Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Advertisements

Imparare a Studiare.
Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
GRAFIA METACOGNIZIONE e MOTIVAZIONE
La preparazione all’esame di..
Intervista al “genio della porta accanto”
Intervista alla maestra
IO E I NUMERI.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
MIL-15.1/ /GM Bologna, 2 febbraio 2007 Un fisico in consulenza direzionale Michele Rozzi, McKinsey & Company
I LAVORI FUTURI DEGLI STUDENTI I.T.I.S L. Da Vinci – Lanciano A.S. 2004/05 CLASSE 4 B ELETTRONICA Presentazione realizzata da: Andrea Ciccone Fare clic.
Il Tutor nel sistema degli IFTS
… UNA VOLTA TERMINATI GLI STUDI SUPERIORI... COSA MI PIACEREBBE FARE ? QUALI SONO LE MIE: ATTITUDINI ABILITA ASPETTATIVE FUTURE.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Editing per sito: Rita Cerutti Orientarsi per scegliere bene.
Il percorso di Jurgen Percorso di orientamento a s 2005\06 Scuola media tasso di Zanica.
Il percorso di Mauro Percorso di orientamento a.s. 2005/6 media Scuola Tasso di Zanica.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Scegliere L’ obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle scelte che sto prendendo.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
“La mia azienda sta stirando le cuoia” 2
Il genio della porta accanto.
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
Autovalutazione e relazione finale
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
B P A B ilancio P rofessionale e A utosviluppo ISPER © ISPER
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
La mia carriera scolastica
LA MOTIVAZIONE Tutte le azioni dell’uomo sono determinate da ciò che egli pensa, crede, prevede. Ma che cosa spinge gli uomini a compiere determinate azioni,
PER UNA SCELTA BEN FATTA
Il Mio Appartamento Shira TARLO.
CURRICULUM VITAE DI PAOLA VERDI. INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Paola Cognome : Verdi Indirizzo di residenza: Via Insurrezione, 7 Cap Spinea-Ve-
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Mi presento…..
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
Didattica della matematica
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Stage Un’opportunità da cogliere …
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
Cosa vorrei dal lavoro? Scegliere la Scuola Superiore Quante domande … Cosa è importante considerare nella scelta della Scuola Superiore? ……………………. ………………..
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Università di Napoli Federico II MIUR USR per la Campania AlmaDiploma e AlmaOrièntati strumenti per l’orientamento Napoli 22/05/ Centro Congressi.
Rete di Vittorio Veneto e Pieve di Soligo Dalla formazione personale alla formazione professionale: verso l’auto-orientamento Scegliere la Scuola Superiore.
S ONO C ARMINE I ANNONE DELLA CLASSE 1G DELLA SCUOLA MEDIA “F RESA -P ASCOLI ”
Transcript della presentazione:

Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA

Che cos’è il progetto professionale? E’ una proiezione di sé verso il futuro che tiene conto delle COMPETENZE (cosa so fare), ma anche dei propri INTERESSI (cosa voglio fare) e di quello è possibile fare (cosa posso fare)

Come individuare il proprio progetto professionale? Perché sono qui oggi? Cosa so? Cosa so fare? Chi sono e cosa posso fare? Perché frequento l’università?

Perché sono qui oggi? Cosa vedo nel mio futuro? cosa mi ha portato qui oggi? quali sono stati i passaggi più importanti della mia vita formativa? Cosa vedo nel mio futuro?

Cosa so Le mie conoscenze Linguistiche Informatiche ….

Cosa so fare Abilità Strumenti Abilità pratiche; Abilità di analisi e sintesi; Abilità artistiche; Abilità di comunicazione/relazione; Abilità linguistiche; Abilità di organizzative. Strumenti Computer utensili

Chi sono e cosa posso fare? Le mie risorse individuali SONO UNA PERSONA… Motivata a raggiungere degli obbiettivi Responsabile e precisa Rispettosa delle regole e dei doveri Riesce a portare a termine gli impegni Buon equilibrio emotivo Non si scoraggia di fronte alle difficoltà Collaborativa Rispetta le idee altrui Creativa

Che cos’è importante per me nel lavoro Orario fisso/flessibile Retribuzione Attività ripetitive Lavorare sotto pressione Avere opportunità di formazione Avere autonomia Lavorare vicino a casa Lavorare in luoghi facilmente raggiungibili con i mezzi Lavorare in gruppo Avere opportunità di carriera ……..

Quale professione vorrei intraprendere... Quale mestiere o professione mi interessa? Cosa si fa, in pratica, in questo lavoro? Sono richiesti titoli di studio specifici? Quali abilità sono richieste? Le posseggo? Quali sono i compiti da svolgere? Quali sono gli orari di lavoro? Dove si svolge il lavoro? E' facile intraprendere questo mestiere o questa professione? Cosa attira maggiormente il vostro interesse in questo mestiere o questa professione?

Perché frequento l’università? Per arricchire le mie conoscenze? Per migliorare le mie abilità? Per migliorare il mio modo de essere? Perché ritengo la laurea indispensabile? Perché lo hanno voluto i miei genitori? Perché mi piacerebbe lavorare nel settore….? Perché non ho trovato lavoro? altro

Curriculum vitae Colloquio