Customer Relationship Management

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Job 12434IZ01 Ipsos Indagine sulle attese riguardo al ruolo del Non Profit in Italia Realizzata in occasione della Giornata della Fondazione 2007 Indagine.
Advertisements

Lido di Bolzano Presentazione dei risultati
Il campione, lo stato di salute percepito e la salute mentale
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
Comportamenti di donazione degli italiani
La sicurezza civile offerta dai Vigili del Fuoco
“Intervista sul mondo del lavoro”
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
- 0 - Giornata CMMC - ottobre 2005 Ottobre GIORNATA NAZIONALE DEL CRM E DEI CONTACT CENTER - rilevazione demoscopica nelle città di Matera, Bari.
3 febbraio 2005 Job 8159IZ01-Presentazione- SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della vita SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Olio 1.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
Report Sentiment Questo materiale è di proprietà intellettuale di Ricerche Valdani Vicari S.r.l. Non può essere utilizzato né riprodotto senza autorizzazione.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
La guerra in Iraq 3 aprile 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in.
25 settembre 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in ottemperanza.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA a cura di Alessandro Amadori.
Indagine sull’opinione dei Cittadini di SUZZARA.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA PSICOLOGIA E SICUREZZA.
Progetto Andromede Giovani e Alcol nella Provincia di Campobasso Prof. Enrico Tempesta Campobasso, 29 maggio 2007.
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
IL RUOLO DELLE FORMAZIONI SOCIALI NEL CONTESTO COMUNITARIO E NELLE LEGISLAZIONI NAZIONALI: ESPERIENZE REGIONALI A CONFRONTO. LA PERCEZIONE DEL CONCETTO.
La rappresentanza degli enti locali Ricerca sullopinione dei sindaci italiani - Rapporto di ricerca - Giugno 2011.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
1 EFFETTO AMBIENTE: COME CAMBIA IL NOSTRO STILE DI VITA Presentazione dei risultati della ricerca condotta da in collaborazione con 14 giugno 2007.
Cos’è un problema?.
Scuola secondaria di 1 grado Gregorio Russo. Il principio del progetto è legato a quanto il giudice Falcone pensava fortemente: la mafia è soprattutto.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Gli italiani e la questione dello smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Luglio 2002.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
SIEDI.MI PANCHINE IN CITTA Sondaggio su un campione rappresentativo di cittadini milanesi e su un campione di utenti di piazza Duomo Febbraio 2008.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA Rapporto C Agosto.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
PRIMA CONFERENZA DEI PREFETTI 13 ottobre 2009 Limmagine del Prefetto tra i cittadini italiani I risultati di unindagine tra la popolazione.
NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in.
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
ISPO 1 I LIBRI DI TESTO La percezione delle famiglie italiane confrontata con i dati di listino 28 agosto 2008.
Il Servizio Civile Nazionale in Toscana Firenze, 19 giugno 2008 S. 8056/C.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
Nobody’s Unpredictable Le opinioni degli italiani sul provvedimento del Ministro Brambilla relativo alla liberalizzazione dei giorni e degli orari di apertura.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Transcript della presentazione:

Customer Relationship Management CRM - GROUP S.r.l. Customer Relationship Management RESEARCH INSTITUTE Sondaggio sulla percezione dei valori dell’Esercito Italiano presso l’opinione pubblica Committente: Esercito Italiano 

Metodologia I risultati riportati di seguito sono relativi alle 1.001 interviste realizzate nel periodo che va dal 04 al 14 aprile 2007 a cittadini italiani maggiorenni. Le interviste telefoniche sono state realizzate con l’ausilio del sistema C.A.T.I. CRMonitor, in licenza esclusiva della CRM - Group per la gestione computerizzata del questionario, da intervistatori esperti, con padronanza delle tecniche di rilevazione. La rilevazione è stata effettuata utilizzando 22 postazioni nelle fasce orarie in prossimità dei pasti, giornaliera (10.00 - 15.30) e serale (17.00 – 21.30), onde evitare la sovrarappresentazione di certe classi all’interno del campione. Tutte le informazioni raccolte con l’indagine sono considerate strettamente confidenziali e soggette alle disposizioni della legge 196/03 sulla data privacy. Il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di significatività del 95%) è compreso fra +/- 0,6% e +/- 3,1 per i valori percentuali relativi al totale degli intervistati (1.001 casi).

Il campione Numero di contatti: - interviste complete: 1.001 (22,7%) Il campione delle 1.001 persone intervistate è rappresentativo della popolazione maggiorenne per sesso, età e regione di residenza secondo i dati dell’Annuario Statistico (ISTAT). Numero di contatti: - interviste complete: 1.001 (22,7%) - rifiuti/sostituzioni/fuori target: 3.417 (77,3%) totale contatti effettuati: 4.417 (100,0%)

Soddisfazione verso l’operato dell’Esercito italiano 01 - Lei si ritiene molto, abbastanza, poco o per niente soddisfatto/a dell'operato dell'Esercito italiano negli ultimi anni? Il 72% degli Italiani si ritiene soddisfatto dell’operato dell’Esercito Italiano negli ultimi anni. Eliminando i “non sa/non risponde”, la soglia di soddisfazione raggiunge l’81%.

02 - L’Esercito italiano assolve numerose funzioni 02 - L’Esercito italiano assolve numerose funzioni. Lei attribuisce importanza ad ognuna delle funzioni sottoelencate? Funzione Importanza Non importanza Non risponde Operazioni di soccorso in situazioni di gravi catastrofi naturali 88,6% 8,4% 3,0% 80,5% 7,0% 12,5% Operazioni di soccorso alpino 78,9% 16,7% 4,4% Difesa della nazione Supporto alle Autorità di P. S. in situazioni di emergenza per l’ordine pubblico 78,0% 17,7% 4,3% Rilevazione e bonifica di ordigni esplosivi 77,0% 11,3% 11,7% Controllo di infrastrutture di importanza strategica 70,4% 18,3% 11,3% Individuazione e bonifica di armi chimiche, batteriologiche o nucleari 59,4% 19,6% 21,0%

Attività dell’Esercito italiano 03 - Secondo Lei, oltre alle attività che l’Esercito italiano attualmente svolge, ce ne sono altre che dovrebbe compiere? Il 60,2% degli intervistati risponde che l’Esercito Italiano non dovrebbe compiere altre attività oltre a quelle che già svolge. La fascia più rappresentativa di coloro che alla domanda hanno risposto Si (15%) richiede all’Esercito Italiano una funzione di controllo della criminalità e di sicurezza delle città.

04 - Pensando all’Esercito italiano quale concetto positivo Le viene in mente? Risposta multipla – massimo 3 risposte

04 - Pensando all’Esercito italiano quale concetto positivo Le viene in mente? Risposta multipla – massimo 3 risposte – segue-

05 - Sempre pensando all’Esercito italiano quale concetto negativo Le viene in mente? Risposta multipla – massimo 3 risposte

06 - Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni: Rispetto ai coetanei impegnati in altre carriere, il militare dell’Esercito, crede di più: Concetto Si No Non risponde Nella Patria 82,7% 11,7% 5,6% Nella famiglia 81,0% 11,0% 8,0% Nella solidarietà 79,8% 13,8% 6,4% Nell’amicizia 77,7% 13,3% 9,0% Nell’impegno sociale 77,5% 15,5% 7,0% Nel lavoro 76,9% 16,1% 7,0% Nel successo e nella carriera 76,2% 15,3% 8,5% Nell’impegno morale 75,7% 16,3% 8,0% Nella tecnologia 72,8% 16,6% 10,6% Nella libertà e democrazia 71,8% 19,4% 8,8% Nelle attività sportive 70,2% 21,3% 8,5%

06 - Quanto è d’accordo con le seguenti affermazioni. Rispetto ai coetanei impegnati in altre carriere, il militare dell’Esercito, crede di più: -segue - Concetto Si No Non risponde Nell’autorealizzazione 69,8% 18,7% 11,5% Nell’amore 67,1% 17,4% 15,5% Nell’uguaglianza sociale 61,8% 28,8% 9,4% Nel divertimento 59,8% 29,7% 10,5% Nello svago e nel tempo libero 56,2% 31,5% 12,3% Nello studio e negli interessi culturali 54,3% 34,7% 11,0% Nella vita confortevole e agiata 49,7% 41,6% 8,7% Nell’impegno politico 41,0% 46,4% 12,6% Nell’impegno religioso 40,5% 43,7% 15,8%

07 - Se si dovesse rappresentare l’Esercito italiano attraverso un’immagine, secondo Lei, quale potrebbe essere la più rappresentativa tra quelle sottoelencate?

Confronto immagine eserciti esteri 08 - Facendo un paragone con Eserciti di altri Paesi, come giudica l’attuale immagine dell’Esercito italiano?

Sintesi finale La stragrande maggioranza degli Italiani valuta positivamente l’operato dell’Esercito negli ultimi anni e giudica importanti le funzioni svolte, in particolar modo le operazioni di soccorso e la difesa della nazione. La patria risulta essere il concetto positivo maggiormente associato all’immagine dell’esercito. Seguono altri valori come lo spirito di corpo, senso civico, lealtà e solidarietà. Secondo gli italiani, rispetto ai coetanei, i militari dell’esercito credono di più nei valori (civili, sociali, affettivi, professionali …). L’Esercito Italiano gode presso la popolazione di un immagine positiva, dinamica e giovanile, ma al contempo adulta, sicura e responsabile.