Allestimento di un vetrino a fresco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’inchiostro freddoloso
Advertisements

SCUOLA PRIMARIA AVERSANA CLASSE III
Litografia Introduzione alla Litografia
I dubbi della microscopia
Baglioni, Barbato, Farinelli, Antonini, Paparelli, Nardoni
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Laboratorio di storia cl 4 B
La trasformazione del cibo
I. P. I. A. “E. Rosa” – Sarnano Progetto I. S. S
I.P.I.A. “ E.Rosa” Sarnano MC
DIFFUSIONE E OSMOSI I.P.I.A. “E. Rosa” Sarnano Mc
Esercitazione in laboratorio
CORSO TEORICO-PRATICO ISTITUTO “A. VOLTA” Pavia
Osmosi.
Amido.
Le proprietà dell' acqua
Esperimento di Fisica anno scolastico Tito Acerbo
Ciliegie sotto grappa … hic!
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Laboratorio di scienze della natura La Mitosi cellulare
Scheda di laboratorio: Terreno di coltura e microrganismi
Allestire un preparato a fresco
L'ORIGINE DELLA VITA Nell’acqua, circa 3 miliardi di anni fa, nacquero le prime forme di vita. Si trattava di esseri piccolissimi, formati da una sola.
Laboratorio Ambientale, Sperimentale
Avanzamento con clic del mouse
Laboratorio di scienze della natura La cellula
Laboratorio scientifico
Cosa nasconde la clorofilla?
Classe 1° ITT Materia: Biologia Modulo: La cellula
Corso di Citologia e Istologia
MODULO DI CHIMICA FISICA (2 CFU)
CELLE DI GRAETZEL [Lss Galileo Galilei Dolo anno 2008/2009 – Luca Carraro – Anna Gallo – Silvia Proto]
LE PROTEINE.
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
Il paramecio.
Il Nostro Laboratorio Nel nostro laboratorio è possibile effettuare diverse esperienze come: Creare composti chimici.
ESPERIMENTI PER CAPIRE MEGLIO …
RELAZIONE 1 Pajaro Gabriele; Bunduchi Andrei 2°AIM
RELAZIONE DI SCIENZE DELLA MATERIA Allestimento di un vetrino a fresco
COSA SONO I TUBERI ??? IL Tubero è un fusto sotterraneo , adatto alla conservazione di amidi, presente in alcune piante , come ad esempio la patata .
RELAZIONE LABORATORIO ALESSANDRO AMURRI CLASSE 1LB
POTENZIAMENTO SCIENTIFICO
Estrazione del DNA Albachiara Terrera Enrico Insero.
Colorazione delle Spore
I MISCUGLI.
CRISTALLIZZAZIONE DELL’ACETANILIDE
Esperienze di Laboratorio
ESTRAZIONE del DNA.
Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco!!!
Relazione 1 Scienze della natura Allestimento di un vetrino a fresco.
I VARI PESI SPECIFICI NEL BICCHIERE ESPERIMENTO ESEGUITO IN AULA CON LA PROFESSORESSA EMANUELA SAGNELLA.
Acidi e basi pH Progetto as classe II F
Il MUSCHIO al MICROSCOPIO OTTICO
COMPOSTI POLARI O APOLARI
Relazione N°1 di BIOLOGIA
LA RELAZIONE DI LABORATORIO
Scopo: estrarre il DNA della frutta
CROMATOGRAFIA SU CARTA Progetto as classe II F
ESTRAZIONE DEL DNA DALLA FRUTTA
Relazione Scienze Natura N°1
INCOMPRIMIBILITA’ L’acqua, come tutti i liquidi, non è comprimibile, cioè non è possibile ridurne il volume esercitando sulla sua superfice una pressione.
Il muschio.
Titolo: Allestimento di un vetrino a fresco
Le cellule del muschio.
CHIMICA 2015\2016.
CELLULA DELLA CIPOLLA.
Conoscere per rispettare
CLASSE DATA DI ESECUZIONE NOME E COGNOME
Osservazionedi varie parti del fiore lilium
Istituto comprensivo Trento 5
Transcript della presentazione:

Allestimento di un vetrino a fresco Scopo: osservare la cellula vegetale. Materiale: microscopio ottico biologico, vetrino porta oggetti, vetrino copri oggetti, muschio, acqua, pinzette, spruzzetta.

Procedimento: Prendere il vetrino porta oggetti e mettere sopra una fogliolina di muschio e un goccio d’acqua. Poi mettere il vetrino copri oggetti sopra, appoggiandolo da un lato e lasciandolo cadere di scatto. Se l’acqua è poca, se ne aggiunge dell’altra, poiché per capillarità entra nei vetrini; se invece è troppa, si asciuga nei bordi con un pezzo di carta.

Inserire il vetrino sul microscopio e guardare l’elemento biologico con tre differenti obiettivi. Analizziamo ora l’elemento con l’obiettivo 4 x

Analizzare l’elemento con l’obiettivo 10 x

Analizzare l’elemento con l’obiettivo 40 x Conclusioni: si è verificato quanto detto allo scopo.

Realizzato da Linda Varotto 2AIM