CHIESA PARROCCHIALE COMUNE DI LENO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Duomo di Prato e il suo museo
Advertisements

La chiesa di Salvaterra
Monitoraggio dellintegrità strutturale di edifici storici Parma, 22 febbraio 2008 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA FONDAZIONE CARIPARMA Parma - 22 febbraio.
Sviluppo di Savona dal Medioevo al Rinascimento
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
EDIFICI CRISTIANI.
Tour dell'arte 2012.
L’arte gotica L’arte gotica è nata intorno alla metà del XII secolo, proseguì fino al XIV, ed ebbe origine in una regione attorno a Parigi chiamata Ile-de-France.
La Magna Grecia.
Costruito tra il 1427 e il 1330 su una precedente fortificazione su commissione di Cosimo il Vecchio, venne realizzato dallarchitetto della famiglia.
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
VAI ALLA DIAPOSITIVA “CHIESA NUOVA”
Descrizione del quadro
Di: Alberto rossi, Greta Orlandi, Letizia Landi & Lorenzo Flamini
Le tracce del passato a Cartoceto
Con gioia vi informiamo che siamo riusciti con laiuto dei raggi del SIGNORE a fare ripartire completamente lattività parrocchiale.
CHIESE DI ROMA CLYDERMAN ESEGUE "AVEMARIA".
Associazione Crea Associazione non a scopo di lucro
L’ARCHITETTURA ROMANICA
ROMANICO IN TOSCANA Prof.ssa Zaira Chiaese.
COSTRUZIONI GEOMETRICHE ELEMENTARI 2
Basilica di San Marco Prof.ssa Zaira Chiaese.
SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO CROCE-MOZZILLO CLASSE 2°A Insegnanti: Piazzolla Anna, Prencipe Michelina, Zizzari Rosaria Anno scolastico 2012/2013.
Torri eoliche sul territorio di Viterbo (dietro Pian di Mola) Alle foto di San Pietro in Tuscania sono state montate le 6 torri da 185mt alla distanza.
Orari di lavoro Festività.
Basilica di San Crisogono
Iniziative ICCC Italia PROGRAMMI ICCC INTERNAZIONALE:  aprile conferenza Europa occidentale Ginevra.  31 maggio 3 giugno conferenza formatori Finlandia.
COLOSSEO Il nostro monumento più importante e più bello è il COLOSSEO …
STILE GOTICO SUL LUOGO SI TROVAVA IN ORIGINE UN TEMPIO PAGANO DEDICATO A GIOVE.
VIAGGIO VIRTUALE.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
sonoro di testo di SuaEm.za Cardinal Angelo Comastri Bocelli Andrea.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Una ricerca a cura di Edoardo Giraldi Classe 1° I 1° maggio 2014

Viaggio di istruzione a
Piemonte. Che vedere MOLE ANTONELLIANA PORTA PALATINA.
Abbazia di Sant’Antimo, Montalcino XII secolo
LA SCOPERTA DI NUOVI MONDI. 1430: costruzione della caravella Doti di estrema maneggevolezza.
Il terzo giorno, dopo la morte di Gesù, la mattina presto una donna è andata a trovare Pietro e Giovanni, due amici di Gesù. “Sono andata alla tomba di.
MANTOVA Per chi fosse interessato alla città di Mantova, vi proponiamo questo itinerario. Molto interessante da visitare c'è il Palazzo Ducale dei Gonzaga.
ARTE GOTICA IN ITALIA La prima architettura gotica italiana nasce come importazione di forme francesi a opera dei monaci cistercensi anche se la ripetitività.
Entrati in Cattedrale, ai piedi della torre campanaria si apre un piccolo portone, superato il quale inizia una lunghissima scala a chiocciola. A metà.
Monforte d’Alba – Cappella di S. Stefano - La cappella di S. Stefano si trova in frazione Perno, poco distante dal centro urbano. E’ situata su un piccolo.
Castino – Antico monastero di S. Martino
La chiesa.
IX cappella La salita al Calvario Dopo averlo schernito, lo spogliarono della porpora e gli rimisero le sue vesti, poi lo condussero fuori per crocifiggerlo.
MONUMENTI APERTI 9/10 maggio 2015 CHIESA SAN FRANCESCO ORISTANO.
La basilica di Santa Sofia fu cattedrale cristiana di rito bizantino fino al Successivamente fu anche sede patriarcale greco-ortodossa, cattedrale.
La chiesa che balla Progetto di: Mafalda Vaino Parte 1/3 Paola Camerata Scovazzo Gaetano Morello Luca Giani.
23 maggio 2016 Palermo Chiama Italia. 23 maggio 1992.
Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel Si trova a Piazza.
Anno C Domenica XII tempo ordinario 19 giugno 2016 “Cantate Domino” A. Pärt Valle di Meghiddo.
Classi 4^A-B-C. ATTIVITA’PROPOSTE Dopo la lettura delle pagine del libro di testo: 1.Sintesi con le informazioni principali e presentazione dei simboli.
I funerali si svolsero il 24 maggio 1310, domenica, Alla presenza del Vescovo di Firenze, del clero e di una grande moltitudine di fedeli. Come d'uso,
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
Confessionale Villar San Costanzo, chiesa abbaziale, confessionale,
Bernarrdino da Codogno, coro della Cattedrale di Alba, dossale.
Ottobre.
“Non vi è tesoro più grande, più magnifico,
E’ mancata all’ affetto dei suoi cari
2014 CALENDARIO Clik per continuare.
Pianta della cattedrale
ABBAZIA DI VIBOLDONE San Giuliano Milanese (MI).
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Mostra – Museo sulla Sindone di Torino
San Giuliano Milanese (MI)
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

CHIESA PARROCCHIALE COMUNE DI LENO di Simone Archetti & Lorenzo Alghisi

PIANTA CHIESA PARROCCHIALE

Il progetto

L’inizio della costruzione Il 27 giugno 1761 durante la festa di San Pietro, il Cardinale Giovanni Molin colloca la prima pietra per la costruzione.

Le campane Il 4 ottobre 1765 venne battezzata e posta sulla torre campanaria la prima campana. Nel luglio 1768 questa venne sostituita e posta la seconda campana. Intorno alla fine del 1791 viene invece posta la terza campana.

I leoni I leoni appartenevano all’antica abbazia di Leno. Due di questi oggi sono posti all’ingresso della Chiesa parrocchiale e uno all’ingresso del Municipio. Leone proveniente dal portale della chiesa abbaziale Materiale marmo rosso di Verona Dimensioni 112×45×115 cm Ubicazione Chiesa parrocchiale di Leno, a lato dell'ingresso principale