Laboratorio Centro Aerofotografico CONSORZIO UNIVERSITARIO Corso in “Specialista in diagnostica dei Beni Culturali” POR Puglia 2000-2006, mis. 2.3, azione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO MUSEUM COMMUNICATOR– MU.COM. SEMINARIO PEER REVIEW
Advertisements

Sito della palestra judo Murano.
05 PROGETTAZIONE E COORDINAMENTO DEL “III° CONVEGNO ANNUALE DI RdS”
ORIENTAMENTO.
NONNI SU INTERNET SOLIDARIETA INTERGENERAZIONALE PER LAPPRENDIMENTO.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Offerta formativa: le aree disciplinari
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle imprese. Giovanni Ferrero Provincia di Torino.
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
Il consorzio Creare sinergie, in ambito sociale, sostenibili economicamente e ambientalmente.
Obbligo d’istruzione L’Asse matematico Donatella MARTINI
Laboratorio processi e cultura organizzativa dimpresa Obiettivi Seguire un percorso di apprendimento Realizzare un prodotto professionale.
Comitato di Sorveglianza 16 giugno 2008 FSE: Competenze per lo Sviluppo FESR: Ambienti per lApprendimento Piano di Comunicazione.
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
La conoscenza dell’Informativa Tecnica
MIUR- Sala della Comunicazione
C R I S Centri Risorse per le Imprese Sociali EQUAL
G.Ponti K.Lorenz ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE.
Corso di Marketing – Maria De Luca
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Progetto Qualità ”Ricerca e innovazione nella scuola"
ISTITUTO COMPRENSIVO DI QUISTELLO
PowerPoint 2007.
Corso di Formazione 6 – 20 Ottobre Gruppo di Lavoro Istituto Superiore Nel nostro gruppo abbiamo pensato di lavorare sulla seguente chiave di cittadinanza:
Laboratorio di web writing e blogging
Servizi socio sanitari
Net of Sea Towns-Smart Lab PESCARA (ITALIA) RAAHE (FINLANDIA)
Servizi Commerciali Settore Servizi: Servizi Commerciali Servizi Commerciali Il Diplomato di istruzione professionale nellindirizzo Servizi Commerciali.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Programma di cooperazione transfrontaliera Italia/Francia "Marittimo"
La Pubblicità (i prodotti parlano)
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Piano di Comunicazione
PIANO NAZIONALE DI RICERCA PARNASO Area: Conservazione Tema n.1: Nuovi sistemi di indagine e diagnosi assistita Formazione su Sistemi Innovativi di Indagine.
Programma di Informatica Classi Prime
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
A cura di Giorgio Sordelli
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Integrazione Scolastica e Sociale
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
Open day
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
Strumenti informatici come valore aggiunto Lavia Di Sabatino Istituto Comprensivo di Montecchio Emilia (RE) Convegno di studio INSEGNARE RELIGIONE CATTOLICA.
Università degli Studi di Genova Facoltà di Architettura Corso di laurea in disegno industriale Laboratorio di grafica editoriale e pubblicitaria I 2008_09.
TORINO CITTA’ UNIVERSITARIA Scuola dei compiti: sperimentazione per la Matematica Prof.ssa Marina Marchisio - Università di Torino svolgimento delle attività.
IL DIPLOMATO DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE ………. È IN GRADO DI : Interagire nel sistema di una azienda/struttura Utilizza le principali forme di comunicazione.
C.L.I.L. – Norme Transitorie Indicazioni comuni a tutti i licei Linguistico – Musicale – L.S.U. – L.S.U. (serale) D.P.R. 89/2010, Art. 10, comma.
DESCRIZIONE, DATE presunte
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
LICEO SCIENTIFICO STATALE “J. DA Ponte”
CENTRO RISORSE TERRITORIALE PER LE LINGUE STRANIERE SCUOLA MEDIA Costantino Nivola via Cipro Assemini.
I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
COMUNICARE L’IDENTITÀ Problema Nella valorizzazione di un prodotto della cultura - sia esso un bene culturale materiale o immateriale, un paesaggio,
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IL PROFILO DEL DIPLOMATO NELL’INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI CON QUALIFICA REGIONALE OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA ON-LINE.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
Lecce, 05 Maggio 2009 Links Management and Technology S.p.A. Portale Unisalento Corso di Formazione Lecce, 05 Maggio 2009.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Transcript della presentazione:

Laboratorio Centro Aerofotografico CONSORZIO UNIVERSITARIO Corso in “Specialista in diagnostica dei Beni Culturali” POR Puglia , mis. 2.3, azione b) Avviso 2/2005 Supporti Grafici Realizzati nel Modulo di Comunicazione

Naming e Logo della Cooperativa ARCADIA Il logo della Cooperativa ARCADIA è nato nell’ambito di una esercitazione svolta con gli studenti, per sensibilizzarli alla necessità di proporsi sul mercato attraverso una corretta immagine aziendale ormai imprescindibile da qualsiasi operatività aziendale. Siamo partiti dalla ideazione del nome (acronimo di ARChitettura, Archeologia e DIAgnostica) per arrivare al simbolo dell’obiettivo fotografico come logo. Proporsi al mercato attraverso una corretta strategia di immagine è il fondamentale passo iniziale in contesti lavorativi a valore aggiunto.

Folder della Cooperativa ARCADIA Il Folder della Cooperativa Arcadia è stato progettato e realizzato come supporto di Comunicazione per la diffusione e la promozione dell’immagine aziendale e dei servizi offerti. Racchiude le competenze acquisite durante il corso, ed è stato realizzato in un formato (chiuso 12x12) che si presta ad essere utilizzato anche come copertina di un cd-rom multimediale che possa visualizzare e approfondire i servizi offerti comunicando contestualmente il contenuto tecnologico dei servizi offerti.