Sicurezza Sociale Ad ognuno il suo “Aiutami!” Bianco per “Ospedalieri” e P.A. Rosso per “Soccorritori” e Prot. Civile Verde per i “Naturalisti” Blu per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOCCORSO CINOFILO LIGURIA NUCLEO PROVINCIALE DI SAVONA
Advertisements

SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Ascoltare il silenzio:
> Obiettivi del progetto
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
IL SISTEMA DELL’EMERGENZA
CONCETTI DI BASE DELLIT n Utilizzo del Computer n Concetti di base n Le reti informatiche n Sicurezza ed aspetti giuridici.
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
I COMPONENTI DEL Computer
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
DAL TERRENO…… al 24 stazioni ACCELEROMETRICHE trasmettono in tempo reale al server di Milano Milano Sensore accelerometrico Acquisitori GAIA2.
SUPPORTO ALLA DOMICILIARITA’ IN
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE BARI
Sistema Tele Assistence SISTEMA PER LA GESTIONE DI RICHIESTE DI SOCCORSO.
1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.
Una nota per voi Abbiamo creato questa presentazione appositamente per voi che siete dipendenti sempre attenti al tema della sicurezza informatica. Vogliamo.
PIA OPERA CROCE VERDE Ente Morale R.D. __ Marzo ____ n. ___ - IPAB
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Uno Smartphone Tri-Band con sistema operativo Windows Mobile 5.0, supporto alle rete EDGE, connettività Bluetooth, IrDA e USB. Display con risoluzione.
Piastra Telefono SOS Gilda
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
Gestione efficiente di allarmi satellitari
2. Hardware Componenti di base di un computer
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
3°E La PEDOFILIA Lavoro di : BEATRICE AMO LAURA BRUNASSO
SHERPA I l s o f t w a r e p e r i l s a l o n e !
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
MODULO 01 Il computer.
COME È FATTO UN COMPUTER
CARETEK S.r.l..
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Questura di Foggia Ufficio minori
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
S I S T E M A P E R V I S I T E G U I D A T E TourGuide System 2020-D
MM ISTRUZIONI D’INSTALLAZIONE
Tentata vendita e Gestione flotta
I professionisti che operano all’interno dell’azienda realizzano “chiavi in mano” progetti in: ICT Informatica Telecomunicazioni Dal 2000 Agenzia VAR.
MANUALE DG2014 TRADUZIONE ITALIANA.
Cellulari, piano con le onde!
Developed by Gianluca Paolocci, Silvio Molinari e Luca Corcione
Indagine Istat Italia METODOLOGIA Concetti e procedure di rilevazione 2.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
COMUNICAZIONE DI EMERGENZE
IL T-LINK E’ UN AURICOLARE INDUTTIVO CHE PUO’ ESSERE UTILIZZATO CON QUALSIASI CELLULARE, IPHONE, SMARTPHONE, TELEFONO FISSO E PC COMPUTER.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
Pag. 1 BP&PD Scheda tecnica Nokia Pag. 2 BP&PD Caratteristiche tecniche principali  Symbian OS – serie 40  Triband GSM 900/1800/1900  GPRS Classe.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
L’evoluzione del telefono cellulare
DOMOTICA FOCALIZZATA SU ANZIANI, DISABILI E PORTATORI DI HANDICAP: SICARE PILOT VOICE REMOTE CONTROL, UN NUOVO PASSO IN AVANTI  
Relatori e consulenti esterni:
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
Piano Comunale di Protezione Civile
Hardware necessario Una board Intel galileo Un alimentatore Dc 7-15 v
Gestione maxi emergenze ed incidenti maggiori
E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i.
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
Nadia El Haouari 2^B Alessandro Fregnan Nadia El Haouari 3^ AFM.
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
APPLIED RESEARCH AND DEVELOPMENT. Microlaben s.r.l. Microlaben S.r.l. nasce nel 2004 come spin-off del gruppo di Elettronica Applicata del Politecnico.
Zopo Smartphone Dual Sim Android Recensione Completa Presented by BeSmartphone.
A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA C RONOMETRISTI DELLA PROVINCIA DI B OLZANO Z EITNEHMER A MATEURSPORTVEREIN DER PROVINZ B OZEN a cura di Sante.
COS’E’ B1 ONLINE CORSO ONLINE PER RAGGIUNGERE LIVELLO B1 RICHIESTO PER LA FREQUENZA DEL CORSO CURRICOLARE.
Centro d’ascolto Demetra. L’idea di un centro contro la violenza è nata nel 2002 in seno al Comitato Pari Opportunità dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni.
Regione Toscana Azienda USL 8 Arezzo Sede legale e Centro Direzionale Via Curtatone, Arezzo Telefono
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
L' "alluvione" può essere un evento catastrofico, causato da avverse condizioni atmosferiche che provocano piogge torrenziali per giorni o settimane. È.
Con un’unica reazione di ~ 30min è possibile visualizzare la presenza/assenza dell’organismo target La specificità della reazione può essere controllata.
I 5 PUNTI PER LE DONNE, I MINORI
Transcript della presentazione:

Sicurezza Sociale Ad ognuno il suo “Aiutami!” Bianco per “Ospedalieri” e P.A. Rosso per “Soccorritori” e Prot. Civile Verde per i “Naturalisti” Blu per gli ”Adulti” Viola per “Donne e Minorenni”

Aiutami!

Alcuni casi di utilizzo Amanti della vita solitaria non solo al mare ma anche in montagna

PER COORDINARE I SOCCORSI DURANTE LE CATASTROFI

Per combattere la violenza contro le donne di qualsiasi estrazione sociale e razziale

In Italia le donne sono vittime di: violenza fisica o sessuale di cui: violenze sessuali violenze fisiche e di queste: hanno ricevuto violenze sia sessuali che fisiche stupri di cui: 69,7% partner o ex 17,4% conoscenti 12,9% sconosciuti Nello stalking l’80% delle donne conosce il persecutore. Indagine ISTAT del 2006

Per i nostri figli per proteggerli dal bullismo minorile

Per chi pensa che la montagna non nasconda insidie…

… e per chi non ha ascoltato i consigli

Aiutami!

Funzionamento in sintesi Piccole dimensioni e semplicità d’uso fanno di questo “Aiutami!” un dispositivo insostituibile per la vita sicura di ogni giorno. 65 mm x 43 mm x 19 mm Peso inferiore a 60 grammi Invia SMS con le coordinate dove siete Invia MMS che includono anche la mappa Invia 3 allarmi semplicemente premendo i tasti Può chiamare 6 numeri di telefono Voce spia per ascoltare e sapere il luogo dov’è Monitor per visualizzare lo stato dell’emergenza Completo di software da utilizzare con il PC Tracciamento in tempo reale attraverso l’interfaccia della piattaforma Web Utilizza i seguenti protocolli di trasmissione: GSM, GPRS, WAP, 3G che possono inviare rapporti di stato ogni: Minuto/5’/10’/30’ e comunque programmabile fino a 48 ore. Aiutami!

Specifiche tecniche in sintesi Ha il sensore “G” e l’antenna GPS interna in ceramica. Sistema GPS STAR di appena 13 mm x 16 mm x 3 mm Antenna GSM interna Quadri banda GSM 850/900/1800/1900 GPRS Multi-slot classe 12 Durata GSM acceso GPS spento 72 ore (concorrenza 36 ore) Durata GSM acceso GPS acceso 12 ore (concorrenza 2 ore) Batteria utilizzata di tipo Nokia 3,7 V da 800 mAh ricaricabile agli Ioni di litio Batteria da 2100 mAh per una durata 2,5 volte maggiore (opzionale) Tasti per: accensione, chiamata viva voce, regolazione volume, SOS. 1 slot per SIM Card, 1 slot per memoria Micro SD massimo 4 Gb, 1 porta USB. Microfono, altoparlante con sistema ad alta fedeltà. Uscite per cuffie, microfono esterno e web camera 0,3 mega pixel (opzionale). Temperatura di funzionamento da – 20° a + 60° 4 LED di funzionamento: LED - Rosso/Verde indica l’accensione LED - Rosso/Verde indica lo stato del telefono LED - Rosso/Blù indica lo stato del GPS LED - Rosso indica lo stato di emergenza attivo

Chi, Dove e Perché? Per lavoro Chi pratica sport Nell’emergenza sanitaria Per gli anziani che abitano soli Per sicurezza personale: donne e minori Per i cercatori di funghi e chi ama andare nei boschi Per chi si avventura in montagna con le ciaspole e va incontro alle…valanghe E per tutti coloro che desiderano avere un rilevatore satellitare che rispetta la privacy e mette al sicuro l’incolumità

Come si acquista? Fa parte del Progetto: Informatevi scrivendo a: