La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata."— Transcript della presentazione:

1 Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata nei minimi dettagli, ma deve contenere tutte le informazioni rilevanti per rendere la propria idea meritevole di approfondimento. Meno è meglio: limitatevi al testo ed alle informazioni chiave, aiutatevi con flussi, tabelle, riferimenti e grafici Dimostrate di aver fatto I compiti a casa: sostanziate i dati indicati nelle ricerche con I riferimenti alle fonti, rappresentate attentamente il territorio di riferimento che avete scelto e individuate il vostro valore aggiunto Internet ha molte risposte: usate la rete! Per presentare al meglio l’idea è essenziale la stesura di una presentazione chiara e sintetica, che racconti gli aspetti principali dell’idea. Per essere al meglio considerati nella selezione il documento deve tenere in considerazione i seguenti espetti: Il problema o l'opportunità che si vuole darei ai giovani del rhodense nella visitazione della vostra pagina web. Perché la pagina da voi proposta è innovativa e come si differenzia. Come la vostra idea può essere valorizzata all’interno del portale web del progetto Distratti Presentazione di se o della squadra. Il percorso Cosa ti aspetti dal percorso di accompagnamento proposto dal bando di selezione idee

2 Presentazione grafica della pagina STUPISCICI!

3 PERCHÉ Il problema o l'opportunità che la vostra idea di pagina web vuole dare ai giovani del rhodense nella visitazione della vostra pagina. Individuare il problema è fondamentale per inquadrare la soluzione. I problemi e le opportunità derivano dalle osservazioni del contesto territoriale o da esperienze precedenti E’ opportuno identificare: - In cosa consiste il problema (e.g. “Accedere alle informazioni è difficile e si utilizzano canali di comunicazione obsoleti” ) - Chi avverte il problema (e.g. “Giovani, amministratori locali, cittadini” ) - Le conseguenze del problema (e.g. “disinteresse alle iniziative, poca partecipazione alla vita di comunità, ect” )

4 QUALE INNOVAZIONE? Perché la pagina da voi proposta è innovativa e come si differenzia Una volta individuato chiaramente il problema, la soluzione fluisce logicamente Usare diagrammi, screenshot, o qualunque tipo di grafica aggiuntiva può andare bene, purché non si perda di vista la mission che avete scelto per la creazione della pagina web proposta!

5 IL VALORE DELLA TUA/VOSTRA IDEA Come la vostra idea può essere valorizzata all’interno del portale web del progetto Distratti Metti in luce i punti di forza della tua idea – fai «uno zoom» della pagina e facci conoscere la tua strategia!

6 IL TARGET Chi sono i visitatori della tua pagina? ? Quanto è grande la tua popolazione di riferimento, che suddivisioni/insieme di persone (segmentazioni della popolazione) hai individuato? Occorre individuare chiaramente e quantitativamente il target di riferimento (in termini di numeri, geografia, demografia) per spiegare in modo più convincente la propria idea! Ogni anno il territorio del rhodense organizza 2 eventi per i giovani adolescenti Fondi per investire sui giovani ammontano all’anno circa € su tutto il territorio nazionale tra concorsi di idee, progettazioni europee, ect.”

7 ALTRI CANALI Quali sono gli altri canali di comunicazione per il tuo territorio di riferimento ad oggi presenti per il target che hai scelto? Quali caratteristiche hanno? Ma, soprattutto, come mai secondo voi non risolvono lo stesso problema bene quanto la vostra idea? Possono essere integrati con la tua idea? Come?

8 IL PERCORSO Cosa ti aspetti dal percorso di accompagnamento proposto dal bando di selezione idee Fai una road map ideale dei 12 mesi di affiancamento? Cosa ti aspetti di imparare? Con chi vorresti lavorare? Anche la tua voce conta!

9 TU/ IL TEAM Hai il giusto mix di personalità, capacità e volontà per portare avanti la tua idea? PRESENTACI TE E LA TUA SQUADRA! Foto Nome Ruolo nella squadra Attitudine/ competenza principale


Scaricare ppt "Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata."

Presentazioni simili


Annunci Google