«NEI TUOI PANNI» categoria: PR SPECIALIST Team: Benedetta Pavan & Sara Pecchielan.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Advertisements

un progetto tra scuola e sport
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Proposta piano di comunicazione
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
IL PROGETTO I GIOVANI CONTRO LA VIOLENZA. Progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ricerca.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Servizio per la Comunicazione e La Divulgazione Scientifica Isabella Pitoni Il modello di indicatori e le check list: i contributi spendibili per il 2013.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
Agenzia delle Entrate Entrate … in classe
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Storia dellemigrazione italiana Ricerca di Davide Canu Scuola Secondaria di primo grado Armando Diaz Olbia Le Migrazioni Incontro tra gli studenti della.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Life Trelaghi: un progetto per fermare
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
Seminario di diffusione
Ministero dell’Interno Ispettorato Generale di Amministrazione Programma Operativo Nazionale - PON Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Commerciali e Turistici “SASSETTI – PERUZZI”
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
CAMPAGNA DONAZIONE ORGANI Tu puoi dare la vita. UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ UN PROGETTO CON MOLTEPLICI ATTIVITÀ TRADIZIONALI E INNOVATIVE INTEGRATE.
Polverara, 27 marzo 2014 Energia Sostenibile per le Piccole Comunità dell’Adriatico Finanziamento Europeo: programma Transfrontaliero IPA Adriatico Comune.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Percorso formativo per case manager, volontari, operatori del pubblico
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
IMI Prevenzione del Melanoma Campagna di informazione
Train… to be cool Polizia Ferroviaria Anno scolastico
Prevenire le Malattie Vascolari in 5 mosse: gioca il tuo asso! Il progetto ha lo scopo di stimolare la conoscenza dell'Arteriopatia Periferica, sensibilizzare.
Collegio docenti 12/11/15 1.Lettura ed approvazione del verbale seduta precedente; 2.Visite e viaggi d’istruzione; 3.Accordi di rete: Crescere insieme;
Piano di Comunicazione Anno
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
I FINANZIAMENTI EUROPEI 24/11/2015 Pisa – Italy.  Horizon2020 “Progetti di Ricerca”  LIFE+ “Progetti Dimostrativi”  Fast Track to Innovation in H2020.
ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT
Allegato B. BUDGET 2 Allegato B) BUDGET OPERAZIONE BRAND CONTENT COMPARAMEGLIO.IT VOCEDESCRIZIONEEURO FORMAT Produzione Autori, regista, direttore luci.
0 Il programma Italia di Save the Children Minori in povertà: nel 2014 più di un milione di bambini e adolescenti in condizioni di povertà assoluta.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
ACCOGLIENZA Barletta, 19 Aprile 2016 Position paper.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO ALLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PO BASILICATA FSE I risultati del progetto nel 2013 Comitato di Sorveglianza.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
LE PRINCIPALI FIGURE COINVOLTE NELL’INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI ADOTTATI I RUOLI.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
PROGETTO ANNO SCOLASTICO Comune di Reggio Calabria Assessorato Politiche Comunitarie e del Mediterraneo Cooperazione internazionale – PIT Settore.
Transcript della presentazione:

«NEI TUOI PANNI» categoria: PR SPECIALIST Team: Benedetta Pavan & Sara Pecchielan

OBIETTIVO e TARGET Sensibilizzare i cittadini, le istituzioni e i governi europei sul problema degli sbarchi a Lampedusa, ponendo l’accento in particolare sulla presenza di bambini e ragazzi, spesso senza le loro famiglie

SCENARIO Da diversi anni, Lampedusa, così come molte coste del Sud Italia, è teatro di numerosi sbarchi di immigrati clandestini:  sbarchi nel 2015  immigrati nelle strutture di accoglienza in Italia (fonte: dati del Ministero degli Interni- apr 2015) Nonostante la drammaticità del fenomeno, l’opinione pubblica è ormai ‘assuefatta’ dalla cronaca dei fatti e dagli impressionanti numeri che accompagnano sbarchi e ‘tragedie in mare’

INSIGHT Le notizie di cronaca veicolate attraverso dati e numeri non generano empatia fra i destinatari del messaggio e i protagonisti delle notizie stesse

BRING TO LIFE THE EMPATHIC EXPERIENCE

«NEI TUOI PANNI» il centro di accoglienza itinerante per vivere l’esperienza dei migranti clandestini

MULTICANALITÀ hub di raccolta dei contenuti del progetto amplificato tramite i canali social ufficiali di Save the Children : 20 giugno giornata mondiale dei rifugiati luglio agostosettembre «NEI TUOI PANNI» struttura mobile itinerante che, partendo da Lampedusa, toccherà le principali piazze italiane ed europee per far vivere ai cittadini un ‘assaggio’ dell’esperienza che i profughi, soprattutto i più giovani, si trovano ad affrontare, alcuni completamente soli Campagna ADV integrata a sostegno dell’iniziativa in tutte le tappe locali Lancio del progetto nelle scuole Condivisione social dell’esperienza e amplificazione attraverso: #neituoipanni u Ufficio stampa : continuativo per tutta la durata della campagna sia a livello nazionale sia locale ……

CRITERI DI MISURAZIONE E PROPOSTA KPI CRITERI PER LA MISURAZIONE  Output quantitativi (esclusa AVE) o n° totale uscite o impressions o readership o etc.  Outcome qualitativi o survey sull’awareness del fenomeno pre & post campagna  Verifica dei business results per misurare gli effetti della campagna di comunicazione PROPOSTA KPI’s  prime10 tappe italiane, 5 gg cad.: di partecipanti  più di 200 uscite stampa (offline + online)  visite al sito mensili  social media: +50% engagement rate  ADV: 30% redemption  nelle scuole secondarie di I e II livello: alunni raggiunti

BUDGET CAMPAGNA COMUNICAZIONE SEMESTRALE Agency Fee OOP’s Media Relation continuative Organizzazione e gestione degli eventi ‘nei tuoi panni’ ,00tbd Social Media Management8.000,00 Sito Coordinamento campagna ADV2.000,00tbd

IL TEAM Sara Pecchielan link link al CV Benedetta Pavan link link al CV