE DELLA PRODUZIONE Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Applicazione n. 4: “La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso CLEC, CLEIF.
I processi di approvvigionamento /utilizzo dei fattori correnti
I processi di approvvigionamento /utilizzo dei fattori correnti
Applicazione 4 LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE (di Nadia Di Paola)
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
1 La logistica nello sviluppo immobiliare dell’ASI Salerno Progetto di Gemellaggio.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 6° modulo: Analisi scostamenti, lotto economico.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso Clea Prof. Mauro Sciarelli.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli La logistica e le tecniche di gestione delle scorte 16.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Prof. Mauro Sciarelli.
Economia e gestione delle imprese - Applicazioni Università Federico II di Napoli LA GESTIONE DEI MATERIALI (cenni teorici e applicazione 6)
Transcript della presentazione:

CHAIN LOGISTICA INTEGRATA Innovazione e senso pratico al servizio della piccola e media Impresa PRESENTAZIONE AZIENDA (TESTATA) La CHAIN Logistica Integrata è un’azienda nata dalla natura imprenditoriale ed indipendente del suo fondatore. Dopo diversi anni di esperienza nell’innovazione ed organizzazione della logistica e produzione, l’Ing.Giovanni Colla, già due volte responsabile della logistica in aziende di medie dimensioni, si pone direttamente sul mercato delle piccole e medie imprese del nord Italia.

PMI Logistica Integrata ed Organizzazione per Processi Consulenza Organizzativa Riorganizzazione della Filiera Logistica e Produttiva Ingegnerizzazione dei processi aziendali Organizzazione delle attività e dei mansionari dal medio management agli operatori finali dei processi aziendali Programmazione e controllo della produzione Gestione degli approvvigionamenti e delle spedizioni

PMI Logistica Integrata ed Organizzazione per Processi Consulenza Tecnica Scelta e posizionamento delle strutture di stoccaggio e movimentazione materiali Scelta dei mezzi di movimentazione, stoccaggio e prelievo dei materiali Installazione sistemi in Radio Frequenza nei magazzini e nei reparti produttivi Calcolo e gestione delle scorte nei magazzini materie prime e prodotto finito Calcolo dei lotti economici di produzione e d’acquisto