Luigi Caposeno e Maria Chiara Aquilino. L’école française L’école française.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Preveniamo i comportamenti aggressivi le nostre esperienze le nostre esperienze.
Tiriamo fuori le lingue (e i dialetti)
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
Intervista alla maestra
La mia esperienza MBS Ortona 16 ottobre, 2010 LA RINASCITA PERSONALE E AZIENDALE.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Sicuri a scuola.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
PROGETTO RIFUGIATI POLITICI.
“Ero straniero e tu mi hai accolto nella tua casa” (Mt 25, 35)
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
OGGI, esattamente da questo momento: ore 7:19:48 a.m.7:19:48 a.m. TORNO A VIVERE E una decisione... E la MIA MIA decisione...
Io, internet e il computer
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Fra moglie e marito By Bluette.
Questa sono io…..
I sentimenti nello sport
Gli altri nella tua vita
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
Il mio rapporto con la matematica
Il Portfolio delle competenze
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
La nostra visita in Italia
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Amber Pupa Ventura, California, USA. Questa è la mia città, Ventura. Si trova a circa un'ora da Los Angeles, e 45 minuti da Santa Barbara.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
CORSI DI LINGUA FRANCESE
Aula Magna Biblioteca Malatestiana
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
La Scuola Ideale Secondo me, la scuola ideale è (utiliser le présent):
Relazione di un libro letto
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
IO E LA GEOMETRIA.
La mia carta d’identità
Percorso DESS Il Fotoreportage della Giornata conclusiva A cura di Lorenzo Ciancia della 2^E 04 maggio 2015 CENTRO STUDI della REGIONE PIEMONTE Corso Stati.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
INCONTRO. Per la prima volta mi trovavo in un paese del Nord, non sapendo cosa mi potesse aspettare, cosa potevo aspettarmi. Sapevo solo che era gennaio,
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
1 Il metodo TPR: perché utilizzarlo con gli alunni neo arrivati (NAI) in Italia? Dal vissuto. alla teoria, all’esperienza pratica con risultati positivi…
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Anno scolastico I.T.C G. Bodoni.  A partire dal mese di Dicembre ho partecipato agli incontri con i maestri del lavoro per lo stage (alternanza.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Luigi Caposeno e Maria Chiara Aquilino

L’école française L’école française

Questa è la scuola! Si trova nel centro del paese ed è composta da due plessi comunicanti attraverso il cortile centrale. L’istituto mette a disposizione il convitto per i ragazzi che vengono da fuori. L’entrata del Lycée du Bugey corrisponde anche a quella del Collége. L’entrata del Lycée du Bugey corrisponde anche a quella del Collége. Le nostre lezioni cominciavano alle 8,05 terminavano intorno alle 17.. Ma non tutti i giorni :P

EMPLOI DU TEMPS LUNDI’ MARDI’MERCREDI’JEUDI’VENDREDI’ PHILOSOPHIEFRANCAISMATHEMATIQUEHISTOIRE- PHILOSOPHIE-HISTOIRE- ANGLAISMATHEMATIQUE-PHILOSOPHIEMATHEMATIQUE ALLEMANDFRANCAIS-ALLEMAND- cantine SPORTHISTOIREFRANCAIS- SPORTANGLAISFRANCAISHISTOIRE MATHEMATIQUELITERATUREANGLAIS MATHEMATIQUELITERATURE

COSA TI OFFRE LA SCUOLA… ;)  LA CANTINE: la mensa apre alle 11,30 e gli studenti hanno una carta per accedervi.  LE FOYER: dove è possibile restare nelle ore libere per parlare e prendere un caffè.  LE CONSEILLER D’EDUCATION: responsabile di tutti i progetti che la scuola organizza con la collaborazione degli studenti.  LA SALLE DES REUNIONS: sala a disposizione dei ragazzi. La si può prenotare per svolgere assemblee o organizzare eventi scolastici.  LES SALLES POUR LES ETUDIANTS: durante le ore libere si può studiare silenziosamente in queste stanze.  LA VIE SCOLAIRE: «la vita scolastica» è un ufficio che si occupa di tutto ciò che riguarda la scuola in rapporto agli studenti.

COSA ABBIAMO VISTO… ;) LAC DU BUGEY CASCADE DU GLANDIEU LYON – LE RHÔNE MUSEO DELLE BELLE ARTI - LYON PLAN D’HÔTONNES SAVOIE

E’ stata una bella esperienza, per la prima volta ho visto la Francia e mi è piaciuta! Ci ritornerei volentieri e ho conosciuto gente nuova e simpatica.. La cosa fondamentale è che ho migliorato la mia capacità di parlare il francese e ho acquisito sicurezza nell’esprimermi! -Luigi -Luigi Una bellissima esperienza! Avevo paura che un mese sarebbe stato troppo tempo e che avrei avuto difficoltà ad inserirmi ma non è stato così. Mi sono presto abituata al ritmo e i ragazzi della scuola ci hanno accolto calorosamente! Il mio francese è cresciuto molto e questo per me è una grande soddisfazione! - Chiara - Chiara CONCLUSIONI...