Progettare e scrivere per Internet Giovanni Acerboni Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Giovanni Acerboni Progettare e scrivere per Internet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida per i docenti sull’uso registro elettronico
Advertisements

IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Capitolo 1 Funzioni.
Algoritmi e Strutture Dati
Progettazione digitale 2/ed Franco Fummi, Maria Giovanna Sami, Cristina Silvano Copyright © 2007 – The McGraw-Hill Companies srl Progettazione Digitale.
Capitolo 4 Trasformazioni Geometriche
Matematica I: Calcolo differenziale, Algebra lineare, Probabilità e statistica Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi, Giacomo Aletti Copyright © The.
CAP. 1 INQUADRAMENTO TEORICO
Segnali e sistemi per le telecomunicazioni - Claudio Prati Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl.
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 3 Elementi.
Psicopatologia dello sviluppo – Storie di bambini e psicoterapia 2/ed Fabio Celi, Daniela Fontana Copyright © 2010 – The McGraw-Hill Companies srl MAPPE.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl Lofferta di moneta Capitolo 9.
Matematica I: Calcolo differenziale, Algebra lineare, Probabilità e statistica Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi, Giacomo Aletti Copyright © The.
Visite di grafi Algoritmi e Strutture Dati. Camil Demetrescu, Irene Finocchi, Giuseppe F. ItalianoAlgoritmi e strutture dati Copyright © The McGraw.
In questo preciso momento, migliaia di navigatori stanno visitando il sito Internet di un vostro concorrente. Se perdete il sonno, chiamateci.
La struttura dellinformazione nel web La comprensione del mondo è largamente determinata dalla nostra capacità di organizzare linformazione [Rosenfeld.
Information and Communication Technology CORSO DI LAUREA IN RELAZIONI PUBBLICHE E PUBBLICITA’ Andrea Carignani (7,5 crediti) Fondamenti 5 Crediti.
Information and Communication Technology (6 crediti) Andrea Carignani
Ing. Enrico Lecchini BetaTre S.r.l.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Allestimento di un germinatoio
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Il Contastorie UN AMBIENTE DISTRIBUITO E MULTIUTENTE PER LASSISTIVE TECHNOLOGY.
Progetto "Don Milani" Contrastare il disagio Prevenire
Servizi e software per il professionista e le sue aziende.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 7 FTA.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl La teoria della crescita endogena Capitolo 14.
Fondamenti di informatica Oggetti e Java Luca Cabibbo Luca Cabibbo – Fondamenti di informatica: Oggetti e Java Copyright © 2004 – The McGraw-Hill Companies.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl I contenuti di questo testo Capitolo 1.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl La domanda di moneta Capitolo 8.
Marketing mix e piano di marketing
Misurare l’attività economica: PIL e disoccupazione
Progettazione di dati e applicazioni per il Web S. Ceri, P. Fraternali, A. Bongio, M. Brambilla, S. Comai, M. Matera Copyright © The McGraw-Hill.
Principi di macroeconomia Robert H. Frank, Ben S. Bernanke Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 3 Misurare il livello dei prezzi.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl La domanda aggregata e la teoria classica del livello dei prezzi Capitolo 5.
C. Comi, L.C. Dell’acqua – Introduzione alla meccanica strutturale 3/ed Copyright © 2012 The McGraw-Hill Companies srl Introduzione alla meccanica strutturale.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Le promesse.
Bradford J. DeLong  Macroeconomia Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl.
UTILIZZAZIONE DEL FRUTTOSIO E DEL GALATTOSIO
Capitolo 4 Domanda individuale e domanda di mercato
Sistemi operativi 2/ed – Ancilotti, Boari, Ciampolini,LipariCopyright © 2008 – The McGraw-Hill Companies srl Capitolo 1 – Concetti introduttivi 1.1Principali.
Figura 1.1a Un modello sulla durata dell’istruzione
Stima delle colture arboree da frutto
Contenuti, scopi e metodi dell’Estimo
Elementi di Chimica e Biochimica Rita Roberti, Giovanni Alunni Bistocchi Copyright © 2007 – The McGraw-Hill Companies s.r.l. AMMINOACIDI PARTICOLARI Alcuni.
Stime inerenti alle successioni e divisioni
Figura 3.1 Due panieri di beni.
Capitolo 22 Catasto terreni.
Stima dei frutti pendenti
Stime inerenti al diritto di usufrutto
Manuale di Estimo Vittorio Gallerani, Giacomo Zanni, Davide Viaggi Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 9 Stima delle cave.
Valutazione dei miglioramenti fondiari
Stime inerenti alle espropriazioni per pubblica utilità
Stima dei fabbricati rurali
Manuale di Estimo Vittorio Gallerani, Giacomo Zanni, Davide Viaggi Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 17 Stime cauzionali.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
Capitolo 13 Conflitto e riconciliazione
QUOTIDIANI CARTACEI E ONLINE. UNA NUOVA SFIDA PER L’EDITORIA Relatore Chiar.ma Prof.ssa Lidia Falomo Correlatore Chiar.mo Prof. Marco Porta Tesi di laurea.
INTRODUZIONE A Cmap Latisana, 8 novembre 2006 Antonella Piccolo ASSOCIAZIONE GIROPAGINA.ORG.
Copyright © 2014 McGraw-Hill Education (Italy) srl Capitolo 1 - Introduzione e classificazione delle malattie reumatiche Reumatologia – Leonardo Punzi.
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 5 Misura e.
Capitolo 8 Interazione nei gruppi
Copyright The McGraw-Hill Companies srl L’economia aperta Capitolo 11.
Chimica - Martin S. Silberberg Copyright © 2004 – The McGraw-Hill Companies srl Capitolo 13 Le proprietà delle miscele: soluzioni e colloidi.
Competition and Regulation Monopolio. Monopoly Un monopolista massimizza i profitti scegliendo quantità e prezzo simultaneamente. Il suo vincolo è la.
Fondamenti di chimica organica Janice Gorzynski Smith Copyright © 2009 – The McGraw-Hill Companies srl 1 Fondamenti di chimica organica Janice Gorzynski.
Transcript della presentazione:

Progettare e scrivere per Internet Giovanni Acerboni Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Giovanni Acerboni Progettare e scrivere per Internet

Progettare e scrivere per Internet Giovanni Acerboni Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Cap. 1. Il sito come prodotto editoriale Conoscibilità del prodottoLibroSito ManipolabileSìNo EditoreSìNo AutoreSìNo Stabilità contenutiSìNo CostoSìNo

Progettare e scrivere per Internet Giovanni Acerboni Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Cap. 1. Il sito come prodotto editoriale Interfaccia di connessione (browser) –Collegamento –Visualizzazione siti (dialogo server-computer) –Passaggio tra siti –Altre operazioni (es. salva, stampa ecc.) Interfaccia editoriale –Navigazione nel sito –Altre operazioni (ricerca, stampa ecc.)

Progettare e scrivere per Internet Giovanni Acerboni Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Cap. 1. Il sito come prodotto editoriale Collaborazione tra competenze diverse –Progettista –Grafico –Programmatore –Redattore/Autore Progettista: intermediario della comunicazione –responsabile del progetto (esecuzione, committenza, collaboratori) –responsabile dell’efficacia comunicativa

Progettare e scrivere per Internet Giovanni Acerboni Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Cap. 1. Il sito come prodotto editoriale Destinatario: pluralità di persone –Livelli diversi di conoscenze e interessi –Profilo sociale e profilo cognitivo Destinatari principali –Ben identificati –Sito progettato su misura Destinatari secondari –Nuovi contatti –Navigatori parzialmente interessati Continua…