La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet."— Transcript della presentazione:

1 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet

2 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi APRIRE IL PROGRAMMA DI INTERNET EXPLORER Cliccare, con il tasto sinistro del mouse, sul pulsante start, posto in basso a sinistra. Posizionarsi su programmi poi su Internet explorer e cliccare con il tasto sinistro del mouse (Syllabus 7.1.3.1). Si aprirà la finestra di internet explorer sulla pagina predefinita.

3 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Una seconda possibilità è quella di cliccare due volte sulla icona presente sul desktop (immagine in alto a sinistra)  oppure cliccare una sola volta sull’icona presente sulla barra delle applicazioni (immagine in basso a sinistra).

4 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi RICONOSCIMENTO PARTI DELLA FINESTRA ATTIVA E DEI PRINCIPALI COMANDI E ICONE i bottoni di navigazione, attivi quando il browser ha già visitato qualche pagina, servono per tornare indietro o per andare avanti nell'esplorazione (7.2.1.3) questo bottone fa interrompere il caricamento di una pagina, in caso di rinuncia (7.1.3.4) è il bottone che consente di aggiornare il caricamento di una pagina rispetto per esempio a ciò che era nella cache (7.1.3.5)

5 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi RICONOSCIMENTO PARTI DELLA FINESTRA ATTIVA E DEI PRINCIPALI COMANDI E ICONE bottone per tornare alla home page, cioè alla pagina impostata come prima pagina bottone che attiva i motori di ricerca preimpostati Da qui si apre la cartella dei Preferiti, cioè degli url o indirizzi internet che si desidera tornare a visitare (mentre si naviga, per aggiungere un indirizzo fra i preferiti, fare clic destro e selezionare Aggiungi a Preferiti...) (7.2.2.2) Cronologia: altro utile bottone che ci fa andare nella cartella dei siti visitati nei giorni precedenti (7.1.4.3)

6 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi RICONOSCIMENTO PARTI DELLA FINESTRA ATTIVA E DEI PRINCIPALI COMANDI E ICONE bottone per accedere alle funzioni di Outlook Express o di altro client di posta elettronica da questo bottone avviamo la stampa della pagina o della selezione Strumenti, cerchiato in rosso nell'immagine, ha l'importante menu Opzioni Internet con le diverse schede che consentono di configurare la nostra navigazione: vi si può accedere anche dal Pannello di controllo.

7 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi APRIRE UNA URL Aprire il programma Internet Explorer Cliccare, con il tasto sinistro del mouse, sulla barra degli indirizzi in modo da selezionare l’indirizzo in essa contenuto. Verificare che l’indirizzo sia selezionato, altrimenti selezionarlo o, in alternativa, cancellarlo.

8 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi  Digitare l’indirizzo completo: http://puntoedu.indire.it http://puntoedu.indire.it

9 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi poi cliccare sull’icona vai situata a destra della barra degli indirizzi, oppure premere il tasto invio della tastiera. Il Browser di navigazione aprirà la pagina richiesta (7.2.1.1)

10 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi APERTURA DI ALTRI SITI CON DIGITAZIONE DELLA URL Aprire il programma Internet Explorer Cliccare, con il tasto sinistro del mouse, sulla barra degli indirizzi, in modo da selezionare l’indirizzo in essa contenuto. Verificare che l’indirizzo sia selezionato, altrimenti selezionarlo o, in alternativa, cancellarlo.

11 A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Digitare il primo indirizzo della successiva lista poi cliccare sull’icona vai situata a destra della barra degli indirizzi, oppure premere il tasto invio della tastiera. Con lo stesso procedimento apri in sequenza tutti i siti elencati www.iisgadda.it www.istruzione.it www.corriere.it/vivimilano www.google.it www.repubblica.it


Scaricare ppt "A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet."

Presentazioni simili


Annunci Google