Swiss Post: Chi siamo 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Advertisements

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La valutazione di affidabilità creditizia
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
Lead Market Nuove opportunità per il mondo del lavoro (a cura di Antonello Pezzini)
Copyright © 2011 The McGraw-Hill Companies, Srl Economia degli intermediari finanziari 3ed Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara.
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Le analisi di bilancio Federazione Regionale della Liguria Regione LiguriaSoluzioni Europee S.r.l.
UOMO E TECNOLOGIA.
Seminario Confindustria Risparmio energetico: strumento per la competitività Luigi Paganetto Monza, 22 gennaio 2007 Lefficienza energetica: il ruolo della.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
Al servizio di gente unica Presentazione degli Orientamenti nelle Politiche Comunitarie di Coesione Udine 6 giugno 2012 Auditorium Palazzo Regione.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Fattori di localizzazione di una impresa
SETTORI PRIORITARI PER IL PERIODO AGENDA EUROPEA PER L'APPRENDIMENTO DEGLI ADULTI 1.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori
RTE prioritarie Tratta finanziata Altre RTE
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
PATTO DEI SINDACI. Sulla scia dell'ambizioso pacchetto "Clima ed energia", dove lUnione Europea si impegna unilateralmente, entro il 2020, a ridurre le.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Ambasciatori Rappresentano gli interessi di unarea geografica Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico Fabbisogno energetico carbone, economia in forte crescita.
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
...Spot pubblic????.
Di Sauro Salsi  Semplice creazione d’impresa, diritto societario collaudato  Procedure burocratiche efficienti e densità normativa contenuta  Protezione.
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
Membro Sistema Nazionale CTN Membro Sistema Nazionale CTN Cluster Tecnologico Nazionale dei mezzi e sistemi per la mobilità di superficie terrestre e marina.
Senato della Repubblica-Informatica 1 Anytime, Anywhere La comunicazione mobile al servizio del Senatore.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
BNL per le Reti d’Impresa
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
L’economicità.
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
Company Profile.
Fondi strutturali e Strategia Europa 2020 EuroMigMob – 1° Evento
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
IISS“Ettore Bolisani”
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Innovazione e impiego strategico delle ICT Tecnolink S.r.l. architettiamo innovazioni.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Ebook di UniTrento: indagine 2016 Aprile 2016.
EUROPA 2020 l nuovi Programmi Europei Periodo di Programmazione Pistoia 6 marzo 2014.
Enel La sicurezza nel settore elettrico dalla generazione al consumo Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Ingegneria Roma, 10 marzo.
EDUCARE E ISTRUIRE OGGI SCENARI INTERNAZIONALI E PROCESSI DI SCUOLA Dino Cristanini Mantova 5 settembre 2011.
Alberto Ribolla – Milano 7 marzo 2016 Mobility Conference 2016 La mobilità del futuro: la Macroregione Alpina come luogo di innovazione e di sviluppo.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Transcript della presentazione:

Swiss Post: Chi siamo 1

La Svizzera, un paese all’avanguardia Swiss Post garanzia di una Svizzera moderna Anche se piccola, la Svizzera ha sempre saputo distinguersi. I pionieri dell’orologeria hanno inventato i primi capolavori per misurare il tempo già nel diciannovesimo secolo, fantasiosi interpreti dell’arte dolciaria hanno creato una cioccolata che tutto il mondo invidia e abili ingegneri costruito tunnel e ponti per valicare montagne e attraversare gole alpine. Oggi la Svizzera è al primo posto al mondo nella tecnica biomedica e al secondo nel settore dell’informatizzazione. Swiss Post ha contribuito a fare della Svizzera un paese moderno e innovativo sul piano industriale e della comunicazione assicurando a ditte e privati la fruibilità delle strutture necessarie allo scambio di merci e informazioni e l’uso di servizi di pagamento efficaci. «I prodotti svizzeri sono noti in tutto il mondo.» Dmitry Andreev, Swiss Post, Russia Swiss Post Marzo 2010 2

Un’azienda solida «Di SwissPost ci si può fidare.» Swiss Post è un’azienda solida che è sinora sempre riuscita a onorare gli impegni assunti con il suo proprietario, la Confederazione elvetica: versare gli utili nelle casse dello Stato e incrementare il valore aziendale. Dopo aver profondamente rinnovato negli ultimi anni l’impiantistica di lavorazione di pacchi e corrispondenza investendo svariati miliardi di franchi, Swiss Post si avvale oggi di installazioni ultramoderne.  Swiss Post si spende in prima persona per promuovere una gestione aziendale sostenibile e lo dimostra con i fatti. Nel 2009 ha proposto sul mercato una soluzione alternativa - la spedizione clima neutrale di pacchi e corrispondenza - destinata a favorire la protezione climatica e l’utilizzo di energie rinnovabili con l’obiettivo di bilanciare l’impatto ambientale delle emissioni di gas a effetto serra. Secondo più grande datore di lavoro della Svizzera per dimensioni, punta sulla motivazione e l’alto profilo professionale di personale qualificato, esperto e motivato. «Di SwissPost ci si può fidare.» Anna Fornara, Swiss Post, Italia Swiss Post Marzo 2010 3

Swiss Post sfida il futuro Da ormai 160 anni Swiss Post rappresenta il futuro dei suoi clienti cui propone, oltre a soluzioni di pagamento e di trasporto pacchi e corrispondenza, anche servizi logistici, finanziari e di gestione delle informazioni ritagliati sulle esigenze di una società mobile e commisurabili alle necessità di specifici processi d’impresa.   Swiss Post assicura un legame diretto fra mondo fisico e elettronico. Ne sono la prova lo Swiss Post Box, concepito per chi è spesso in viaggio e vuole ricevere la corrispondenza per mail ovunque si trovi, o lo SwissStick, un memory stick USB che permette all’utente di utilizzare qualsiasi computer per firmare legalmente documenti e trasmetterli cifrati con raccomandata elettronica. «I nostri clienti chiedono servizi efficienti.» Kilian Thalhammer, Swiss Post, Germania Swiss Post Marzo 2010 4

Una forte presenza internazionale Forte di una diffusa e radicata presenza sul territorio nazionale, oltre una decina di anni fa Swiss Post ha incominciato a muovere i primi passi anche all’estero. Oggi lavora in ben 24 Paesi, è al quinto posto fra gli operatori nel settore della corrispondenza internazionale e offre agli utenti la possibilità di fruire, grazie a una rete di partner, dei vantaggi della logistica globale.  Swiss Post propone inoltre servizi per la gestione di informazioni e processi di business, che consentono alle ditte di elabo-rare documenti in forma sia fisica sia elettro-nica, di fidelizzare i clienti e di relazionarsi con loro utilizzando tutti i canali di comunica-zione. Questo ampio panorama di offerte viene completato da sistemi di comunica-zione digitale che garantiscono ai clienti valore aggiunto attraverso l’uso di moderne piattaforme automatizzate e l’ottimizzazione e la gestione di processi di lavoro. «Il nostro posto è vicino ai clienti.» Dan Moscatiello, Swiss Post, USA Swiss Post Marzo 2010 5

Swiss Post in breve 2008 2009 Ricavo d‘esercizio 5986 milioni di euro 5806 milioni di euro di cui dal settore internazionale 1072 milioni di euro 1028 milioni di euro Utile aziendale 550 milioni di euro 485 milioni di euro Capitale proprio 1905 milioni di euro 2356 milioni di euro Organico 59 000 impiegati 61 000 impiegati di cui all‘estero 6900 impiegati 7700 impiegati Nazionalità del personale 118 114 Swiss Post Marzo 2010 6

Per maggiori informazioni: www.swisspost.com