CELLULA CANCEROSA DA I n f o r m a z i o n e S c i e n t i f i c a

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONE SCIENTIFICA AZIENDALE
Advertisements

Università degli Studi di Palermo
Il sistema di farmacovigilanza, interconnessioni a livello locale
Il consenso alla ricerca. D.M. del D.M.del Prevedono una attività di verifica del C.E. Due fasi: a)Monitoraggio x verificare la fedeltà
TEOREMA CANCRO LA PRESENTAZIONE E' STATA CLASSIFICATA DA DISCERNIMENTO ACRITICO SUGGERITO PARTE DEL MATERIALE POTREBBE METTERE IN DUBBIO ASSUNZIONI E.
IL MALE OSCURATO LA PRESENTAZIONE E' STATA CLASSIFICATA DA DISCERNIMENTO ACRITICO SUGGERITO PARTE DEL MATERIALE POTREBBE METTERE IN DUBBIO ASSUNZIONI.
Area gestionale Competenze amministrative medico-legali e socio-sanitarie del collaboratore di studio medico Dott. Alfredo Montefusco.
Dott.ssa Ketty Parenzan Cernecca Dirigente Farmacista Ospedaliera
IL CORAGGIO DI RIPARTIRE Limportanza di condividere la stessa esperienza Francesca Pisani Ospedale Sacro Cuore – Don Calabria PER UNA VITA COME PRIMA 5^
3 dicembre 1996: Corso di perfezionamento di Emergenza pediatrica e pronto soccorso medico Pediatria di urgenza” organizzato dalla Clinica Pediatrica I.
Autonomia e dignità della persona alla fine della vita
1 DIFENDERE LINTEGRITA DELLA RICERCA BIOMEDICA: UN DOVERE DELLA PROFESSIONE MEDICA Roma, 17 maggio 2002 UMR/ISS
STRUTTURA DELLA LEZIONE
VALUTAZIONE DEL RISCHIO
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
a cura del Gruppo Aziendale Fumo ASL TO 5
MAPPA DELLE COMPETENZE
Lattuazione della sorveglianza PASSI nelle AUSL: novità positive e criticità per la sostenibilità del sistema Lopinione dei coordinatori aziendali e degli.
Elizabeth Tamang Verona, 28 maggio 2008
Incidenza di mesotelioma maligno in Piemonte e tendenze temporali
Dipartimento di Prevenzione
Il fenomeno degli avvelenamenti di animali: attività di controllo e repressione del CFS Incontro tecnico in tema di lotta agli avvelenamenti di animali.
Le Società Medico-Scientifiche e il Rischio Clinico Pasquale Spinelli Vice Presidente FISM.
Protocollo accertamenti sanitari Servizio sanitario Aziendale.
Sportiva Mente Dott.ssa Marina Massa Saluzzo – REPES Distretto Tortona Tortona, 20 Novembre 2008.
L'attività fisica come prevenzione: il percorso AFA
PRESERNTAZIONE DEL 3°PROTOCOLLO DIAGNOSTICO –TERAPEUTICO DELLO SCREENING PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI DEL COLLO DELL UTERO REGIONE EMILIA-ROMAGNA SETTING.
RISCHIO BIOLOGICO TITOLO X DL N.81
La professione del fisico sanitario in ospedale
Il passaggio dal concetto di compliance a quello di aderenza 4 Compliance … è il grado in cui il comportamento di una persona coincide con le raccomandazioni.
XV LEGISLATURA approvato dalla Camera dei deputati il 19 aprile 2007 Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici.
A cura di Romamed Service Soc. Coop V.R.Bracco Roma - Tel Fax : Istituto Tecnico Commerciale "Carlo.
15° Congresso Nazionale Società Italiana Ustioni
DIRITTO DAUTORE Andrea 2^ BEAT ISIS G. Meroni Lissone Anno scolastico
SaluteMia.
a cura di Andrea Bellingeri
Associazione Nazionale Pedagogisti
Tutela e strumenti in sede penale e civile contro la violenza sulle donne 29 maggio 2008.
REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLE PRESCRIZIONI
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
e come questo ci permette di vivere, giocare
Le certificazioni Corso di formazione specifica in medicina generale Regione Emilia Romagna 18 marzo 2009.
Comenius Regio Y.E.S. Bologna, 26 aprile 2010 COMENIUS REGIO.
Borse di Studio I progetti della Fondazione Rotary Bruno Pelloni
Carta globale del paziente con fibrillazione atriale Teresa Petrangolini Cittadinanzattiva.
Elaborazione Piano Valutazione dei Rischi Costituzione Servizio di Prevenzione e Protezione (Responsabile SPP e Addetti SPP) Formazione figure sensibili.
PROTOCOLLO D'INTESA “GUIDA RESPONSABILE”. PROTOCOLLO D’INTESA “GUIDA RESPONSABILE” DATI STATISTICI Numero patenti sospese Anno 2009 Anno 2010 (fino ad.
ADVOCACY E IMMIGRAZIONE LE NORME DPR 309 9/10/1990 “Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione,
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
I giovani e le Malattie a Trasmissione Sessuale Gabriele Putzolu.
Promuovere un corretto stile alimentare e di vita
La Gestione della Maxiemergenza
Alimentazione che passione! Mangio, dunque sono
PREVENZIONE SECONDARIA: SCREENING. sensibilità a/a+c specificità d/b+d prevalenza a+c/N valore predittivo + a/a+b valore predittivo – d/c+d m.
PREVENZIONE SECONDARIA: SCREENING. sensibilità a/a+c specificità d/b+d prevalenza a+c/N valore predittivo + a/a+b valore predittivo – d/c+d m +
Università SapienzaVincenza Ferrara I Musei Virtuali - III Modulo – Corso di Museologia e gestione dei beni culturali Corso.
bozza-sono graditi suggerimenti Trento e l’autonomia statutaria Sintesi schematica dell’organizzazione della LP 5/06LP 5/06 A cura di Cinzia.
Modulo 1 prof.ssa Giulia Quaglino1 8. Aspetti giuridici 1.CopyrightCopyright 2.PrivacyPrivacy Esci.
La legislazione sociale e la sicurezza sul lavoro
Diritti dei pazienti – segreto professionale Degiorgi Adriana Responsabile Servizio EOQUAL A cura di EOQUAL.
eHealth Meeting WORKSHOP trapani, 11 settembre RESPONSABILITA’ SANITARIA NELLA TELEMEDICINA ……luci ed ombre… avv.
Convegno Cappellani IPM 2013 Idee per ipotizzare indicazioni, obiettivi, progetti, azioni al fine di creare un cammino di chiesa e di società attento alle.
Manifesto del Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri L’oncologia sta attraversando una delle più grandi rivoluzioni scientifiche della.
La responsabilità dell’operatore e della famiglia nella cura e assistenza ai bambini gravemente disabili Eleonora Burgazzi Sez. Medicina Legale e delle.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA SERVIZIO DI PREVENZIONE.
INSEGNANTI DI FRONTE AL MALTRATTAMENTO DEI MINORI Relazione sul corso regionale di sensibilizzazione Marzo 2013 Ins. Di Silvestre Serafina.
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA SERVIZIO DI PREVENZIONE.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA SERVIZIO DI PREVENZIONE.
Transcript della presentazione:

CELLULA CANCEROSA DA I n f o r m a z i o n e S c i e n t i f i c a LA SEGUENTE PRESENTAZIONE E' STATA APPROVATA PER QUALSIASI TIPO DI PUBBLICO LA PRESENTAZIONE E' STATA CLASSIFICATA DA DISCERNIMENTO ACRITICO SUGGERITO PARTE DEL MATERIALE POTREBBE METTERE IN DUBBIO ASSUNZIONI E CREDENZE COMUNI ALCUNE IMMAGINI POTREBBERO TURBARE LA TUA SENSIBILITA' I n f o r m a z i o n e S c i e n t i f i c a

DOCUMENTO PER LA PREVENZIONE E L'EDUCAZIONE ALLA SALUTE TUMORI e CAUSE DOCUMENTO PER LA PREVENZIONE E L'EDUCAZIONE ALLA SALUTE CANCER EXPLORER ©2008 Psycholit®

LE SEZIONI DI QUESTO DOCUMENTO RIPORTANO INFORMAZIONI VERIFICATE ED ESTRATTI DI PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE. FORTUNATAMENTE IN ITALIA LA DIVULGAZIONE DI INFORMAZIONI MEDICO-SANITARIE NON AUTORIZZATE DAL MINISTERO DELLA SANITA‘ NON E' ANCORA CONSIDERATA ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA.

IL PPT E' STATO REALIZZATO DAI COLLABORATORI DI ©Psycholit® ED E' COPERTO DA COPYRIGHT. LA DETENZIONE E/O LA SUA DIVULGAZIONE A FINI PROPAGANDISTICI NON E' PUNIBILE PENALMENTE. (Art. 21 Costituzione della Repubblica Italiana)

A cura di Carmelo Casella PPT in allestimento A cura di Carmelo Casella