Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTRUZIONI PER LUSO. Se si riscontrassero problemi contattare il seguente indirizzo e- mail:
Advertisements

Internet Concetti e termini (7.1.1).
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
S.S.I.S IX CICLO Sociologia dell’educazione
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
SOFTGRID INFO mette a disposizione degli utenti ENEA un offerta di molteplici software disponibili sui servers SOFTGRID.
Internet Explorer Il browser.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Brano in esecuzione MixerPlay List Interfaccia su computer palmare.
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Si arriverà a questa pagina:
La gestione automatica delle forniture telematiche
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo sito Stargas. Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo.
Come funziona il PHP.
Usare la posta elettronica con il browser web
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
Registro Elettronico.
Agenda Un computer per amico: ovvero come far circolare idee con un clic del mouse La rete di classe: ovvero come far comunicare i computer tra loro Office:
Tutorial Google Drive.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Corso Rapido Sicurezza Web
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Corso Rapido Sicurezza Web STELMILIT Ufficio TLC Sezione Reti TLC C° 1^ ETE Matteo Cannito.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
FONDAZIONE TELECOM ITALIA: ICT & NON PROFIT Progetto per la realizzazione di unapplicazione per smart phone e tablet Oggi ti accompagno io.
LEZIONE 13 INFORMATICA GENERALE Prof. Luciano Costa
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
Le “nuvole informatiche”
Corso Operatore Office Via Rosario Riolo, n° 60 Corsista: Pietro Manfré Copyright BY Pietro Manfré and Co Ce.Fo.p. Effettua un click del mouse.
1 COSA SERVE PER COLLEGARSI? - UNA SCHEDA DI RETE La scheda di rete è il componente che collega il nostro computer con la rete locale (LAN). Il collegamento.
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
TIC your school Progetto regionale in rete
LE TIC INFANTE, VONA, D’AGOSTINO,PULCINO, GUIDONE, FINELLI, DE PADOVA.
Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Introduzione Cos’è un sistema operativo ?. Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente e comprende programmi.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
“Podcast e Videotutorial”
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
INTRODUZIONE A Cmap Latisana, 8 novembre 2006 Antonella Piccolo ASSOCIAZIONE GIROPAGINA.ORG.
PODCASTING in parole semplici
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Prezi.com.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
1 RETI INFORMATICHE (2). Protocollo Protocollo : Insieme di regole attraverso cui i computer si scambiano informazioni (sotto forma di Bit e Byte) Alcuni.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
PROTOTIPO S.p.A. Progetto ISOLA-TO Ipotesi di prodotti e servizi telematici da sviluppare a supporto del malato con malattia degenerativa Roma - 13 Febbraio.
Occhio al QR Code! Cosa è un QR Code? QR … Quick Response! … ;o) I QR code (dall’inglese Quick Response, risposta rapida) sono codici bidimensionali.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla rete.” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 Il sito mette a disposizione un’applicazione per realizzare tutorial in modo semplice e immediato.  La versione free permette di realizzare video fino a 15 minuti, mentre quella a pagamento mette a disposizione anche strumenti di video editing e acquisizione da dispositivi esterni quali videocamere e lettori DVD. 16/04/20152Modulo 1 - Valentino Pietrobon

 L’indirizzo del sito è: o-matic.comhttp:// o-matic.com 16/04/2015Modulo 1 - Valentino Pietrobon3

 Il sito mette a disposizione due possibili versioni:  Attraverso una applicazione scaricabile dal pulsante “New! V2.0Beta” e installabile sul proprio computer. Questa opportunità permette di creare video anche senza la connessione Internet e l’accesso al sito.  Direttamente dal sito web cliccando su Start Recording. In questo caso viene scaricato un software che funziona attraverso il browser anche se si tratta della versione 1.0 del software e non della /04/2015Modulo 1 - Valentino Pietrobon4

 Quando l’applicazione va in esecuzione compare un rettangolo tratteggiato che identifica l’area del video che verrà utilizzato per realizzare il tutorial.  L’utente può attivare una webcam, utilizzare un microfono e tutto quello che accadrà all’interno del rettangolo tratteggiato verrà memorizzato.  Per il resto l’uso è semplicissimo, basta cliccare sul pulsante rosso e registrare. 16/04/2015Modulo 1 - Valentino Pietrobon5

16/04/2015Modulo 1 - Valentino Pietrobon6