Contenuto della slide (solo nell’area con sfondo grigio, in formato 16:9) IL FORMATO è SEMPRE IN 4:3 USATE QUESTO FORMAT!!!! Barra di svolgimento del lavoro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La conoscenza del contesto territoriale
Advertisements

Geometria descrittiva dinamica
B ILANCIO SOCIALE 2010 Incontro del Gruppo di lavoro per lavanzamento del progetto 21 aprile 2011.
Commissione Innovazione-Valutazione Riforma Gelmini La valutazione decimale e altro A cura Funzione Strumentale Antonia Tordella.
Power Point Lezione breve.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
DISI - Università di Genova
Calendario delle esercitazione e delle consegne/ I semestre data ottobre Inizio corso/iscrizioni (NB IL TERMINE UTILE PER ISCRIVERSI AL LABORATORIO.
Geometria descrittiva dinamica
Indagine insiemistica sulla doppia proiezione ortogonale di Monge Questa presentazione espone lindagine relativa alla legge geometrico - descrittiva riguardante.
I Laboratori di recupero e sviluppo degli apprendimenti (LARSA)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Realizzare il sito web della scuola
Laboratorio Processi e cultura organizzativa d’impresa 2011/2012 Progetto di formazione-intervento per … Foto Nome e cognome Slide dell'Istituto di Ricerca.
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Workshop 2^fase sui temi della Valutazione. Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura.
Come creare una presentazione in Power Point
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
ARGONEXT Accesso Docente
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Compito 1: Inserite sotto una clip relativa al tema "team". Utilizzate se possibile anche la ricerca negli insiemi web. Fine del compito 1. Lasciate aperta.
… l’uomo … l’artista … Antonello Da Messina webquest per i ragazzi della classe 2° - scuola media Autore: Iolanda Caponata Ambito:Italiano e Storia.
Rocco – Schede di Informatica I 5 PASSI PER FARE UNA PRESENTAZIONE.
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
Prof. Salvatore Riegler
Costruire pagine per il WEB
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
La prima prova nell’esame di stato
Prova disegno: istruzioni per i candidati
Applicativo Power Point
11 Power Point prima lezione.
Il progetto:il Mondo greco
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Scuola Media Statale G. B. F. Basile Santa Flavia
Saper leggere per studiare meglio
Le operazioni aritmetiche
LAMS: Strumenti per le attività Presentazione degli strumenti disponibili ai docenti per la costruzione di sequenze di apprendimento Questo contenuto è.
(Titolo Presentazione ppt) BIODIVERSITA’
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
Esami di Stato 2013/14 IL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIOIL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO Secondo la Normativa deve contenere: In base al DPR 323/98 e succ. modificazioni,
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Questa è la pagina con la mappa
... SU E GIU’ … PER LO STIVALE
Diritto e legislazione turistica
(Titolo Presentazione ppt) CAMBIAMENTI CLIMATICI
Laboratorio di Sintesi "Progettazione e Produzione dell’architettura” Responsabile: Prof. Giuseppina Foti discipline caratterizzanti: Tecnologia del recupero.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
PROGETTO di Formazione-Intervento® Laboratorio Processi e cultura organizzativa d’impresa Studente (nome, cognome)
Progetto di Formazione-Intervento® ……… ………….. Laboratorio processi e cultura organizzativa d’impresa Nome e cognome studente/i FOTO del/degli.
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
MICROSOFT POWERPOINT.
PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
Grafica Vettoriale vs Grafica raster
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
LA VERIFICA DELLA CORRETTA TENUTA DELLA CONTABILITA’
??? 4 GIORNATA.
PRESENTAZIONE CORSO: Modulo “Analisi Controllo Qualita’” CI “ENOLOGIA GENERALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Formazione Intervento Percorso progettazione partecipata Titolo Autore FOTO.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE Anno scolastico Inizio: da stabilire Termine: entro il 30 giugno 2010.
UN METODO DI STUDIO PER SFRUTTARE LE POTENZIALITA ' Prima fase: LA MOTIVAZIONE Seconda fase: L'ATTENZIONE Terza fase: L'INTERAZIONE.
William Harvey Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza.
1 Prof. Fabio Murena Dipartimento di Ingegneria Chimica Università degli studi di Napoli “Federico II”
Transcript della presentazione:

Contenuto della slide (solo nell’area con sfondo grigio, in formato 16:9) IL FORMATO è SEMPRE IN 4:3 USATE QUESTO FORMAT!!!! Barra di svolgimento del lavoro complessivo Titolazioni e nominativi STRUTTURA DEL POWERPOINT

COPERTINA Immagine generale Lido e immagini 1° sopralluogo + sintesi del programma del corso che spieghi per punti:.natura del corso e tema di progetto.struttura del laboratorio e obiettivi generali da raggiungere.specificità e contributi delle discipline (riportare titolazione) LABORATORIO DI SINTESI FINALE_2011/12 – PROGETTAZIONE & PRODUZIONE DELL’ARCHITETTURA Prof.ssa G. Foti (Responsabile), Prof. M. Milardi, Prof. R. Pucinotti, Prof. L.C. Quistelli Il Lido Comunale di Reggio Calabria: recupero della Rotonda Nervi e la riqualificazione del suo intorno RENDICONTAZIONE DEL 1° LIVELLO DELLE ATTIVITÀ DEL CORSO: LA CONOSCENZA DELL’AREA D’INTERVENTO IN 10 PUNTI

FLOW CHART COMPLESSIVO DELLE ATTIVITÀ DI ELABORAZIONE DEL LIVELLO CONOSCITIVO_ANALITICO Il Lido Comunale di Reggio Calabria: recupero della Rotonda Nervi e la riqualificazione del suo intorno STORIA DEL SITO NORMATIVA di RIFERIMENTO LIMITI DELL’AREA CARATTERISTICHE FUNZ.-TECNO_MORF. AMBIENTE & CLIMA SCOMPOSIZIONE IN SISTEMI RICOGNIZIONE FOTOGRAFICA PARTICOLARI DI RILIEVO CONSERVAZIONE & DEGRADO QUADRO ESIGENZIALE

Inserire un organigramma che parta dagli obiettivi che vi siete prefissati nell’affrontare il punto in questione e che illustri: I criteri utilizzati per la scelta degli strumenti di analisi e per la loro valutazione; Gli indicatori che avete elaborato e quali parametri contemplano Risultati raggiunti e le uscite strategiche parziali Nb. In alto, la “barra” riporta: acceso in rosso il punto trattato e con le linee rosse i punti interessati durante lo svolgimento dell’analisi (è un esempio); se clicco da questa slide su un punto interessato, andrò direttamente alla slide corrispettiva del pptx che lo riguarda (da questa, viceversa, devo poter tornare direttamente sul punto precedente e continuare da qui) titolo esteso del “punto” in questione: FLOW CHART RIASSUNTIVO – METODO E CRITERI Studenti: P. Paperino, M. Mouse, ecc… Il Lido Comunale di Reggio Calabria: recupero della Rotonda Nervi e la riqualificazione del suo intorno STORIA DEL SITO NORMATIVA di RIFERIMENTO LIMITI DELL’AREA CARATTERISTICHE FUNZ.-TECNO_MORF. AMBIENTE & CLIMA SCOMPOSIZIONE IN SISTEMI RICOGNIZIONE FOTOGRAFICA PARTICOLARI DI RILIEVO CONSERVAZIONE & DEGRADO QUADRO ESIGENZIALE

Sintesi in una sola slide per disegni, foto, ecc & schemi concettuali dell’intera analisi svolta: Ciascuna “trattazione” contenuta sarà un collegamento cliccabile interno al punto per l’approfondimento (“pallino accanto”); per ciascun approfondimento dovrà indicarsi, con un numero ad apice 1, i collegamenti cliccabili esterni al punto (direttamente dall’apice) che rimandino ad altre trattazioni interessate dalla vostra analisi contenute in altri punti; in queste avverrà, per inverso, lo stesso collegamento al contrario. La grafica di ogni approfondimento è libera, purché sia resa quanto più possibile omogenea pur stando alle differenze di contenuto e necessità di illustrazione (consiglio stesso carattere, dimensione, colore e posizione di scritte e immagini). Questa impostazione, invece, DEVE rimanere uguale per tutti (i colori sceglieteli voi purché si leggano scritte e linee anche con sfondi diversi dal bianco) titolo esteso del “punto” in questione: SINTESI ELABORAZIONE ANALITICA Studenti: P. Paperino, M. Mouse, ecc… Il Lido Comunale di Reggio Calabria: recupero della Rotonda Nervi e la riqualificazione del suo intorno STORIA DEL SITO NORMATIVA di RIFERIMENTO LIMITI DELL’AREA CARATTERISTICHE FUNZ.-TECNO_MORF. AMBIENTE & CLIMA SCOMPOSIZIONE IN SISTEMI RICOGNIZIONE FOTOGRAFICA PARTICOLARI DI RILIEVO CONSERVAZIONE & DEGRADO QUADRO ESIGENZIALE

Schema per immagini significative e per punti didascalici delle relazioni riscontrate durante l’analisi del punto in questione (anche animate, ma senza collegamenti): A cosa vi ha portato l’analisi svolta!? Quali altri punti deve approfondire e perché!??! Quali criticità del sito sono emerse ?!?! Quali potenzialità può esprimere stando al vostro “punto”?!?! Nb: la “barra” potrà indicare, in un’animazione, la natura dei collegamenti, oppure estendersi – diramandosi (come nell’esempio che vi propongo) – entrando a far parte della slide 16:9 (in grigio) per illustrare il contenuto di cui sopra (?!??!) titolo esteso del “punto” in questione: RISULTATI RAGGIUNTI > CRITICITÀ & POTENZIALITÀ Studenti: P. Paperino, M. Mouse, ecc… Il Lido Comunale di Reggio Calabria: recupero della Rotonda Nervi e la riqualificazione del suo intorno STORIA DEL SITO NORMATIVA di RIFERIMENTO LIMITI DELL’AREA CARATTERISTICHE FUNZ.-TECNO_MORF. AMBIENTE & CLIMA SCOMPOSIZIONE IN SISTEMI RICOGNIZIONE FOTOGRAFICA PARTICOLARI DI RILIEVO CONSERVAZIONE & DEGRADO QUADRO ESIGENZIALE (Natura del collegamento E riflessioni in proposito)

Da elaborare con lo stesso procedimento finora consigliato, alla luce della vostra rielaborazione: Indicare criticità e potenzialità parziali in forma sintetica + Relazionare le uscite strategiche parziali emerse indicando l’orientamento generale cui mirano (o specificare più orientamenti possibili) Nb. sostituire le linee rosse che indicano i collegamenti con quelle REALMENTE riscontrate; Le criticità/potenzialità dovranno riportare i collegamenti per andare direttamente alla III slide di ogni punto, dove si trovano specificati come esito del punto trattato (cliccare sul testo stesso); Risultato finale delle attività di elaborazione del livello analitico_conoscitivo: LA MAPPA METAPROGETTUALE Il Lido Comunale di Reggio Calabria: recupero della Rotonda Nervi e la riqualificazione del suo intorno STORIA DEL SITO NORMATIVA di RIFERIMENTO LIMITIDELL’AREA CARATTERISTICHEFUNZ.-TECNO_MORF. AMBIENTE & CLIMA SCOMPOSIZIONE IN SISTEMI RICOGNIZIONEFOTOGRAFICA PARTICOLARI DI RILIEVO CONSERVAZIONE & DEGRADO & DEGRADO QUADROESIGENZIALE

RIASSUMENDO: Usate questo format e inseritevi i vostri contenuti; Siate liberi di esprimervi graficamente nelle slide di collegamento per l’approfondimento, ma coordinatevi per una veste simile; il numero totale di slide MASTER è 33, ovvero: copertina (la presente slide n° 2) + mappa complessiva (la presente slide n°3) + 3 slide per ogni “punto” (le presenti n° 4,5,6, dove la 6 è la III prima citata) + mappa metaprogettuale (la presente n°7) NON USATE CARATTERI INFERIORI A 12 pt LA CONSEGNA DOVRÀ AVVENIRE TRAMITE MAIL IN FORMATO PPTX (MASTER E COLLEGAMENTI separati e inseriti in apposite cartelle) E IN PDF IN ORDINE LINEARE (COPERTINA, MAPPA COMPLESSIVA, PUNTO 1.I, 1.II, 1.III, & 1.II.A, 1.II.B, ecc., 2.I., 2.II., 2.III, ecc. DOVE I FILE INDICATI CON LE LETTERE SONO I RISPETTIVI COLLEGAMENTI DI APPROFONDIMENTO IL CUI NUMERO È POTENZIALMENTE INFINITO!!!!!!) NB – si ritiene opportuno scorporare l’ex punto 7 in due punti separati, così da averne 10 e non 9 come originariamente; si ritiene, inoltre, che la successione dei punti – alla luce dei contenuti maturati - non sia più quella iniziale ma quella indicata nella “barra” delle presenti slide. Ciò nonostante, siete inviatati a riflettere su una soluzione migliorativa, che possa illustrare al meglio logicamente il vostro lavoro. Vi ricordo che su ciascun gruppo (“punto”) sarà espresso il secondo giudizio del corso (il terzo, del primo semestre, sarà sul masterplan a fine dicembre). Tenete presente che la mappa metaprogettuale altro non è che l’origine del masterplan!!!!!!! BUON LAVORO