Colloquio Convocazione Cosa dire Cosa non dire. Cosa dire Raccontare la propria storia sottolineando le esperienze positive che possono essere considerate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
Advertisements

“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
Presentare se stessi con efficacia
Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. Legge 53/03 Delega del Governo per la definizione delle norme generali sullistruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
LA NARRAZIONE Attività complessa che consente di cogliere il funzionamento di numerosi processi psicologici e che comprende limpiego di: abilità linguistiche.
Strategie per la soluzione di problemi
Tecniche di comunicazione efficace nel colloquio di lavoro
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CAMBIAMENTI CHE CI RIGUARDANO NEI SISTEMI EDUCATIVI NEL MERCATO DEL LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO NELLA GESTIONE DELLA.
Gi Day - 31 marzo 2011 I contratti di lavoro.
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
Le tre grandi sfide delle P.P.A.A. per la qualità del lavoro*: 1. La prima: rendere attrattive le amministrazioni pubbliche per i talenti migliori. 2.
Perché investire nella relazione cliente?
Comunicazione Prof.ssa Maria Grazia Strepparava
RESTITUZIONE delle esercitazioni a distanza sui dati Grottaferrata, 27 Febbraio 09.
SANTISSIMA TRINITÀ ANNO C
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
Materiali didattici (D7)
LA PREVENZIONE DELLE CADUTE A DOMICILIO Stato di avanzamento
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Gli Elementi fondamentali della Gestione Aziendale
Rapporto tra giovani e mondo del lavoro Incontro del 7 marzo 2013.
Lo stage Enrica Savoia.
ITIS G.MARCONI STAGE 2013 INFORMAZIONI.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
P ROGETTO Alternanza Scuola-Lavoro. 2 CLASSI: COMPLESSIVAMENTE 18 ALUNNI 19 Maggio
Chi siamo? Perché unimpresa etica?. Le persone vi contatteranno tramite le relazioni positive che avete sviluppato, saranno attratte da voi, piuttosto.
Se molta gente di poco conto, in molti luoghi di poco conto, facesse cose di poco conto, la faccia della terra potrebbe cambiare Raoul Follerau.
COMPETENZE Scuola media B. Croce
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” Casale Marittimo
CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
SELEZIONE DEL PERSONALE
Lo Spirito nei nostri cuori
IL VERBO PIACERE.
L’Avvento non è, come si poteva dire in tempi passati, una sacra rappresentazione della liturgia, nella quale questa ci fa, per così dire, ripercorrere.
Job Profile Il candidato ideale per ricoprire la mansione di venditore ricercato da Office Depot sarà in possesso dei seguenti requisiti:
Flessibilità al Vostro Servizio
Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11
IL PREDICATO NOMINALE.
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
La patente del Catechista UN BREVE TEST EDUCARE IN SICUREZZA!
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
Gli Ebrei celebrano la Pasqua Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici Ogni domenica, NOI, tutti insieme con Gesú celebriamo la Pasqua settimanale Gesù.
FRIENDS & FAMILY MEASURE (FFI, STEELE &STEELE, 2005)
PENTECOSTE Gv 15,26- 27;16, In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
C OSA DICE IL REGOLAMENTO DI SSE Quando si è iscritti al secondo o terzo anno si può scegliere tra 3 opzioni STAGE ESTERNO (in azienda, ente, ecc.): occorre.
Tutor per le MATRICOLE Servizio di Tutorato per le MATRICOLE
Tutor per le MATRICOLE Servizio di Tutorato per le MATRICOLE
Transcript della presentazione:

Colloquio Convocazione Cosa dire Cosa non dire

Cosa dire Raccontare la propria storia sottolineando le esperienze positive che possono essere considerate importanti per il lavoro (es. stage, hobby, ecc.) Analizzare insieme al selezionatore come l’invalidità può essere valorizzata sul lavoro Raccontare degli ausili utilizzati e delle strategie compensative Raccontare se necessiti di permessi/riduzione oraria (legge104 - part time) tutor aziendale in caso di emergenza/supporto

Cosa non dire Non Raccontare la cartella clinica Non Raccontare solo i punti di debolezza (usare il non…) Non Spingere sulle prospettive future (mi assumerete?) Non pretendere che l’azienda sia un servizio sociale Non dire: “voi avete bisogno di me per la legge 68/99” Non dire: “voi siete obbligati a …”