ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Advertisements

L'alternanza scuola-lavoro, così come prevista dall'art. 4 della Legge 53/03 e dal relativo decreto attuativo n. 77/2005, rappresenta una modalità di realizzazione.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
percorso guidato in 4 fasi
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
1 GRUPPO 4 di tutor di + Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto.
GE730Web Utente dipendente
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
per la Sicurezza Stradale
Anno di Formazione docenti
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Guida alla fruizione dell’ambiente per docenti
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Anno di formazione Nota dell’USR – ufficio V
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Corso Formazione neo assunti
Percorso formativo organizzato da
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
Per collegarsi alla Piattaforma
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Dott.ssa Francesca Borzillo
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
Incontro provinciale conclusivo e illustrativo delle fasi finali del percorso formativo per docenti neoassunti 14/15 Faenza, 15 maggio 2015.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISCRIZIONI
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
EDUCATION AND WORK ON THE CLOUD
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
Padova, 17 novembre
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
PERIODO DI FORMAZIONE E DI PROVA : Servizi utili
Formazione neoimmessi a cura della Prof
Docenti neoassunti A.s
IL NEOASSUNTO / 1 Bilancio di competenze iniziale e finale
La formazione in ingresso per i docenti neoassunti
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
Formazione neoassunti Incontro propedeutico 12 febbraio 2016 Monico Simone - USR A.T di Lodi.
FORMAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI Anno Scolastico LABORATORI FORMATIVI INCONTRO CON FORMATORI E TUTOR D’AULA Campobasso 10 Marzo 2016 Giuseppe COLOMBO.
1 Esame di casi particolari Esame di casi particolari Anna Maria Di Nocera Dirigente Scolastico U.S.R. Campania.
ANNO DI PROVA E FORMAZIONE 2015/2016
Anno di prova O rientamenti operativi Pinerolo, 30 marzo 2016.
Le iniziative di formazione Indire per i Comitati di Valutazione Sara Mori Lamezia Terme _2016.
IL DOCENTE TUTOR E LA METODOLOGIA PEER TO PEER
FORMAZIONE INIZIALE PER DOCENTI NEOASSUNTI A cura della Dirigente della scuola polo ITE «Calvi»
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
«…. Il personale docente in periodo di formazione e di prova e' sottoposto a valutazione da parte del dirigente scolastico, sentito il comitato per la.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
I N -F ORMAZIONE D OCENTI N EO -A SSUNTI 08/01/2016 Riferimenti 1) L.107/2015 art.1 cc ) DM 850/2015 3) CM 36167/2015 4) NOTA USR LOMBARDIA 18662/2016.
Transcript della presentazione:

ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE Consegna Registro peer to peer (copia originale). Consegna registro laboratori formativi dedicati (copia originale). Ricordarsi di attestare la consegna mettendo la propria firma negli elenchi predisposti per entrambi i registri. Se i registri vengono consegnati da terzi occorre presentare una delega, da consegnare ed allegare al foglio firme.

CONTROLLO PROPRIA SITUAZIONE È stata predisposta una tabella nella quale sono indicati i nominativi dei docenti neoassunti che, dopo un riscontro, risultano avere alcuni passaggi del percorso di formazione da definire. Si prega di prenderne visione e di provvedere a tal proposito.

ATTIVITÀ TUTOR SU PIATTAFORMA INDIRE L'attività prevista per i tutor accoglienti sarà disponibile "al completamento della formazione dei docenti neoassunti” (come da Circolare n.11511 del 15 Aprile 2015 del MIUR - Direzione Generale Personale della Scuola)

IN QUESTA FASE DELLA FORMAZIONE NON SONO PREVISTE ATTIVITÀ NELL'AMBIENTE PER I TUTOR. La registrazione è rivolta esclusivamente ai docenti Neoassunti per l’anno scolastico 2014/15. Al termine della formazione, indicativamente a giugno, i tutor che saranno stati associati dai docenti potranno registrarsi all'ambiente e accedere alla compilazione di un questionario sull'attività svolta.

QUESTIONARIO SOMMINISTRATO AL TUTOR ACCOGLIENTE Il questionario che sarà somministrato al tutor accogliente ha l’obiettivo di raccogliere informazioni e considerazioni sulla sua esperienza di affiancamento al docente neoassunto. Non ha alcun orientamento valutativo sull'operato del docente neoassunto. Il questionario del tutor accogliente NON deve essere consegnato al comitato di valutazione per la discussione conclusiva dell’anno di prova.

IL MIO TUTOR NON COMPARE IN ELENCO. COSA DEVO FARE? Puoi inserire il nominativo del tutor manualmente. Nella pagina “Indica il tuo tutor” trovi in alto il link per attivare la procedura. Dovrai: indicare il codice fiscale del tutor e il codice meccanografico della scuola di titolarità del tutor; premere “salva” e, verificata la correttezza dei dati, premere quindi “conferma”. Il codice meccanografico del tutor deve essere quello dell’istituto principale di titolarità (che può non coincidere con il meccanografico della sede di servizio).

SE IL TUTOR ACCOGLIENTE SI È REGISTRATO NELL’AMBIENTE DI FORMAZIONE ONLINE ANCHE SE NON È STATO ANCORA STATO RICHIESTO: Il tutor accogliente in questo momento non deve registrarsi all’ambiente di formazione online. L'attività prevista per i tutor accoglienti sarà disponibile "al completamento alla formazione dei docenti neoassunti", (Circ. n.11511 del 15 aprile 2015 del MIUR) Chi ha effettuato per errore la registrazione non deve comunque inviare alcuna comunicazione. Il sistema procederà in un secondo momento ad assegnare al tutor accogliente il corretto profilo di uso dell’ambiente, sulla base dell’indicazione realizzata dal docente neoassunto.

DURATA ATTIVITA’ PIATTAFORMA È compito delle singole scuole programmare l'incontro dei docenti neoassunti con il comitato di valutazione. L'ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino al 5 luglio compreso.

DOCENTI IMMESSI IN RUOLO IN ANNI PRECEDENTI Sono disponibili anche le credenziali di accesso relative ai docenti immessi in ruolo negli anni precedenti.

HELPDESK In caso di problemi nella registrazione puoi scrivere a neoassunti.registrazione@indire.it Nel messaggio occorre specificare i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale) e il codice meccanografico della scuola di riferimento.

La piattaforma traccia le ore di connessione? NO La circolare prevede di svolgere 20 ore di formazione online, ma il tracciamento di queste ore di formazione NON RIENTRA NEGLI OBIETTIVI DEL MODELLO FORMATIVO proposto dal MIUR quest’anno.

La formazione online avrà una valutazione da Indire o dal tutor accogliente? Né Indire né il tutor accogliente valuteranno quanto elaborato dai docenti nell'ambiente di formazione online.

SCOPO DELL’AMBIENTE DI FORMAZIONE ONLINE L'ambiente di formazione online ti accompagna nell'elaborazione della documentazione che presenterai al comitato di valutazione per la discussione finale. A tal fine potrai esportare il lavoro svolto per il Portfolio in formato PDF e stamparlo.

L’AMBIENTE ONLINE PORTFOLIO QUESTIONARI. L'ambiente si compone di due spazi: PORTFOLIO QUESTIONARI.

1. PORTFOLIO Nelle tre sezioni del Portfolio potrai: descrivere le esperienze che ritieni più significative (CURRICULUM FORMATIVO) illustrare l'attività didattica svolta (PEER TO PEER) riflettere sullo sviluppo della tua professionalità (BILANCIO DELLE COMPETENZE).

PORTFOLIO: elaborazione della documentazione Questa applicazione ti accompagnerà nell'elaborazione della documentazione che presenterai al comitato di valutazione per la discussione finale. A tal fine potrai esportare il lavoro svolto in Pdf

2. I QUATTRO QUESTIONARI DI MONITORAGGIO I quattro questionari saranno utilizzati per il monitoraggio della formazione. La loro compilazione è un requisito per la chiusura della fase di lavoro online.

I QUESTIONARI INCONTRI INIZIALI E FINALI LABORATORI FORMATIVI DEDICATI PEER TO PEER ATTIVITÀ ONLINE (N.B. Il Questionario per l’Attività Online sarà disponibile a partire dal 25 Maggio 2015)

COMPILAZIONE QUESTIONARI Nella compilazione di quattro brevi questionari dovrai esprimere le tue considerazioni sulle varie fasi del percorso progettato per i docenti neoassunti. I questionari sono strumenti di riscontro e monitoraggio e costituiscono parte integrante dell'esperienza formativa.