Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Smollare completamente il regolatore di ritorno
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Svitare la vite di fissaggio con una brugola da 1,5mm e togliere il regolatore di ritorno
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Svitare il dado con una chiave da 10mm e togliere la levetta di bloccaggio
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Svitare il tappo superiore con la chiave per movimento centrale Shimano
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Togliere le mezze lune e l’anello in plastica
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Togliere l’aria dalla forcella (valvola in basso) Svitare la cartuccia con l’attrezzo “castello”
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Assieme d’ammortizza-zione della Lefty Speed DLR
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Togliere il filtro d’aria, pulirlo, lubrificarlo e montarlo nuovamente
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Reggere la parte inferiore dell’albero con la morsa attraverso i manichi speciali di ½” e togliere il distanziale metallico
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Togliere il tampone in nylon con le pinzette
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Togliere la guida in plastica, la molla negativa, i distanziali in nylon e gli o-ring
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Svitare il tappo inferiore con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato, facendo attenzione a non graffiare l’albero
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Versare l’olio in un contenitore mentre si sposta l’albero su e giú
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Togliere la molla di compensazione dell’olio ed il tappo inferiore della cartuccia
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Svitare il tappo superiore della cartuccia con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Pulire tutti i particolari
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Sostituire l’o-ring del pistone di bloccaggio (dorato)
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Se fossero rotte o fosse stato chiesto dal cliente, cambiare / aggiungere lamelle in ritorno / compressione (18mm di diametro)
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Applicare una goccia di Loctite blu sulla filettatura del pistone. Se fatto in alluminio, sostituirlo
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Verificare che gli o-ring interno ed esterno si trovino in buone condizioni, sostituire se necessario (la scanalatura dell’o-ring interno deve guardare verso l’olio)
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare nuovamente il cilindro esterno della cartuccia
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Avvitare il tappo superiore della cartuccia con le pinzette oppure con l’attrezzo in nylon modificato
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Stringere la vite di spurgo
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Riempire d’olio la cartuccia, spostando l’albero su e giú per facilitare lo spurgo
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Utilizzare la “pallottola” in nylon per infilare il tappo inferiore sull’estremo inferiore dell’albero
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Stringere il tappo inferiore con le pinzette, facendo attenzione a non danneggiare l’albero, oppure utilizzare l’attrezzo modificato
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Introdurre la molla di compensazione fino che coincida con il bordo dell’albero. Svitare leggermente la vite di spurgo per fare uscire l’olio eccedente
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare l’o-ring sottile e la guida plastica della molla sulla sezione inferiore dell’albero
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare i distanziali in plastica, gli o-ring e la molla negativa sull-albero
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Montare nuovamente il distanziale in alluminio
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Svitare la valvola sulla parte inferiore della forcella con una chiave da 24mm
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Spingere il pistone dell’aria dal alto, toglierlo, pulirlo, es sostituire l’o-ring
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR In caso di perdita d’aria, controllare la valvola. Se fosse in buone condizioni, cambiare il pistone dell’aria per uno con due o-ring
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Introdurre il pistone dentro la forcella spingendo dall’alto, ma solo per un paio di centimetri
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Avvitare e stringere nuovamente la valvola utilizzando una chiave da 24mm
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare nuovamente la cartuccia con l’attrezzo “castello”
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Verificare che i cuscinetti non si siano spostati, rimettere a zero se necessario (lunghezza totale della forcella: 698mm) Controllare il soffietto, sostituire se danneggiato In caso che sia stata smontata, montare nuovamente la forcella sulla bici
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare nuovamente le mezze lune, controllando la orientazione (scritta “top” in alto)
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare l’anello in plastica
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Avvitare e stringere il tappo superiore
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Collocare la levetta di bloccaggio e stringere il dado con una chiave da 10mm
Manutenzione Lefty Speed 110 DLR Montare il regolatore di ritorno e stringere la vite di fissaggio
Finito!